• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che rabbia mi fa.....

scipulosa

Maestro Giardinauta
giaggià.
io invece se mi toccano la milou a volte divento offensiva.
inizio col ragguagliare ridendo, poi divento seria e ripeto il concetto, e se non lo capisce glielo urlo.
mattaseya

per ora non si è offeso nessuno. (che fortuna! :))
e ho sempre detto a tutti i miei amici che se si offendono che me lo dicano, così ne discutiamo.

con gli amici del fidanza per ora nessun problema, sono tutti cinofili o gattofili, straaaaaaaaaaadolci con milou, anzi! la viziano!!! :)

allora.... innanzitutto devi essere brava a dire le cose, visto che non si è offeso nessuno; io invece mi tengo tutto dentro e quando sbotto sono troppo dura, quindi non credo che avrei la stessa fortuna.... poi anche gli amici di mio moroso sono gattofili, ed è proprio questo il problema: credono di essere anche grandi esperti e conoscitori di gatti, e pertanto autorizzati sempre a fare come vogliono perchè è sicuramente la cosa migliore!

seya

Master Florello
hai ragione. non è proprio facile fregarsene, ti fai violenza e ti costringi a fingere che vada tutto bene, poi ti senti in colpa verso il tuo bimbo.
perchè non ti sei sentita all'altezza di proteggerlo.
io almeno mi sono sentita così la prima volta che ho chiesto gentilmente al marito della mia amica di non agitare più i piedi e le mani a quel modo verso la mia gatta, cercando di fargli capire che lei era così timorosa e impaurita, quindi uno che le fa così l'atterisce completamente invece di darle fiducia, e poi col cavolo che la prendi più per coccolarla, non viene da te manco morta, oltre al fatto che se me la traumatizzava ancora l'avrei fatto a fettine....

seya

Master Florello
macchè brava....le incomprensioni ci sono sempre, e anche le persone permalose, diciamo che ho veramente un'ottimo rapporto con questa persona, e mi conoce benissimo, sa che sono sincera al 200%, e che se non lo fossi mi leggerebbe cmq in faccia tutto quel che non direi....ahahah
è solo andata bene....
te lo saprò dire, la prox volta che verrà di nuovo a casa mia.
sarà molto presto.
già lo metto sull'avviso comunque....ahahah
gli ho già anticipato come comportarsi, e prevedo di chiudere la milou in cameretta.
meglio prevenire va.....ahahah

seya

Master Florello
accidenti, se sono gattofili pensavo avessero una sensibilità diversa....
forse è un clichè?

seya

Master Florello
Scipu, dobbiamo assolutamente trovare un modo operandi per far si che tu e i tuoi bimbi stiate bene, durante queste incursioni "o invasioni" estranee :)

seya

Master Florello
posso dirti una cosa?
io farei così, magari sono un 'ingenua, ma se gli parli con il cuore sono sicura che ti capiranno, comprenderanno le tue ansie e avrai delle persone che ti aiuteranno invece di creare scompiglio in casa.
:) provaci.

murcièlago

Giardinauta Senior
Seyaaaaaaaa...sai che cosa ho visto qualke ora fa??? I miei pescetti hanno deposto un'altra volta le uova :love: :love: :love: diventerò ancora zio...:lol:

perdonate la divagazione :martello:

seya

Master Florello
che belloooooooo!!!
ma che fortunaa, è una meraviglia!!!
che tipo di pesce? di che "marca" è la tua gentile neo famigliola?

seya

Master Florello
quelli viola sono bellissimi! hai anche delle piante molto molto carine.
è dolce vero? non salato.

murcièlago

Giardinauta Senior
Seya...sisi è d'acqua dolce... per la precisione dovrebbe riprodurre un biotopo di tipo Amazzonico (a parte qualke piantina che dovrebbe essere africana...:confuso: ). I pesci che non fanno altro che riprodursi... sono una coppia di Scalari e devo dire di esser stato molto fortunato a beccare la coppia prendendone solo due :D

Grazie Scipulosa :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

seya

Master Florello
che bei pataciccini! e dire che avevo letto che gli scalari sono molto timmmidi e si nascondo sempre.
apperò....mica tanto timmidi :)
congratulazioni! posterai le foto dei piccoli, spero :) mi raccomando, ci conto.

fine ot :) scusa Scipu :)

murcièlago

Giardinauta Senior
beh...se farò in tempo a scattarle prima che vengano divor.... :cry: :cry: :cry:
purtroppo per portare avanti la prole dovrei dedicare un acquario solo agli scalari... perchè in queste situazioni al minimo pericolo sono gli stessi genitori a far piazza pulita...:squint:

cmq...mi sa che tra un pò la legittima proprietaria di questo thread ci prenderà a bastonate :lol:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
allora.... innanzitutto devi essere brava a dire le cose, visto che non si è offeso nessuno; io invece mi tengo tutto dentro e quando sbotto sono troppo dura, quindi non credo che avrei la stessa fortuna.... poi anche gli amici di mio moroso sono gattofili, ed è proprio questo il problema: credono di essere anche grandi esperti e conoscitori di gatti, e pertanto autorizzati sempre a fare come vogliono perchè è sicuramente la cosa migliore!

Ma se ti tieni tutto dentro è peggio,primo perchè loro poi si abitueranno a fare come credono in casa tua! E secondo quando scoppierai e verra fuori tutto non la prenderanno neanche bene! Bisogna dire subito come stanno le cose,in modo da trovsare un accordo,senza creare inutili attriti. Se poi non funziona sei autorizzata ad usare le maniere cattive!!
Se hanno la faccia tosta di dirti che il modo in cui educhi i tuoi gatti è sbagliato chiedigli dove hanno preso la laurea in educazione felina così potrai iscriverti anche tu!! E poi consiglia loro un buon libro sui gatti,così magsari imparano qualcosa....

seya

Master Florello
si, Vale ha ragione quando dice che prima di scoppiare bisognerebbe (anche se dentro si è già belle che infuocate) dire con tranquillità ciò che si pensa.
capisco però anche quanto sia difficile dire le cose subito in faccia, anche io faccio una fatica assurda, perchè ho sempre il timore di offendere....o di essere troppo esagitata nell'esporre la mia condizione/opinione.
non è facile. ma per i tuoi bimbi , provaci :)

scipulosa

Maestro Giardinauta
avete ragione tutte e due. devo provarci. ma intanto spero di non averne bisogno, perchè magari questi sgradevoli episodi non si ripeteranno!

Alto