• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove cercare questo libro?

Giancarlo-36570

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono un grande appassionato di giardinaggio e orticoltura..
ho noleggiato in biblioteca questo libro:
il grande libro dell'orto biologico ed.giunti, l'ho letto tutto con molto interesse e successivamente ho iniziato la mia ricerca in internet per l'acquisto, ma purtroppo è troppo vecchio e non riesco a trovarlo; ho fatto passare anche le librerie della mia città, anche la stessa giunti, ma non esiste più..qualcuno saprebbe dirmi dove eventualmente posso trovarlo? ho visto che c'è una nuova edizione: Il grande libro dell'orto, frutteto e giardino ed. demetra-giunti, ma non so se è la stessa cosa...
Quello che ho trovato interessante in questa vecchia edizione è la sezione concimanzione, potatura, trapianto fatta con testi e disegni dove spiegano dettagliatamente cosa e come si deve fare..
Possiedo un' orto/giardino di origini medioevali (siamo intorno all'anno 1000) con olivi di 800 anni, fiori e piante antiche, un orto di 250 mq e un piccolo laghetto di 4x2 mq in fase di realizzazione.
Se qualcuno sa darmi qualche indicazione...
ringrazio anticipatamente
Carlo
 

Allegati

  • SNC00880.jpg
    SNC00880.jpg
    98 KB · Visite: 41
  • SNC01001.jpg
    SNC01001.jpg
    92,1 KB · Visite: 42
  • SNC01007.jpg
    SNC01007.jpg
    100,7 KB · Visite: 37
  • SNC00035.jpg
    SNC00035.jpg
    93,3 KB · Visite: 79
  • SNC00069.jpg
    SNC00069.jpg
    85,6 KB · Visite: 59

mazinga

Master Florello
ciao e benvenuto;non saprei dirti dove trovare questo libro ma so che in questo forum ci sono persone molto preparate e potrebbero fare al caso tuo per risolvere qualche dubbio o problema che ti attanaglia poi essendo in tanti potresti ricevere numerosi ed appropriati consigli con spiegazioni di più facile comprensione;magari dovrestri aprire dei nuovi post ed esporre le tue domande.
 

Giancarlo-36570

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, ho già visto la nuova edizione giorni fa in internet, proverò in settimana a passare dalla libreria giunti e vedere se quello nuovo soddisfa le mie necessità..
 
Alto