• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passeggiate..notturne....

Allopacs

Master Florello
:eek: Qui sul mio terreno alla sera ci sono diversi ricci che passeggiano..:lol: Hanno i loro sentieri preferiti..passano e ripassano sempre negli stessi posti.Quando alla sera do da mangiare ai gatti alle volte li trovo nel piatto dei gatti... Non nutro solamente i miei gatti e il mio cane..ma anche i Ricci e gli uccelli!!!!!!!!Niente va perduto!!!!!!!!!!!!:lol: Quando due ricci s'incontrano e che non appartengono alla stessa famiglia o sono due maschi..allora li si mettono a soffiare e c'é n'é sempre uno che raggira "l'ostacolo" e parte per non battersi...:hands13: Voi ne avete dei ricci nel vostro giardino?:Saluto: Allo
 
P

Piera1

Guest
No Allo, nel mio giardino non ci sono riicci ma nei campi vicini si. Se ne vedono tanti schiacciati in autostrada e una sera mio figlio per un pelo non nè mise uno sotto le ruote, lo prese e lo portò in campagna. L'anno scorso da noi fu lanciata una campagna per salvarli, s'invitava le persone a prendersi cura dei ricci che venivano trovati, a quanto pare il greddo li sta sterminando.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
poveri ricci, e si che sono tanto utili, carini e simpatici :love:

una volta se ne vedevano spesso, ora sono sempre più rari :storto:
 

decky

Florello Senior
Ciao Allo :) anche da me ce ne sono parecchi,sono troppo carucci,l'unica pecca che mi hanno detto che nei loro aculei si annidano le zecche :storto:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Io abito in appartamento,ma da mia nonna,che vive poco lontano da me, di ricci se ne vedono ancora,anche se molto meno rispetto a prima...quando ero piccola,ricordo che spesso andavano nel suo giardinetto a partorire nella nicchia sotto il balconcino,ma ora nel campo che c'era vicino a casa sua hanno costruito, e da allora di ricci se ne vedono pochi....
 

Allopacs

Master Florello
Passeggiate notturne...

Piera1 ha scritto:
No Allo, nel mio giardino non ci sono riicci ma nei campi vicini si. Se ne vedono tanti schiacciati in autostrada e una sera mio figlio per un pelo non nè mise uno sotto le ruote, lo prese e lo portò in campagna. L'anno scorso da noi fu lanciata una campagna per salvarli, s'invitava le persone a prendersi cura dei ricci che venivano trovati, a quanto pare il greddo li sta sterminando.
Abiti in campagna Piera?I ricci sono utili perché mangiano le lumache...e sul mio terreno ce ne sono talmente tante..che..ne faranno un'indigestione!!!!!:lol: Che cosa é il Greddo?E una bella cosa questa iniziativa per salvare i ricci:) Ciao!
 

Allopacs

Master Florello
Passeggiate notturne...

Certo che quando il loro habitat viene modificato:cry: é normale che loro fuggano e si installino altrove.Si Decky lo so,una volta ne ho visto uno che era pieno di zecche,sicuramente a quest'ora sarà già morto!La natura li ha dotati di aculei per difendersi ma da una parte questi aculei sono un handicap per loro perché se ci sono delle zecche tra i loro aculei non possono toglierle e prima o poi deperiscono!Antonella i ricci di mare:lol: :confuso: :lol: Buona questa!!!!!!!!!!Buona serata a tutti.
 
P

Piera1

Guest
Si Allo, abito in campagna. Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo dire freddo.
 

fiorita

Giardinauta Senior
I ricci di mare ci sono anche qui....ma anche quelli di terra!E anche qui stanno sparendo, entrambe!Non ci sono mica tante persone in giro che aspettano 10 minuti in macchina per far attraverare la strada a una famigliola felice....ma mi stupisce che convivano coi gatti, il mio (era un po' stupidino,eh) tornava sempre pieno di aculei!
 

Allopacs

Master Florello
Passeggiate notturne...

No i miei gatti non li toccano,sono curiosi li seguono o si divertono a vederli camminare,alle volte ci sono i miei gatti che mangiano e anche un riccio nello stesso piatto.Una volta tanti anni fà un operaio mi ha detto che non aveva potuto andare alle toilette perché c'era un riccio nel buco del wc!Io sono andata a vedere e infatti c'era un riccio che era caduto nel buco..meno male che aveva la testa fuori:lol: Sono andata a cercare un paio di guanti da giardinaggio e poi l'ho preso e messo nell'erba.Aveva sicuramente sete e sentendo l'acqua(nel buco)ci é caduto dentro e non riusciva più a uscire.:hands13:
 

Similar threads

Alto