si infatti... a volte vieni contattata da alcune "belle personcine"...::surp:anche io lo uso.... è carino.... a volte se dai troppo in giro l'indirizzo vieni fraintesa..e ti chiama certa gente... ma basta chiudere quel contatto e andare oltre...
Prima lo usavo moltissimo,poi mi sono accorto che gran parte dei litigi e dei ranitendimenti avviene per chat. Ora la chat la uso per sentire la mia ragazza che sta facendo l'esame di maturità e stiamo uscendo pochissimo insieme,e per mettermi d'accordo per uscire coi miei amici e parlare faccia a faccia e non tramite lo schermo. La chat è la rovina dei ragazzini di oggi.Non sviluppano personalità,in chat uno può assumere sembianze e caratteri immaginari che non sono quelli reali,infatti molti ragazzini/e di oggi sono definiti bimbominkia o bimbaminkia.
Prima lo usavo moltissimo,poi mi sono accorto che gran parte dei litigi e dei ranitendimenti avviene per chat. Ora la chat la uso per sentire la mia ragazza che sta facendo l'esame di maturità e stiamo uscendo pochissimo insieme,e per mettermi d'accordo per uscire coi miei amici e parlare faccia a faccia e non tramite lo schermo. La chat è la rovina dei ragazzini di oggi.
Non sviluppano personalità,in chat uno può assumere sembianze e caratteri immaginari che non sono quelli reali,infatti molti ragazzini/e di oggi sono definiti bimbominkia o bimbaminkia.
Ci sono un sacco di cose che sono la rovina dei ragazzini oggi, ma non demonizzerei la chat o la rete in quanto tale.
Di due figli, uno usa la rete se è proprio necessario, l'altra tantissimo.
Ha creato un suo forum di manga e anime, chatta alla sera con parecchi amici, si scambiano i disegni e i consigli.
Certo che ci vuole un minimo di controllo, ogni tanto guardo che fa. Quando i genitori hanno visto che si frequentavano tanto (virtualmente) abbiamo organizzato un mini raduno per i più giovani, tutti accompagnati e ci siamo guardati bene in faccia - genitori e ragazzini.
E in un'età in cui uscire alla sera per vedere gli amici è ancora parzialmente un sogno concesso solo al sabato e rientro alle 10, chattare fa un sacco di compagnia nelle serate d'inverno-
E spesso la sento scoppiare a ridere di gusto per qualche stupidaggine scritta dai compagni.
pa0la
quale categoria Silvio? Quella dei bimbiminkia o quella dei ragazzini chattanti come mia figlia?
p:s. Finiti gli scritti, lei l'orale sabato mattina.
Come hai trovato la prova nazionale? (era facile, dice lei)
ciao
pa0la
Ci sono un sacco di cose che sono la rovina dei ragazzini oggi, ma non demonizzerei la chat o la rete in quanto tale.
Di due figli, uno usa la rete se è proprio necessario, l'altra tantissimo.
Ha creato un suo forum di manga e anime, chatta alla sera con parecchi amici, si scambiano i disegni e i consigli.
Certo che ci vuole un minimo di controllo, ogni tanto guardo che fa. Quando i genitori hanno visto che si frequentavano tanto (virtualmente) abbiamo organizzato un mini raduno per i più giovani, tutti accompagnati e ci siamo guardati bene in faccia - genitori e ragazzini.
E in un'età in cui uscire alla sera per vedere gli amici è ancora parzialmente un sogno concesso solo al sabato e rientro alle 10, chattare fa un sacco di compagnia nelle serate d'inverno-
E spesso la sento scoppiare a ridere di gusto per qualche stupidaggine scritta dai compagni.
pa0la
Sono davvero contento che i tuoi figli non siano così
Ma mi duole informarti che la realtà che ho descritto è molto più estesa di quanto immagini
Ne sono assolutamente consapevole, ho visto ragazzini smettere di aver voglia di uscire per questo, perchè tanto il computer dava già tutto.
Per questo dico che ci vuole controllo, e anche buon senso.
Se la richiesta di uscire è ragionevole, la mia risposta è sempre si....se vengno a casa in quattro o cinque e poi si mettono anche tutti insieme davanti al computer - evviva-
Sai più passa il tempo di che mi convinco? Che la peggior sciagura dei ragazzini sono i genitori che non hanno voglia di essere tali...e allora prima c'è la tv e poi il computer, e te li levi dalle p....e.
Purtroppo ne vedo tanti
ciao
pa0la