• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallocrema

Giardinauta Senior
A me studio allagato e non si capisce bene da dove arrivi.
Oggi caldo afoso e domani prevista pioggia. Quando fa così poi il tutto si traduce in una tempesta tropicale.
Cosa che mi inquieta molto.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Qui in questi giorni caldo, ma al momento da estate azzorriana (31-33°C le massime).
Il nord Italia è a tratti soggetto a infiltrazioni di aria atlantica in quota, fresca, ecco il perchè dei temporali (non è comunque così anomalo che ci siano, mica siamo in Libia)
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Ti dirò a me i temporali son sempre piaciuti moltissimo. Non scherzo.
Mi piace il rombo del tuono, i colori del cielo, anche qualche raffica di vento come si deve e l'immancabile quiete dopo la tempesta. Potrei scriverci un romanzo sul temporali. Da bambina mi spingeva in aperta campagna per vederli e sentirli, quasi per esserne accolta (rischiando pure di venire incenerita) Gradirei non avere danni in ogni caso.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Qui fa un caldo terribile, per fortuna che in casa si sta bene anche senza condizionatore basta tenere le persiane chiuse e allora:sleep::sleep: fin verso le 18,oo quando si comincia a frequentare di nuovo l'esterno soprattutto per dare acqua alle piante in vaso che sono pressoché cotte!!!
E' circa una settimana che sono cessati i forti, puntuali temporali pomeridiani con rombo di tuono per circa 3/4 d'ora " a secco" e poi acqua e grandine che il ciel le manda, vento fortissimo che ti centrifuga il giardino e che fa sì che, parafrasando un comando contenuto nel Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina del Regno delle Due Sicilie (ovviamente falso):
tutto chillo che sta a prora va a poppa
e chillo che sta a poppa va a prora:
chillo che sta a dritta va a sinistra
e chillo che sta a sinistra va a dritta:
tutto chillo che sta abbascio va n'coppa
e chillo che sta n'coppa va abbascio

:mazza::eek::banghead:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto