• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che tempo fa da voi parte seconda?

Picantina

Fiorin Florello
Forse c'è qualcuno che non ha ancora capito com'è quando piove perché viene giù ancora....


Di sicuro non l'ha capito quello che sta sotto di me e ha un giardino, visto che continua imperterrito ad innaffiare :confused::confused::confused:
 

Picantina

Fiorin Florello
Adesso anche qui. Sono andata sul balcone per vedere la situazione. Mi chiedo come faccio a coprire le mie cicce:sono zuppe......
 

Datura rosa

Guru Master Florello
E' dal 1° novembre che piove e tira un vento impetuoso con soli due giorni di nuvole senza pioggia.
Ho una miriade di oggetti sparpagliati per il giardino che non raccolgo nemmeno aspettando che torni un po' di tregua.
 

Picantina

Fiorin Florello
Quando ero piccola piccola mia nonna mi diceva: "Piove, qualcuno sta facendo piangere gli angeli" e io guardavo terrorizzata il cielo sperando che non ce l'avessero con me. In fondo ero buona buona, non rompevo l'anima a nessuno. Giuro!

Ma adesso che son giorni che piove, mi sa che non solo gli angeli stanno piangendo, ma anche tutti i santi e tutti coloro che si sono meritati il Paradiso. Se becco il responsabile......:mazza::mazza::mazza:
 

Kevin17

Giardinauta
Qui c'è scirocco fortissimo a raffiche da giorni, sui nebrodi ha toccato i 187 km/h a Novara di Sicilia, il vento più forte mai registrato in tutta Sicilia.
Sì passa in pochi secondi dalla calma piatta con addirittura il sole e caldo, all'uragano con pioggia e raffiche violentissime che staccano tegole e abbattono alberi (proprio poche ore fa in macchina ho visto un cipresso di 8/9 metri a terra). Speriamo finisca presto.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anche qui .....tanta tanta pioggia ....fiumi in piena e campi allagati
nottata e mattinata da incubo ...ora sono 3 ore che ha smesso ...
ma non so per quanto :cautious::confused:
mulino.jpg
leone.jpg%3Ff%3Ddetail_558%26h%3D720%26w%3D1280%26%24p%24f%24h%24w%3Dfc95631
 

Picantina

Fiorin Florello
Il cielo da me questa mattina. Quanto durerà? Si accettano scommesse....
20191118_084041-800x404.jpg
C'è anche il sole. T a 6° gradi e percepiti 4.
Le nuvole in fondo, direzione nord-nord/ovest sono più scure che in foto.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi sveglio e tra le fessure delle persiane vedo il SOLE!!!
Senza nemmeno prendere il caffè vado con le lavatrici (ne ho una vecchia per coperte, cuscini, ecc.. dei mici) ma................
nuvola-pioggia.gif


E così ora ho portico e box disseminati di stendini!!!!!!!!!!!!!!
Con tanto spazio esterno per stendere se continua così sarò costretta a comprare un'asciugatrice!!!
 

Kevin17

Giardinauta
Ciao a tutti! Due buone notizie:
La prima: qui è tornato il sole e rimarrà fino alla prossima settimana.
La seconda: ho appena letto che da recenti studi, a livello globale, è emerso che la forza e persistenza del vento sono aumentate del 7/9 %, di conseguenza aumenta la resa delle pale eoliche ed è emerso che la stessa pala eolica oggi ha un rendimento del 17% maggiore rispetto al 2000, e secondo le proiezioni potrebbe aumentare del 37% entro il 2024, ciò rende l'energia eolica una ancor più valida risorsa energetica, e velocizzerà la svolta Green, se non viene tutto spazzato via prima.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto