• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce Viridea?

jefferson

Aspirante Giardinauta
Ciao, qualcuno conosce Viridea (http://www.viridea.it) di Cusago, Rho, Rodano, S.Martino Siccomario, Settimo Torinese e Collegno e sa darmi qualche indicazione? Ha buoni prezzi e buona qualità della merce?
L'ho trovata su Internet e a vederla sembra molto interessante.
Grazie.

simonetta66

Giardinauta Senior
Io vado a quello di Cusago. E' abbastanza fornito, niente di particolarmente ricercato, ma le classiche ci sono tutte.

A me i prezzi sembrano abbastanza altini ma con le loro piante non ho mai avuto problemi. Purtroppo nel giro di qualche km dalla mia città di vivai specializzati non ce ne sono, i più vicini sono nella zona nord di milano e quindi parecchio scomodi per me!!!

jefferson

Aspirante Giardinauta
Io vado a quello di Cusago. E' abbastanza fornito, niente di particolarmente ricercato, ma le classiche ci sono tutte.

A me i prezzi sembrano abbastanza altini ma con le loro piante non ho mai avuto problemi. Purtroppo nel giro di qualche km dalla mia città di vivai specializzati non ce ne sono, i più vicini sono nella zona nord di milano e quindi parecchio scomodi per me!!!

Ciao! Se dovessi fare un confronto con Botaniq di Rozzano o Voghera (se li conosci), come metteresti Viridea?
In effetti, Viridea mi pare un po' "sofosticato"... non vorrei che i prezzi fossero da boutique più che da Garden Shop!

rootfellas

Florello
carino, prezzi medi, qualcosa troppo caro , qualcosa a buon mercato.
Non ho mai avuto un problema con una pianta presa da viridea, giusto l'altra domenica..un po anche per "colpa" della signorina che ha scritto sopra di me.. ho fatto incetta di grassine in offerta..

jefferson

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti ragazzi. Ci andrò sicuramente.
Purtroppo quando entro in quei posti ci esco sempre con 50/100 euro in meno :martello:
GRAZIE!

benji

Giardinauta Senior
Anche io ogni tanto vado al viridea di Cusago e lo trovo molto chic.
Ci sono tante altre cose oltre le piante. Non ho mai avuto problemi con le piante prese li ma il mio preferito resta Vivai Zazzera ad Ossona che è anche lui in zona.
Li le piante sono eccezionali!
l'anno scorso a dicembre ho comprato una camelia sansaqua a 8 euro!
Adoro andare allo Zazzera!
Per simonetta: ci sei mai andata? Cosa ne pensi?

alestellina

Florello
Io vado al VIRIDEA di Collegno... trovo che i prezzi siano nella norma... di piante grasse ce n'è una bella esposizione di tutte le misure...da quelle microscopiche ai mega grusonii da 2.000€!! :lol:

Diversamente c'è tutto l'occorrente x il giardinaggio (attrezzature, substrati ecc..) e attrezzature e alimenti per gli animali (c'è anche la vendita di roditori, uccelli,pesci ecc.)..

Io mi trovo bene!!! :D

simonetta66

Giardinauta Senior
Io al Viridea di Cusago ci vado almeno un paio di volte al mese (a volte vado a quello di Pavia perchè è a una 10ina di km dal mio ufficio) e come detto non torno mai a mani vuote :froggie_r

Mi piace molto e spesso si trovano cose insospettate (l'anno scorso nel marasma di camelie normalissime accatastate ho trovato una nuccio's pearl). Credo che comunque sia un caso. Però trovo che i prezzi siano sopra la media dei normali vivai sparsi per le nostre zone.

Però come detto non potrei fare a meno di andarci........... è una droga :crazy:

Per Benji: adesso che mi ci fai pensare consigliata da qualcuno del forum (mi pare seya) ero andata l'inverno scorso proprio ai vivai ossona a cercare appunto la nuccio's pearl e non l'ho trovata. Anche qui c'erano le solite piante e pianticelle. Mah, magari sto solo facendo la difficile!!!

bacarat

Maestro Giardinauta
giusto ieri mia madre mi decantava il Viridea di Rodano.
a lei non avevo dato molto retta, ma se me lo dite voi..........andrò anch'io.
Grazie. E' sempre molto utile avere degli indirizzi interessanti.
Ciao. bacarat

Ultima modifica:

benji

Giardinauta Senior
Io al Viridea di Cusago ci vado almeno un paio di volte al mese (a volte vado a quello di Pavia perchè è a una 10ina di km dal mio ufficio) e come detto non torno mai a mani vuote :froggie_r

Mi piace molto e spesso si trovano cose insospettate (l'anno scorso nel marasma di camelie normalissime accatastate ho trovato una nuccio's pearl). Credo che comunque sia un caso. Però trovo che i prezzi siano sopra la media dei normali vivai sparsi per le nostre zone.

Però come detto non potrei fare a meno di andarci........... è una droga :crazy:

Per Benji: adesso che mi ci fai pensare consigliata da qualcuno del forum (mi pare seya) ero andata l'inverno scorso proprio ai vivai ossona a cercare appunto la nuccio's pearl e non l'ho trovata. Anche qui c'erano le solite piante e pianticelle. Mah, magari sto solo facendo la difficile!!!

Io sono alle prime armi quindi mi accontento di piante normali..
poi ho solo due balconi e sono già strapieni:D
Magari se vai al viridea ci possiamo anche incontrare perchè è il mio sport preferito andare per vivai!

Marco....

Guru Giardinauta
io vado a quella di cusago e quella di rho i prezzi sono abbastanza buoni secondo me e le piante di alta qualità!
te la consiglio vivamente

Serafix

Aspirante Giardinauta
Viridea di Collegno.... la mia seconda casa :D

ciao,
io ce l'ho vicino all'ufficio e spesso ci vado durante la pausa. acquisto sementi o cassette di piantine già nate che poi pianto nel girdino della ditta.
non so fare confronti di prezzi, ma ho sentito dire che è caruccio. a rigor del vero devo confessare che è abbastanza ben fornito diversamente dai vivai che trovo in zona.
a presto
ciao

seraf

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Anche io ogni tanto vado al viridea di Cusago e lo trovo molto chic.
Ci sono tante altre cose oltre le piante. Non ho mai avuto problemi con le piante prese li ma il mio preferito resta Vivai Zazzera ad Ossona che è anche lui in zona.
Li le piante sono eccezionali!
l'anno scorso a dicembre ho comprato una camelia sansaqua a 8 euro!
Adoro andare allo Zazzera!
Per simonetta: ci sei mai andata? Cosa ne pensi?

idem

però Zazzera è già ad Inveruno :)

paolas71

Aspirante Giardinauta
conosco quella di Siccomario... e puntualmente mi faccio attirare quando ci passo davanti...
Per non cedere in tentazione devo sempre inventarmi delle strade alternative!!!!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Rho,Cusago,Rodano e San Martino.....già saccheggiate!:eek:k07:
Oggettivamente sono tutti bellissimi garden e benvengano.L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ,a lungo andare,possano"schiacciare"i vari garden che privilegiano quello che dovrebbero trattare maggiormente e con competenza,ovvero le piante.
Per intenderci,Viridea,Botanic etc etc. puntano moltissimo sull'immagine dei loro prodotti,l'esposizione e l'ambiente(vedi laghetti artificiali,prati all'inglese,bordure inpeccabili ed aiuole rigogliose)e va benissimo.
Uguale accortezza nel scegliere il personale che vi lavora non è applicata,per lo meno a chi si occupa di stagionali e vivaio.....
Parlo esclusivamente della competenza che si vede dalle piccole cose,anche banali come i nomi delle piante scritti sui cartelli(quelli fatti dal personale)dove non è raro leggervici nomi assurdi.
Esempio? Viridea di Rodano primavera 2008:patunie.
E molti altri ancora.......:rolleyes:

Alto