• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che succede?

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ieri prima di tagliare l'erba ho dato un occhio da vicino alle 3 macchie che ho sul mio prato esposto a est. Essendo 2 di queste sotto la siepe, pensavo di aver tagliato troppo basso col tagliaerba in quel punto (non uso il filo). Ho voluto comunque postar le foto e chiedere agli esperti.

2 settimane fa non c'erano e, avendo nell'altro giardino delle macchie sospette ho dato precauzionalmente l'Ortiva su entrambi i giardini. (fatto male?)

Per quanto riguarda la macchia nel centro del giardino, visto che vicino ho trovato dell'erba strappata penso sia stato un simpatico vicino peloso..

Ecco le foto
http://imgur.com/a/tJxzp

Grazie a tutti!

Ciao!
 

tonio

Florello
Be' hai fatto bene perché' e' pythium,ma dato che gia' in essere forse era meglio passare il propamocarb
 

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Lo passo subito allora.
Quale mi consigliate?

P.s. L'ortiva allora si dà solo agli inizi? Se è in corso si usa il propamocarb?
 

tonio

Florello
si l'ortiva è ottimo come prevenzione ,ma se la malattia è già conclamata è meglio il propa
 

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Dopo il Previter, tutto sembra stabile. Stavo pensando..qualche giorno dopo l'ortiva ho dato un insetticida per prato e siepe. Tempo un giorno ed è apparso il problema..potrebbe esser che dalla siepe è colato sul prato e si sia preso una razione troppo alta di insetticida? Perchè è proprio in corrispondenza della siepe.. bho.. adesso vediam cosa succede.

Stamattina altro ricordo sul giardino davanti stavolta..pisciata di gatto?
http://imgur.com/32QSk
http://imgur.com/srwQX
http://imgur.com/aqtXP

Nel complesso vedo comunque delle chiazzette gialle che non so se dipenda che il terreno non è del tutto a bolla o altro..

Che dite?
 
Alto