ok il tempo di quest' ultimo mese si è ufficialmente messo d' impegno per riuscire a superare quell' incubo chiamato estate 2014:
qui in Trentino sono settimane che non passa un giorno senza che il sole duri più di due o tre ore. ogni tot ore arriva chessò, uno sguazzetto da niente, qualche goccia, e subito dopo un' altro, in un contesto sempre nuvoloso. rarissimi, a differenza della pedemontana lombarda, i temporali (per forza: non è caldo, non si sviluppano temporali
) che almeno per me avrebbero movimentato un po' l' atmosfera. anche oggi, non è possibile, mi alzo con il cielo limpido e qualche nuvoletta DI CUI UNA esattamente tra la mia zona e il sole, e non si schioda. quando sembra spostarsi arriva robaccia dal nulla che copre tutto! ma non è possibile! i miei hibiscus son inchiodati da un mese e non riescono a metter su abbastanza foglie. si sta perdendo un sacco di tempo perchè in questi tre mesi bisognerebbe sfruttarli al massimo per metter crescere e metter via riserve per l' inverno. se non riescono a vegetare come si deve rischio di portarli in casa troppo deboli e rischiano di morire....
e non l' accetto visto che il veterano ha quattro anni quindi caro meteo scalda un pochino