• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte seconda?

Picantina

Fiorin Florello
Il mio cell dice che ci sono 18° C ma sul mio balcone ce ne sono 15. In casa però ne ho 21,7.
Ad ogni modo è una bellissima giornata di sole.
 

danielep

Florello Senior
Bora furiosa. Raffica max a 101.3 km/h

Mi sono posizionato sul thread adatto altrimenti Monikklandia diventa un Forum a sé e minaccia la secessione.:p:p:p
Come scrive il mio vicino di casa, qui la Bora sta spadroneggiando e, complice l'apprensione per le serre, le strutture e le piante che volano per ogni dove, mi da parecchio sui nervi.:mazza::mazza::mazza:
Adesso capisco perché i triestini siano così bizzarri:).
Oggi è "Bora nera" (col cielo coperto) e dovrebbe asciugare le piante meno di ieri che c'era il soleo_O Almeno non andiamo sottozero:cautious:
E dovrebbe durare anche domani. Purtroppo (per lei) non diventerà famosa come il Burian (dell'anno scorso o due anni fa???o_O)soppiantata dal Covid:confused::confused::confused:
 

cipss

Giardinauta Senior
Mi sono posizionato sul thread adatto altrimenti Monikklandia diventa un Forum a sé e minaccia la secessione.:p:p:p
Come scrive il mio vicino di casa, qui la Bora sta spadroneggiando e, complice l'apprensione per le serre, le strutture e le piante che volano per ogni dove, mi da parecchio sui nervi.:mazza::mazza::mazza:
Adesso capisco perché i triestini siano così bizzarri:).
Oggi è "Bora nera" (col cielo coperto) e dovrebbe asciugare le piante meno di ieri che c'era il soleo_O Almeno non andiamo sottozero:cautious:
E dovrebbe durare anche domani. Purtroppo (per lei) non diventerà famosa come il Burian (dell'anno scorso o due anni fa???o_O)soppiantata dal Covid:confused::confused::confused:

Se guardo il mio orticello il risultato di sta sventolata è mortificante. Piante con germogli teneri e piene di energie, completamente “asciugate”. Ho avuto la malsana idea (settimana scorsa, quando c’erano 20 gradi) di trapiantare le fragole che avevo seminato ad agosto, avevano pure qualche fiorellino...trovate bruciate e stese a terra:cry::mad:.
Per quanto mi riguarda, la burrasca di Bora più forte degli ultimi anni. (In un contesto già drammatico :banghead:).
 

monikk64

Fiorin Florello
Se guardo il mio orticello il risultato di sta sventolata è mortificante. Piante con germogli teneri e piene di energie, completamente “asciugate”. Ho avuto la malsana idea (settimana scorsa, quando c’erano 20 gradi) di trapiantare le fragole che avevo seminato ad agosto, avevano pure qualche fiorellino...trovate bruciate e stese a terra:cry::mad:.
Per quanto mi riguarda, la burrasca di Bora più forte degli ultimi anni. (In un contesto già drammatico :banghead:).
Mi dispiace tanto.... che tristezza....
Ma altre fragole verranno, altre fogliette pimpanti e altri fiorellini, ancora più belli e produttivi... :bacio:
 

Sevi

Fiorin Florello
Qui si "barbella", cioè si trema dal freddo :confused:

3 miseri gradi penetrano nelle ossa, anche per me che mal sopporto il caldo :cautious:
 

monikk64

Fiorin Florello
Accipicchia!
Da noi nella notte tra domenica e lunedì ventaccio forte ma non così!!!!
Brutta storia, mi spiace molto.... :V
 

Picantina

Fiorin Florello
Anche qui ventaccio e 21°C
Fortunatamente sono un po' riparata, ma non ho comunque potuto aprire la tenda sul balcone. Spero le mie cicce non si siano bruciate...
 

danielep

Florello Senior
La mia zona è piuttosto esposta a forti venti (Bora, Scirocco...), ma na roba del genere proprio non riesco a ricordarla!!
Ormai bisogna abituarsi a sti fenomeni estremi :confused:
Idem con patate. Stavolta era levante ma ho dovuto tirar giù i vasi e bagnare il tutto (alle 14) per dare peso. La pomice sarà anche drenante, ma, da asciutta, è piuttosto leggera.
Qualche vaso l'ha rovesciato comunque.
Ma tu di dove sei? Eraclea, Cortellazzo, Jesolo?o_O
 
Alto