• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
da me nuvoloso con leggero vento da nord est.
Stanotte vento forte a 45km/h (24 nodi, 12m/s) e non viene quasi mai così forte il vento di NE dalle mie parti, grande camelia ribaltata per effetto vela della fronda ma pare niente danni.
Guardando le previsioni del tempo come su www.ilmeteo.it, per me uno dei più affidabili, noto che che c'è un voce chiamata "Wind Chill - Temperatura percepita per effetto del vento" che a temperatura di 2° corrisponde un valore di -12°.
Ma questo ha impatto sulle piante oppure no?

Ultima modifica:

damy

Giardinauta Senior
da me nuvoloso con leggero vento da nord est.
Stanotte vento forte a 45km/h (24 nodi, 12m/s) e non viene quasi mai così forte il vento di NE dalle mie parti, grande camelia ribaltata per effetto vela della fronda ma pare niente danni.
Guardando le previsioni del tempo come su www.ilmeteo.it, per me uno dei più affidabili, noto che che c'è un voce chiamata "Wind Child - Temperatura percepita per effetto del vento" che a temperatura di 2° corrisponde un valore di -12°.
Ma questo ha impatto sulle piante oppure no?

oggi 7-15 sereno

meteonordovest

Aspirante Giardinauta
Cielo nuvoloso da ieri mattina a causa di correnti più fredde orientali.

Purtroppo niente neve, ma la bassa pressione era posizionata troppo a sud per portare nevicate importanti al nord.

Sarà per la prossima volta. :)

crisoly

Giardinauta Senior
Da me oggi cielo nuvoloso solo ora c'è uno spiraglio di sole, temperatura 5,6° con una massima già registrata di 6°, minima di oggi 0,6°.
Ieri è nevicato fino ai 800 - 900 metri, neve molto fine che certo non si può sperare in molto, ma stamani ci ha comunque regalato un bellissimo paesaggio delle montagne innevate...

bausettete

Membro dello Staff
quando ci sono questi venti ho una rabbia dentro che penso: "basta, mollo tutto, regalo le piante e buonanotte"!!
Stai dietro a certe cose tutto l'anno con dedizione, poi arriva una ventata e..............:cry:

ginomurano

Giardinauta
stanotte forte vento scirocco - levante mare forza 5, pioggia, stamattina il vento è calato, anche la temperatura, 10° continua a piovere.

bausettete

Membro dello Staff
oggi ore 15:00, 4°, credo che nella notte si scenderà sotto o zero o comunque ci si arriva vicino

bausettete

Membro dello Staff
la regione è la medesima ma da voi fa più freddo.
Un curiosità Crisoly, avete avuto vento forte da NNE da domenica sera fino a stamattina??

Luisaa

Giardinauta Senior
Qui sole.

Stamattina era proprio freddo freddo (non ho visto i gradi) poi la temperatura si è alzata un pochino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto