• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rabbia mi fa.....

scipulosa

Maestro Giardinauta
quando la gente viene a casa mia e vuole insegnare l'educazione ai miei gatti! a casa MIA sono IO a decidere quello che i MIEI gatti possono o non possono fare.... e se la lista di quello che non possono fare è spaventosamente corta, se i miei gatti sono viziati, è solo un problema MIO. o sbaglio? mi vengono attacchi di bile ogni volta che qualcuno si avvicina a loro e li sgrida, li minaccia, dice loro "questo non si fa", addirittura dà loro degli sberlotti o li prende per il coppino per fermarli....... io non vado nelle case altrui a educare i figli altrui, non mi sogno di sgridarli o di prenderli a schiaffi.... e poi ognuno non dovrebbe forse essere padrone a casa sua? se il mio gatto vuole starmi in braccio mentre mangio, cercando di elemosinare un po' del mio cibo, sono solo fatti miei. non è forse così?

Elyass86

Guru Giardinauta
Assolutamente si.
Però non farti il sangue amaro...Hai un'occasione in più per viziare ancora un pò i tuoi pelosetti....
Se leggi"come insegnare l'educazione ad una felina barbina" di sya, si parlava proprio di questo! grattini ai coccolotti!

scipulosa

Maestro Giardinauta
sì, me la ricordo.... è che oggi mi sono di nuovo arrabbiata per questo motivo e avevo bisogno di sfogarmi. l'educazione è una brutta bestia, quando ti impedisce di cantarle chiare ai tuoi ospiti che ti fanno girare le scatole, e cercare un po' di solidarietà da altri viziatori di felini è confortante. grazie dei grattini da parte dei miei piccoletti!

fio_rella

Maestro Giardinauta
bene...la casa mia e la gestisco io...
questo cartello potrebbe stare bene anche fuori da casa mia!
mannaggia, ma possibile che sia cosi' difficile farsi un pacco di @@@@propri?!?!?!
evviva i gatti, evviva i cani, evviva chi li ama!!!!!!

murcièlago

Giardinauta Senior
e io che dovrei dire??? la gatta fortunatamente sa come difendersi quando qualcuno le rompe le scatole...:hands13: ma quello che a me fa venire gli attacchi di bile è vedere i bambini che cominciano a battere le mani sui vetri dell'acquario...:mad: :mad: :mad: cioè... io faccio tanto per lasciare in pace quei poveri pesciolini... anche quando effettuo dei lavori in vasca provo a stressarli il meno possibile, soprattutto quando sono occupati ad accudire la loro prole :rolleyes:

milla04

Maestro Giardinauta
Vero, sempre lì a dar consigli, a rimbrottare se i nostri animali salgono sul divano, se si piazzano ai piedi del tavolo quando si mangia qualcosa di gustoso:squint: ...
Io mi sento libera di far dormire la mia cagnolina dove vuole, tanto so che è pulita, vaccinata e profumata e soprattutto la sua presenza sul divano o sul letto accanto a me mi piace...anzi, a volte se non la vedo per un pò di tempo perchè la giornata è soleggiata e se ne sta beata tra le piante del terrazzo me la vado a cercare... beh, è figlia unica, la vizio e non me ne importa proprio un bel niente...:lol: :lol:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Concordo anche io!! Poi se mi permettete,spesso e volentieri i nostri animali sono molto piu educati di certi bambini!! I miei cuccioli sanno bene che su certe cose non transigo,ma se per il resto qualche vizietto ce l'hanno ben venga!!Non ho portato a casa cani e gatti per farli vivere in condizioni di perenne frustrazione! Dopotutto sono animali domestici,non persone,e bisogna accettarli per quello che sono,rispettandone gli atteggiamenti. E poi,se qualcuno si permettesse di tirare sberlotti ai miei cari farebbe bene a non farsi piu vedere da me!Mi spiace,ma le mie bestioline non si toccano,mi dà già fastidio se lo fanno i miei o mio fratello!!Se dovesse farlo qualche ospite metto subito le cose in chiaro,o se ne stà buono o lo metto alla porta e tanti saluti! Sono loro a questo punto che dovrebbero imparare l'educazione!!

Ultima modifica:

gigino67

Florello Senior
quando la gente viene a casa mia e vuole insegnare l'educazione ai miei gatti! a casa MIA sono IO a decidere quello che i MIEI gatti possono o non possono fare.... e se la lista di quello che non possono fare è spaventosamente corta, se i miei gatti sono viziati, è solo un problema MIO. o sbaglio? mi vengono attacchi di bile ogni volta che qualcuno si avvicina a loro e li sgrida, li minaccia, dice loro "questo non si fa", addirittura dà loro degli sberlotti o li prende per il coppino per fermarli....... io non vado nelle case altrui a educare i figli altrui, non mi sogno di sgridarli o di prenderli a schiaffi.... e poi ognuno non dovrebbe forse essere padrone a casa sua? se il mio gatto vuole starmi in braccio mentre mangio, cercando di elemosinare un po' del mio cibo, sono solo fatti miei. non è forse così?

lasciali stare, non arrabbiarti........fregatene......

gigi'.

(ti capisco benissimo):)

seya

Master Florello
Scipulosa chi è che osaaaaaaaaaaaaaaa dare gli scapellotti ai tuoi bambini?
ma a casa mia ci devono solo provare a fare una cosa simile, li sbatto fuori di casa!
ho "minacciato" la mia amica e suo marito, e li ho ragguagliati sul comportamento da tenere con milou, perhcè il maritozzo di questa mia amica adorabile e dolcissima, è uno stronxolo, la rincorreva pestando i piedi e battendo le mani per tutta casa, dicendo che con il loro gatto fa così e il gatto ne è felicissimo (seeeeeeeee come una pasqua)....
gli ho detto che se dovessi vederlo fare così ancora la prossima volta lo sbatto fuori di casa.
e quando vengono loro milou rimane in cameretta...
la mia patatina è così sensibile e dolce, e timorosa con gli estranei, e questo me la spaventa e le fa battere il cuoricino così forte che sembra scoppiarle nel petto!!!!

diooooooooooooooooo!!! gli metterei le mani addosso!!!
Scipulosa non permettere più a nessuno dei tuoi amici, di alzare le mani, contro i tuoi bambini!
e fai loro un bel discorso, che a casa tua, i gatti sono come vogliono essere, perchè tu hai deciso così e se a te sta bene deve star bene anche a loro, che a casa loro facessero quel che vogliono.....
ma se dovessi avere bimbi piccolini, cosa farebbero? verrebbero a casa tua a dargli un'educazione alternativa?
ma quando mai?????
combatti!!!!!!!!

seya

Master Florello
amoooooooore sta in braccio quando mangi?
il fidanza non glielo permette (giustamente), ma quando sono da sola milou salta anche sul tavolo della cucina e mi annusa nel piatto in cui mangio, io le dico che è la pappa della mamma, e non la sua, (che si è già mangiata!! ahahah che porcella) e lei si sdraia sul tavolo e mi guarda mangiare.
per me non c'è nulla di male.

seya

Master Florello
sul divano la faccio salire, ma solo nel suo angolino preferito, così so che solo lì avrò da passare il rullo per togliere tutti i peli che lascia.
almeno ho solo un 'angolino.
lei sa benissimo che dall'altra parte del divano non deve salire, e infatti si mette ai piedi del divano e mi guarda....
le dico NO! ad alta voce, e lei biascicando e miagolando cambia direzione e si mette nel suo angolino.
quant'è pataciccina quando fa così! me la mangerei di baci.

milla04

Maestro Giardinauta
Anche la mia Camilla, saggiaseya, sul divano o sul letto sale solo dove posiziono i suoi lenzuolini, ha imparato subito e spontaneamente a fare così, e infatti ho un divano color panna e dopo 4 anni è ancora pulito.
Ma ci pensate, da che pulpito viene la predica sull'educazione da dare agli animali? Io nei ristoranti vedo bambini che al massimo dopo la prima portata sono già a correre su e giù per la sala e i genitori beati che neanche si prendono il fastidio di richiamarli:burningma ! E quando vivevo in campagna e si decise di festeggiare a casa mia il capodanno, i figlioletti degli invitati si divertirono a far scoppiare dei mortaretti sul pavimento della sala e a buttare le bucce delle mandorle dalle scale di legno, rigandole:squint: ... ebbene nessun genitore intervenne per un rimprovero, così io ad un certo punto andai a prendere la scopa, contai gli scalini, feci fare la divisione di quanti scalini toccava spazzare ad ogni bambino colpevole dello sfacelo e, davanti ai genitori un pò stupiti, feci pulire tutto:lingua: .
Da notare che io allora avevo 5 cani e in 3 anni nessun cane aveva fatto danni quanti ne avevano fatti quei bambini in 2 ore!
Con questo concludo, vostro onore....:hehe:

seya

Master Florello
ahahah Milla!
pensa proprio oggi ero al telefono con il fidanza (a cui ho espressamente chiesto, se vedi milou che sale sul divano, nell'angolo sbagliato, dille un bel no deciso, mi raccomando, altrimenti mi rovini l'"allenamento speciale" ahahah) che intanto dalla cucina parlava con la pataciccina e le diceva:no, milou, non devi salire lì, ma dall'altra parte, e io ridevo.....e poi mi fa: ma lo sai che sembra che mi capisca?
ma certo che ti capisce!!!! uè tutte le mie fatiche per abituarla....

a parte che tanto quando non ci siamo fa quel che vuole....:)
i peli in giro li trovo.....
la mia pelosetta bianca, sembra una capretta!!!!!
:)

scipulosa

Maestro Giardinauta
seya, sono d'accordissimo, ma non è sempre facile cantarle chiare, soprattutto quando si tratta di amici strettissimi o parenti del moroso; io poi per carattere cerco sempre di evitare di litigare, quindi mi limito a prelevare il gatto in questione e farmi venire un attacco di bile!

Ultima modifica:

scipulosa

Maestro Giardinauta
Concordo anche io!! Poi se mi permettete,spesso e volentieri i nostri animali sono molto piu educati di certi bambini!! I miei cuccioli sanno bene che su certe cose non transigo,ma se per il resto qualche vizietto ce l'hanno ben venga!!Non ho portato a casa cani e gatti per farli vivere in condizioni di perenne frustrazione! Dopotutto sono animali domestici,non persone,e bisogna accettarli per quello che sono,rispettandone gli atteggiamenti. E poi,se qualcuno si permettesse di tirare sberlotti ai miei cari farebbe bene a non farsi piu vedere da me!Mi spiace,ma le mie bestioline non si toccano,mi dà già fastidio se lo fanno i miei o mio fratello!!Se dovesse farlo qualche ospite metto subito le cose in chiaro,o se ne stà buono o lo metto alla porta e tanti saluti! Sono loro a questo punto che dovrebbero imparare l'educazione!!

concordo su tutto.

seya

Master Florello
giaggià.
io invece se mi toccano la milou a volte divento offensiva.
inizio col ragguagliare ridendo, poi divento seria e ripeto il concetto, e se non lo capisce glielo urlo.
mattaseya

per ora non si è offeso nessuno. (che fortuna! :))
e ho sempre detto a tutti i miei amici che se si offendono che me lo dicano, così ne discutiamo.

con gli amici del fidanza per ora nessun problema, sono tutti cinofili o gattofili, straaaaaaaaaaadolci con milou, anzi! la viziano!!! :)

Alto