• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi conosce Viridea?

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Rho,Cusago,Rodano e San Martino.....già saccheggiate!:eek:k07:
Oggettivamente sono tutti bellissimi garden e benvengano.L'unica cosa che mi lascia perplesso è che ,a lungo andare,possano"schiacciare"i vari garden che privilegiano quello che dovrebbero trattare maggiormente e con competenza,ovvero le piante.
Per intenderci,Viridea,Botanic etc etc. puntano moltissimo sull'immagine dei loro prodotti,l'esposizione e l'ambiente(vedi laghetti artificiali,prati all'inglese,bordure inpeccabili ed aiuole rigogliose)e va benissimo.
Uguale accortezza nel scegliere il personale che vi lavora non è applicata,per lo meno a chi si occupa di stagionali e vivaio.....
Parlo esclusivamente della competenza che si vede dalle piccole cose,anche banali come i nomi delle piante scritti sui cartelli(quelli fatti dal personale)dove non è raro leggervici nomi assurdi.
Esempio? Viridea di Rodano primavera 2008:patunie.
E molti altri ancora.......:rolleyes:

Concordo in "pienissimo" (non potrei fare altrimenti):ciglione: tutto bello scintillante gran varietà ma non grande competenza almeno parlo per quello di rho dove vado io.L'ultima volta ho preso una rosa conciatissima sdraiata x terra xò aveva un fiore che mi piaceva (tra l'altro ho messo foto x riconoscimento ma "nada") ho chiesto di dirmi che rosa fosse risposta negativa ho chiesto il nome e la ragazza ha fatto una faccia come se io fossi uno strambo che da i nomi alle rose.Mah !?
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Concordo in "pienissimo" (non potrei fare altrimenti):ciglione: tutto bello scintillante gran varietà ma non grande competenza almeno parlo per quello di rho dove vado io.L'ultima volta ho preso una rosa conciatissima sdraiata x terra xò aveva un fiore che mi piaceva (tra l'altro ho messo foto x riconoscimento ma "nada") ho chiesto di dirmi che rosa fosse risposta negativa ho chiesto il nome e la ragazza ha fatto una faccia come se io fossi uno strambo che da i nomi alle rose.Mah !?

Pure io quoto: quanto mi fa innervosire quando mi ritrovo la scritta "mix di perenni"............ e che caspita vuol dire.
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Pure io quoto: quanto mi fa innervosire quando mi ritrovo la scritta "mix di perenni"............ e che caspita vuol dire.

Oddio hai aperto il vaso di Pandora!!!!!!!!!!

Io e le perenni,un amore perverso!
Al viridea non sanno neanche cosa sia il "genere" e le varietà figurati!!!!
Al botanic si perchè sono prestampate su ogni singolo vasetto....
Ciao Simo:love_4:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Dopo questo 3d ci sono andata anch'io.
Valido per trovare oggettistica e attrezzi, meglio di quelli che si possono trovare ad un brico. Inferiore per le piante che si possono trovare ad un buon vivaio. Comunque un buon indirizzo per spendere piacevolmente un po' di soldi.
Bacarat
 

Maria42

Apprendista Florello
Devo invece dire che nel Viridea di Collegno (TO) ci sono 2/3 addetti per le piante da esterno che mi sembrano abbastanza preparati... sarà un caso?
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Devo invece dire che nel Viridea di Collegno (TO) ci sono 2/3 addetti per le piante da esterno che mi sembrano abbastanza preparati... sarà un caso?

No,è possibilissimo! Se vuoi,in privato,ti spiego il perchè.
Oppure potrebbe esser visto così:sei tu che sei poco preparata e loro di più:lingua:
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Oddio hai aperto il vaso di Pandora!!!!!!!!!!

Io e le perenni,un amore perverso!
Al viridea non sanno neanche cosa sia il "genere" e le varietà figurati!!!!
Al botanic si perchè sono prestampate su ogni singolo vasetto....
Ciao Simo:love_4:

Sono andata una volta al Botanic di Rozzano (anche se per me è un bel pezzo più lontano di Cusago) e mi è sembrato però che ci fossero meno varietà di piante che al Viridea (tanto per non farmi mancare niente nella stessa mattinata io e una mia amica ci siamo fatte Botanic/Viridea uno di seguito all'altro: avevamo la macchina che sembrava una giungla :martello:)

Besos
 
Alto