• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crisoly

Giardinauta Senior
Stasera temperatura di 21,7°, umidità 75%.
Previsione della mia stazione per domani è pioggia, io invece spero tanto in un pò di sole.
 

damy

Giardinauta Senior
nella settimana si sono toccati i 32-33 gradi con un umidità alta di massime e le minime 21-22 gradi.
 

vilalobos

Aspirante Giardinauta
oggi caldissimo e afosissimo temp min 25 max 32, umidita' elevata. Temporale con vento forte questa sera alle 8 ora la temp e' scesa. spero di riuscire a dormire :azz:
 

damy

Giardinauta Senior
ieri temporale nel pomeriggio,ma non ha portato nessun refrigero.
temperatura ieri e oggi 22-34
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
Tempaccio da lupi questo week end nel basso Veneto! temporali violentissimi, grandinate eccezionali con chicchi dalle dimensioni di una pallina da golf e persino trombe d’aria tra il legnaghese e rodigino!

A Legnago e dintorni una grandinata pazzesca durata quasi 1 ora ha devastato tutto depositando al suolo alcuni cm di grandine! paesaggio invernale con campi e prati completamente bianchi!

Nubifragi anche nel Vicentino nel tardo pomeriggio di sabato.

A Badia Polesine si è abbattuta una vera e propria tromba d’aria sempre nella serata di sabato! alberi enormi sradicati, autovetture parcheggiate completamente distrutte! capannoni scoperchiati! insomma un disastro!
ecco cos’ho trovato stamane mentre mi recavo al lavoro! (mi scuso per la scarsa qualità delle immagini ma non avevo con me la digitale) ma nei dintorni c'è di peggio hanno detto i miei colleghi di lavoro del posto!

33l35kw.jpg
5yag6q.jpg


33p7ns0.jpg
a01ft.jpg


vzx84k.jpg


Qui non si vede molto bene, son caduti 8 pioppi di fila! Ne son rimasti in piedi solo 3!
21loj6p.jpg



Per fortuna a casa mia ( vicinissimo a Legnago e Badia polesine) non è successo niente a confronto, a parte un nubifragio grandinigeno a cavallo tra sabato e domenica! la mia stazione meteo ha registrato un picco di rain rate (intensità della pioggia) pari a 215 mm/h durante il nubifragio ed un accumulo pazzesco di 74 mm. in appena 2 ore di pioggia e grandine ( in tutto il mese di giugno son caduti 42 mm.) ma mi ritengo molto fortunato visto tutto quello che è successo tutto intorno al mio paese!

oggi giornata afosa! un'umidità elevatissima con punte di 98% a mezzogiorno! :crazy:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Caspita, un bel disastro Gabriele :(
Io abito nella parte nord-ovest della provincia e per fortuna sinora si sta comportando bene....per carità son 15 giorni che piove ogni giorno ma almeno non fa simili disastri.....
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Ieri, strano ma vero, niente temporale.
Stamattina alle sei del mattino tuonava ferocemente e per non sbagliare mi sono affrettata ad uscire..
In stazione l'aria era 'calda' (io ho pensato ad un tornado in arrivo....)!
Ho preso il mio bravo trenino (durante il percorso acqua a catinelle) e sono arrivata a Milano Porta Garibaldi ....al coperto la Metropolitana ......
Uscita è finita la pacchia....nonostante l'ombrello sono arrivata in ufficio bagnata fradicia.
Il buon giorno si vede dal mattino!!!
 

Papyrus

Master Florello
Anche qui caldo terribile.. la cosa ancora più brutta è che anche stamattina presto faceva già caldo :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto