Salve a tutti, da 1 mese abito in una casa che ha circa 60mq di giardino e mi sto accingendo a seminare il prato in quanto mi hanno detto che questo periodo va bene, noi siamo al mare e qui il clima è ancora mite. Alcuni mi diceono di usare terra e sabbia, altri solo torba, io non so cosa sia meglio. Inoltre l'esposizione del prato è quasi tutto l'anno all'ombra, vorrei scegliere dei semi adatti calcolando che il prato poi dovrebbe essere calpestabile.
Avete qualche suggerimento? Io sono alla mia prima esperienza, ma di sicuro non voglio usare diserbanti chimici, mi farò aiutare solo a girare bene la terra per togliere un pò di erbacce, il muschio che è cresciuto in varie zone e i ciuffetti del vecchio prato esistente. Che ne dite? Avete qualche consiglio?
Ringrazio e vi auguro una buona giornata.
Avete qualche suggerimento? Io sono alla mia prima esperienza, ma di sicuro non voglio usare diserbanti chimici, mi farò aiutare solo a girare bene la terra per togliere un pò di erbacce, il muschio che è cresciuto in varie zone e i ciuffetti del vecchio prato esistente. Che ne dite? Avete qualche consiglio?
Ringrazio e vi auguro una buona giornata.