• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che tempo fa da voi?

pollicehulk@

Giardinauta
ragazzi ho l'acqua in cantina... comincio a preoccuparmi, anche perchè un paio di giorni e poi ricomincia con i temporali, e sono quelli che mi preoccupano di più perchè scaricano tanta acqua che finiscono nelle falde e poi risalgono nella mia nella cantina ( perchè ho un pozzo)
 

angieconiglia

Giardinauta
sopra Torino si stanno addensando nubi minacciosissime :squint:
fra un po' verrà giù il finimondo..
niente in confronto con i problemi che potrebbero creare a pollicehulk queste precipitazioni anomale..
ma se va avanti così le prime rose le vedrò a giugno!
consentitemi.. CHE PALLEEEEEEEE
e delle coltivazioni di frutta e verdura.. ne vogliamo parlare?
 

miciajulie

Fiorin Florello
ciao! son due mattine che mi sveglio e mi trovo immersa in una fitta nebbia grigio ferro. menomale che poi si dilegua lasciando spazio a un bel sole, non ancora caldissimo, ma che comunque rincuora.
 

miciajulie

Fiorin Florello
si è alzato il vento, e i rincospermum dell'inquilino del piano di sopra vengono a piccole rate secche sul mio balcone. li odio:cool:
 

Pam

Apprendista Florello
Uèèèè non si sente più nessuno?
Qui pioggia a più non posso tutta la notte e stamattina, ora piove ancora ma pare che il cielo sia più chiaro.
Però ci voleva un po' d'acqua!
p.s.: ieri volevo cambiare la mia immaghine della firma.... meno male che ho tenuto l'impermeabile. Anche le mutande in tela cerata:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
...dopo la pioggia...viene il sereno...:storto: se dura :(:eek:k07:
qui siamo ancora alla prima fase del tuo messaggio, e senza neppure il 'dopo' davanti. non ridere: sono uscita con un ombrellino da femminuccia, son tornata che ho dovuto cambiare persino le mutandine, e non per restare in argomento, ma perchè erano zuppe di pioggia pure loro. se non mi becco 3 raffreddori e 4 tossi insieme mi ritengo fortunata!
 

Federica

Master Florello
ma daiiii, non ci posso credereee...:lol:
in effetti in alcuni momenti stamattina veniva giù niente male...
qui adesso leggero sole, ma nuvolone verso EST!!!! :storto:
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
grazie... aspetterò la pioggia... qui stamattina alle 8 era bellissimo e faceva caldo, ma alle 9 era già nuvoloso, alle 11 piovigginava ma alle 12 ha smesso, ora si sta rischiarando, le nuvole grigie che mi hanno risparmiato stamattina navigano verso nord
 

daria

Master Florello
ha piovuto, non piove piu'...non c'e' il sole e' nuvoloso, ripiovera'? :fifone2:
il mio stomacuccio dice: mabybe -ho tolto la maglietta della salute...niente mutande oggi :D :fifone2: :lol:-
 

Ficus12

Giardinauta
Qui è stato poco nuvoloso tutto il giorno, ha iniziato a piovere un paio di ore fa, ma adesso piove tantissimo, sembra che qualcuno lanci giù delle secchiate!!
 

pollicehulk@

Giardinauta
è ora di fare un appello per il nord.... ma avete visto cosa cadrà giù la prossima settimana?!?!?! ragazzi questa è EMERGENZA... che dio ce la mandi buona... CE' MA VI RENDETE CONTO?!?!?!
:squint:
 

miciajulie

Fiorin Florello
pollicehulk... no... non ho guardato (dobbiamo fidarci di previsioni a così lunga scadenza?). però mi spaventi. aiuuuuuutoooooo.
 

pollicehulk@

Giardinauta
la previsione è affidabile, perchè essendo una perturbazione atlantica la sua traiettoriaè abbastanza prevedibile.
se poi ci aggiungiamo un'affidabilità sempre crescente al lungo termine il gioco è fatto.
la perturbazione è tosta e duratura, tuttavia non è eccezionale: il fatto è che essendo il terreno già zuppo d'acqua e fiumi e laghi stracolmi è molto preoccupante...
 
Alto