bludirussia
Aspirante Giardinauta
Rho,Cusago,Rodano e San Martino.....già saccheggiate!k07:
Oggettivamente sono tutti bellissimi garden e benvengano.L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ,a lungo andare,possano"schiacciare"i vari garden che privilegiano quello che dovrebbero trattare maggiormente e con competenza,ovvero le piante.
Per intenderci,Viridea,Botanic etc etc. puntano moltissimo sull'immagine dei loro prodotti,l'esposizione e l'ambiente(vedi laghetti artificiali,prati all'inglese,bordure inpeccabili ed aiuole rigogliose)e va benissimo.
Uguale accortezza nel scegliere il personale che vi lavora non è applicata,per lo meno a chi si occupa di stagionali e vivaio.....
Parlo esclusivamente della competenza che si vede dalle piccole cose,anche banali come i nomi delle piante scritti sui cartelli(quelli fatti dal personale)dove non è raro leggervici nomi assurdi.
Esempio? Viridea di Rodano primavera 2008atunie.
E molti altri ancora.......
Concordo in "pienissimo" (non potrei fare altrimenti):ciglione: tutto bello scintillante gran varietà ma non grande competenza almeno parlo per quello di rho dove vado io.L'ultima volta ho preso una rosa conciatissima sdraiata x terra xò aveva un fiore che mi piaceva (tra l'altro ho messo foto x riconoscimento ma "nada") ho chiesto di dirmi che rosa fosse risposta negativa ho chiesto il nome e la ragazza ha fatto una faccia come se io fossi uno strambo che da i nomi alle rose.Mah !?