Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Qui tra sole/nuvole e qualche robusta folata di vento ma la cosa bella è che sembra primavera: sono seduta al tavolo davanti alla finestra aperta e sto d favola!!!!!!
Che invidia....qui diluvia da 3 giorni, ma diluvia proprio!!!!!! Mi consola il pensiero delle scorte d'acqua per l'estate che qui è sempre terribilmente siccitosa.....
..e allora ben venga la pioggia!
Ma che tristezza di giornate.....
Questa notte c'erano 11.2º e ora alle 10.58 ci sono 13.1º con il 91% di umidità.
Il cielo é coperto, piove e tira un fortissimo vento.
Che noia, che barba...
Stanotte 8 mm di pioggia, stamattina cielo sereno, nebbia ancora bassa verso i torrenti e... bentornato frescolino pungente dell'inverno!
(ma anche...bentornato bucato steso al sole!!)
Qui piove ininterrottamente almeno dalle 5 di mattina, ad ora sono circa 35 mm di pioggia. I fossi sono ruscelli, con un rumore che non si sentiva da prima della primavera. La T ancora non posso verificarla perchè devo comprare un termometro da esterni (e sarà la mia rovina perchè non resisterò e mi metterò a fare l'annuario della temperatura oltre che quello pluviometrico!!)
Anche qui non ha mai smesso, ho dovuto svuotare il pluviometro perchè dovevo andare via e mancavano 15mm ai 50 massimi. Forse troppo cauta, ma non si sa mai, non voglio sciupare il mio annuario elettronico
A proposito, se vi interessa questi sono i dati presi finora da settembre. Il pluviometro non è di quelli ad apertura di 30cm, e i decimali è possibile leggerli solo nei primi millimetri in quanto stanno nella parte più stretta del bicchierino. Per "media" si intende media nei giorni di pioggia.
SET: totale 52,2mm; max 10,2 mm; giorni di pioggia 9; media 5.8 mm
OTT: totale 0 (ZEROOOOO!!!!!)
NOV: totale 50.2 mm; max 19 mm; giorni di pioggia 6; media 8.4 mm
DIC: totale 66.5 mm; max 20 mm; giorni di pioggia 7; media 9.5 mm
GEN: totale 56 mm; max 35 mm; giorni di pioggia 4; media 14.0 mm
Pioggerella infinita, fa freschino ed è molto umido (ovviamente). Tipica giornata invernale. Ieri alla fine i mm di pioggia sono arrivati a 38. Poi stanotte ha piovuto ancora, ma molto piano. E ora di nuovo.