• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi indovina cos'è e a cosa mi serviva negli anni '60 ...

nicola71

Guru Giardinauta
BRAVISSIMA !!! :hands13::hands13::hands13:
si, suonavo la batteria (una HOLLYWOOD, era favolosa !!!), nel complesso formato da noi tre gemelle che, pomposamente :)lol: :lol: :lol: ), avevamo chiamato "le uniche", Augusta la chitarra elettrica (una EKO azzurra) e Giuliana l'organo elettrico e cantavamo a tre voci; alcune canzoni, in francese, erano state scritte e musicate dal nostro maestro appositamente per noi.
sono riuscita a stupirvi ??? :lol: :love_4:

si pero era la chiave del motorino:D
 

Sevi

Fiorin Florello
osservando bene la foto,sono sempre piu convinto che è una chiave x svitare le candele...lo dimostra il fatto che la chiave è leggermente ovalizzata,tipico difetto delle chiavi di una volta che non erano di ottima qualità per svitare spesso le candele quando erano ancora calde...poi che tu la usassi a fare, non riesco a decifrarlo anche perche era pur sempre una chiave...quindi si poteva usare anche x svitare la ruota della bici o qualcosa d'altro,diametro permettendo...se metti qualche indizio in più...:eek:k07:

anche io sono convinto che serve per svitare le candele dei motorini...io ne ho una identica

Entrambi bocciati
777365910.gif
banned.gif


Ci rivediamo il prossimo anno :D :lingua:
 

celestino

Giardinauta Senior
BRAVISSIMA !!! :hands13::hands13::hands13:
si, suonavo la batteria (una HOLLYWOOD, era favolosa !!!), nel complesso formato da noi tre gemelle che, pomposamente :)lol: :lol: :lol: ), avevamo chiamato "le uniche", Augusta la chitarra elettrica (una EKO azzurra) e Giuliana l'organo elettrico e cantavamo a tre voci; alcune canzoni, in francese, erano state scritte e musicate dal nostro maestro appositamente per noi.
sono riuscita a stupirvi ??? :lol: :love_4:

SECO??? ma sei una donna??? dio mio che figura di M...che ho fatto..ho dato per scontato che eri un uomo,che ricordava i tempi di quando rimaneva a piedi col motorino....ti chiedo scusa per il linguaggio osceno e maschilista che ho fatto....:martello::martello:
 

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

SECO??? ma sei una donna??? dio mio che figura di M...che ho fatto..ho dato per scontato che eri un uomo,che ricordava i tempi di quando rimaneva a piedi col motorino....ti chiedo scusa per il linguaggio osceno e maschilista che ho fatto....:martello::martello:

Seco = Secondina :lol:
nel lontano 1949, quando sono nata, con la fantasia che c'era, la seconda di tre gemelle come la potevano chiamare ??? :lol: :lol: :lol:
non me la sono presa, dopo aver lavorato una vita in mezzo a 300/400 uomini, in un ambiente "maschilista" al massimo, dove le colleghe le vedevano come ... dita negli occhi ... (la divisa la poteva portare solo un uomo, la donna doveva stare a casa a fare figli e la serva al marito, etc ...), non mi stupisco più di niente !!! :lol: un abbraccio
 

SecoB

Giardinauta
Grazie !!!

sembrate tre tossici...uomini:D

sei molto gentile ed educato, continua così che ... farai strada !!! :lol:
te l'ha mai detto nessuno che sei ... patetico e anche un pò cafoncello ???
comunque hai ragione su una cosa: il tuo avatar, semplice e leggero ti rispecchia, specialmente nel cervello ... :lol:
P.S: sembravamo talmente a degli uomini che ci siamo sposate con tre (allora) ragazzi bellissimi e per giunta più giovani di noi ed abbiamo, tutt'ora, una vita favolosa coronata da figli e figlie adorabili :eek:k07:
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Seco, però anche "brava Lalle" eh? Rivendico di essere arrivata uno :D nel menzionare la batteria ....:eek:k07:

Mi hai messo una curiosità .. di che divisa parli (se si può sapere naturalmente ...) ?
 

nicola71

Guru Giardinauta
sei molto gentile ed educato, continua così che ... farai strada !!! :lol:
te l'ha mai detto nessuno che sei ... patetico e anche un pò cafoncello ???
comunque hai ragione su una cosa: il tuo avatar, semplice e leggero ti rispecchia, specialmente nel cervello ... :lol:
P.S: sembravamo talmente a degli uomini che ci siamo sposate con tre (allora) ragazzi bellissimi e per giunta più giovani di noi ed abbiamo, tutt'ora, una vita favolosa coronata da figli e figlie adorabili :eek:k07:

Grazie.......spero di migliorare.......scherzavo è :confuso:....... eravate tre bellissime biondone.........sono contento della tua vita favolosa coronata da figli e figlie adorabili.
 
Ultima modifica:

SecoB

Giardinauta
bravissima Lalle !!!

Seco, però anche "brava Lalle" eh? Rivendico di essere arrivata uno :D nel menzionare la batteria ....:eek:k07:

Mi hai messo una curiosità .. di che divisa parli (se si può sapere naturalmente ...) ?

BRAVA !!! :hands13: :hands13: :hands13:

certo, però ... ti mando un messaggio in privato, OK ???
ti posso solo dire che quando mi sono "congedata", ero Assistente Capo ... :love_4:
 

celestino

Giardinauta Senior
Secondina...grazie x avermi perdonato....sia il nik...(Seco) e la chiave della candela... mi hanno fatto prendere un granchio...:martello:

PS...ma che bionde!!!ci credo che eravate circondate da ragazzi...:D
 

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

Secondina...grazie x avermi perdonato....sia il nik...(Seco) e la chiave della candela... mi hanno fatto prendere un granchio...:martello:

PS...ma che bionde!!!ci credo che eravate circondate da ragazzi...:D

tinte naturalmente !!! :lol: :lol: :lol:
si, di ragazzotti ne giravano attorno, ma noi, in quel periodo, ci comportavamo da emerite str...e e ci credevamo ... chissà chi (povere sceme !!!), per cui ... eravamo quasi sempre sole :D finchè non sono arrivati ... LORO ... i nostri principi azzurri !!! :lol: :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
certo che ci hai stupito, seco... ma fino a un certo punto: che sei una tostissima era già chiaro da un bel po'!!!! un abbraccio, bella!
 

damy

Giardinauta Senior
sarà l'età, ma non riesco a capire i tuoi due post ... :ros:
me li spieghi, grazie :flower:
il primo era il riferimento al primo indizio che non mi ero accorto che e stato indovinato.
il secondo sono i nomi che ho buttato a caso per indovinare il nome della seconda gemella.
 

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

il primo era il riferimento al primo indizio che non mi ero accorto che e stato indovinato.
il secondo sono i nomi che ho buttato a caso per indovinare il nome della seconda gemella.

vedi che è proprio l'età ... non ci ero arrivata !!! :lol: :lol: :lol:
per i nomi ... sono nata nel 1949 ... la fantasia era poca ... :lol: :lol: :lol:
con simpatia :flower:
 
Alto