• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte seconda?

cipss

Giardinauta Senior
Next mission: organizziamo le perturbazioni!!! :mazza:
È inammissibile, una vergogna!
:LOL::LOL::LOL::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Scusa, mi scappava proprio... :):):)
Hahahahah scusaaa è un linguaggio un po’ da fantameteo!!!
Per perturbazione disorganizzate intendo questo tipo di perturbazioni qua, simil estive, con temporali/rovesci a macchia di leopardo (che vanno a zonzo dove gli pare e finiscono per scaricare sempre nelle stesse zone per la mia felicità :mad:). Mentre perturbazioni organizzate (o democratiche, come mi piace di più definire hehe) sono, ad esempio, le classiche sciroccate che portano pioggia un po’ a tutti;);)
 

monikk64

Fiorin Florello
Hahahahah scusaaa è un linguaggio un po’ da fantameteo!!!
Per perturbazione disorganizzate intendo questo tipo di perturbazioni qua, simil estive, con temporali/rovesci a macchia di leopardo (che vanno a zonzo dove gli pare e finiscono per scaricare sempre nelle stesse zone per la mia felicità :mad:). Mentre perturbazioni organizzate (o democratiche, come mi piace di più definire hehe) sono, ad esempio, le classiche sciroccate che portano pioggia un po’ a tutti;);)
Anche da me molto a macchia di leopardo e io abito sotto l' oblò azzurro di Fantozzi quasi perenne, in estate....
Piove ad est e ad ovest nel raggio di 2 km e da me niente! :sgrunt:
Pochissima democrazia, dalle mie parti... :ROFLMAO:
:ciao:
 

cipss

Giardinauta Senior
Anche da me molto a macchia di leopardo e io abito sotto l' oblò azzurro di Fantozzi quasi perenne, in estate....
Piove ad est e ad ovest nel raggio di 2 km e da me niente! :sgrunt:
Pochissima democrazia, dalle mie parti... :ROFLMAO:
:ciao:
Aaah come ti capisco.
In estate, coi temporali, piove o da @danielep o un po’ più a est...uu che rabbia!!!
Menomale che in autunno la mia zona prende sempre un sacco d’acqua.
Intanto qui comincia un nuovo temporalino da discount.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Per ieri dal nostro meteo calabria Nelle nostre vicinanze
03.06.2020
Scatto di uno spettacolare rovescio sulla piana di Sibari (Cosenza): lo scroscio, sebbene non intensissimo, ha confini ben definiti scaricandosi su un’area ristretta.
Ecco il significato dell’espressione che spesso ripetiamo nei nostri bollettini “piogge localizzate”.
Foto di @ANDREA pizzini che ringraziamo https://i.imgur.com/5lYLOkD.jpg
Ma domani pomeriggio ci dovrebbe essere forte e intensi temporali che pur se brevi possono fare danni nel giardino così con Santa pazienza nelle varie piccole serre dovrò riportare tanti e tanti vasi quelli più delicati e da poco germogliati al riparo un lavoraccio :cry::cry: per poi rispostarli fuori :cry::cry:
 

Picantina

Fiorin Florello
I buoi buoi? O è’ un modo di dire? :)
È un proverbio anzi a dire il vero mi pare che sia chiudere la stalla..... o è giusto il portone? non ricordo....o forse è chiudere una porta e aprire un portone (altro proverbio che non c'entra niente). Sto facendo un po' di confusione....

Comunque era per dire che dopo che la grandine mi ha rovinato la ciccina, fortunatamente le altre no, ieri le ho messo al riparo, per modo di dire visto che non ho un balcone sopra ma un po' di sporgenza del tetto tra l'altro troppo lontana.
 
Alto