• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi indovina cos'è e a cosa mi serviva negli anni '60 ...

SecoB

Giardinauta
secondo voi, quando avevo 18/19 anni, nei lontani anni '60, questo "aggeggio" cosa lo usavo a fare ??? :lol: :lol: :lol:

ricordoSeco.jpg


quanti bei ricordi !!! :eek:k07: :lol:
 

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

acqua ... acqua ... acqua !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non mi serviva per ... mezzi meccanici ...
dopo aver adoperato questo ... attrezzo, potevo incominciare a usare ... 2 bacchette ... :eek:k07: :love_4:
 

celestino

Giardinauta Senior
comunque volendo,la potevi usare anche per masturbarti...:lol::lol:non sò cosa la usavi a fare...ma è sempre una chiave x allentare le candele anche se non capisco il laccio...:eek:k07:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
E' una chiave per accordare il tamburo (la pelle) della batteria ed il laccio serve x appenderla al collo.
 
Ultima modifica:

celestino

Giardinauta Senior
osservando bene la foto,sono sempre piu convinto che è una chiave x svitare le candele...lo dimostra il fatto che la chiave è leggermente ovalizzata,tipico difetto delle chiavi di una volta che non erano di ottima qualità per svitare spesso le candele quando erano ancora calde...poi che tu la usassi a fare, non riesco a decifrarlo anche perche era pur sempre una chiave...quindi si poteva usare anche x svitare la ruota della bici o qualcosa d'altro,diametro permettendo...se metti qualche indizio in più...:eek:k07:
 

Sevi

Fiorin Florello
Erika mi pare molto convinta di quel che dice :)

E poi Seco ha detto kiaramente che non serviva per scòpi meccanici :rolleyes:
Ovviamente io non ho la più pallida idea di cosa sia...su questo non ci piove :embarrass
 

SecoB

Giardinauta
ma dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' una chiave per accordare il tamburo (la pelle) della batteria ed il laccio serve x appenderla al collo.

BRAVISSIMA !!! :hands13::hands13::hands13:
si, suonavo la batteria (una HOLLYWOOD, era favolosa !!!), nel complesso formato da noi tre gemelle che, pomposamente :)lol: :lol: :lol: ), avevamo chiamato "le uniche", Augusta la chitarra elettrica (una EKO azzurra) e Giuliana l'organo elettrico e cantavamo a tre voci; alcune canzoni, in francese, erano state scritte e musicate dal nostro maestro appositamente per noi.
sono riuscita a stupirvi ??? :lol: :love_4:
 

nicola71

Guru Giardinauta
osservando bene la foto,sono sempre piu convinto che è una chiave x svitare le candele...lo dimostra il fatto che la chiave è leggermente ovalizzata,tipico difetto delle chiavi di una volta che non erano di ottima qualità per svitare spesso le candele quando erano ancora calde...poi che tu la usassi a fare, non riesco a decifrarlo anche perche era pur sempre una chiave...quindi si poteva usare anche x svitare la ruota della bici o qualcosa d'altro,diametro permettendo...se metti qualche indizio in più...:eek:k07:

anche io sono convinto che serve per svitare le candele dei motorini...io ne ho una identica
 
Alto