• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che scoperta!!!!

E

elenina

Guest
sicuramente ho scoperto l'acqua calda, ma....meglio tardi che mai; e poi non ne sono così sicura. sentite un pò: in primavera mi erano state regalate due azalee fiorite, e sono rimaste tali per un bel pò di tempo; ora...sono di nuovo piene di boccioli!!!! è possibile che rifioriscano anche adesso???
qualora fosse...beh, modestamente...forse un pò di dimestichezza con i fiori la sto prendendo anch'io! speriamo in bene!
ciaooooo!

Piper

Maestro Giardinauta
Anche l'azalea che ho in ufficio è piena di boccioli, ma li prepara ora per farli fiorire in primavera a quanto ho constatato l'anno scorso.
Comunque sia sono soddisfazioni, vero Elenina?

crisma

Giardinauta Senior
E quelle fiorite che si vedono in giro adesso?? Quando rifioriranno? L'autunno prossimo? Ho paura che sia forzate e quindi destinate a morte certa.........perche' le azalee fioriscono solo in primavera....o mi sbaglio????

H

Hobbit

Guest
Mah! da noi cioè in giardino sia io che mia mamma abbiamo le azalee comprate questa primavera fiorite .... io francamente non mi spiego il perchè ..... dovrebbero fiorire in primavera .......

crisma

Giardinauta Senior
Ma quella che hai in giardino fiorita e' l'azalea da esterno, quella che resiste alle gelate?? Strano...quelle sono sicura fioriscono in aprile-maggio! Io mi riferivo a quelle da riparare in casa in inverno che si trovano in vendita in questo periodo.
Comunque questo autunno e' un po' strano! A me e' fiorita una primula!!!!!

H

Hobbit

Guest
No quella che ho fiorita non è di quelle da giardino, è di quelle che come dici tu trovi in vendita fiorite anche in questo periodo.....e che si devono riparare in inverno...

H

H2O

Guest
Sono un po' demoralizzata.
Ieri avrei voluto acquistare 4-5 callune e un paio di azalee, perchè sto preparando una aiuola che vorrei riempire con queste acidofile.
Ebbene, il vivaista mi ha detto che non vale la pena nella nostra zona - pianura padana- mettere questi fiori, perchè fra due-tre anni tutta l'acidità del terreno viene assorbita e i fiori rischiano di morire.
Ma secondo voi ??!!!
Ma io ho già una aiuola di azalee e eriche da ormai qualche anno - ora le ho ricoperte di aghi di pino - e mi sembrano ancora belle..
Morale: non gli ho acquistato Niente!
Però sono un po' preoccupata.
Aspetto conforto
Paola

Alto