• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che Profumo Usate??

girasole*

Giardinauta Senior
Ciaooo!!Io ho un piccolo problema coi profumi...quando li sento dalla boccetta,mi sembrano buoni...,ma poi quando li provo sulla pelle...cambiano completamente odore...anzi puzzano!!!:eek: Ho una pelle stranissima...sarà dovuto al ph o che ne so...il fatto è che non è così facile trovare un profum che si sposi bene colla mia pelle...!!!E poi nemmeno io sopporto i profumi troppo dolci,persistenti e forti...il profumo deve essere un"velo",un sentore...altrimenti mi viene la nausea...!:crazy: Il mio primo profumo,e quello che mi sento megio addosso è CK One,di Calvin Klein...Un'altro che mi piace,ma non ho comprato perchè costa un sacco è Le Feu di Issey Miyake...Ora uso solo acqua profumata,perchè resta più leggera...ed ho optato per prodotti erboristici!Uso l'acqua profumata al papavero e fico degli"speziali fiorentini",della Derbe...se avete l'occasione,annusatelo e ditemi che vi pare...!!!:D

Walnut

Giardinauta Senior
E' molto probabile, Wal. Anche io dopo un pò di minuti vado a lavarmi altrimenti mi innervosisco, comincio a sentire tutto dolciastro, mi gira la testa. Invece sugli altri molti profumi mi piacciono, a patto che non siano troppo fioriti. Insomma, a parte profumi molto delicati come il Musk di Alissa Ashley, preferisco il profumo dei bagnoschiuma sul corpo e quello dell'ammorbidente sui vestiti.
Anche come deodorante, uso il Sauber senza profumo e mi trovo benissimo.
Insomma uso l'Eau de Mille04...

Precisa precisa!
Anch'io adoro il profumo che ti lascia sulla pelle il bagnoschiuma. Adoro il the verde dei tesori d'oriente....
Penso di essere allergica alla rosa canina!!!!! Mi provoca tipo un'orticaria emotiva!:lol:

nicola71

Guru Giardinauta
anchio non aggiungo profumi all'odore per me buonissimo che ti lascia il bagnoschiuma,tipo muschio bianco,hibiscus,latte e miele,ecc ecc.Troppo profumo non mi piace,a volte in mezzo alla gente si sentono delle nuvole di odori(puzza) che si tagliano con il coltello.:Saluto:

Guendy

Guru Giardinauta
Ho a che fare con i profumi ogni giorno .....e non vi dico in questo periodo :squint: ....
Comunque se devo scegliere....per me "un profumo" e' solo Chanel...Guerlain e i primi di Dior...qualcosa di YSL e volendo esagerare ci aggiungo qualcosa di Gaultier. Tutto il resto ...:confuso: Intendo dire che certi profumi si "costruiscono" e ci vogliono anni per trovare la combinazione giusta ... Non mi piacciono invece quelli che devono buttare fuori due profumi all'anno...a tutti i costi (e sono quasi tutti)
Ovviamente questo e' solo un mio parere....e per fortuna perche se tutti la pensassero come me....sarei disoccupata :D

Guendy:flower:

ps. non riesco a stare 20 secondi vicino a Angel (che per fortuna non teniamo piu' ...e simili... Ma anche qui...questione di gusti )

paperella1

Giardinauta Senior
angelllllll:froggie_r :froggie_r anch'io...in versione latte per il corpo, troppo buona!! un goccetto sui polsi e........mmmmmmmmmmm:food: :eek:k07:

anche io uso angel e da parte della società produttrice (mi sono iscritta nella loro lista clienti) ho ricevuto il campioncino della crema corpo.
Come sono profumosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E

enzanucera

Guest
dio che Angel

Normalmente Angel
che è ... da annusare.. paradisiaco.
Ogni tanto per staccare l'assuefazione d'estate Cielo di Byblos molto simile ma più leggero e sicuramente meno caro ma oh.. il vizio è vizio!!!!
Quando in vena di cambiamenti profumo alla Vaniglia ed ultimamente Creme caramel. Dovresti sentire che dolcezza.. ed anche gli altri ne sono attirati!!!
Il cambiamento è sempre repentino e fugace perchè torno sempre al primo amore!!!

girasole*

Giardinauta Senior
CK one ... acqua di giò..

su una donna è fondamentale il profumo della pelle neutra.... :)
Meno male!Ci sono ancora ragazzi che la pensano così...?!Ce ne sono molti,invece,che pretendono che la ragazza super-profumata dalla testa ai piedi...e magari super-truccata,e magari solo per andare a fare la spesa...!!!Non li sopporto!Evviva l'acqua e sapone!!!Grande Alby...!:D

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Meno male!Ci sono ancora ragazzi che la pensano così...?!Ce ne sono molti,invece,che pretendono che la ragazza super-profumata dalla testa ai piedi...e magari super-truccata,e magari solo per andare a fare la spesa...!!!Non li sopporto!Evviva l'acqua e sapone!!!Grande Alby...!:D

:lol: Com'è vero!! Però quando si esagera c'è il rischio di diventare ridicoli...
Però secondo me un pò di profumo,un velo di trucco nelle giuste occasioni non guasta...e sì che mia madre faceva l'estetista,praticamente sono cresciuta tra profumi e trucchi,con mia mamma sempre perfetta,sempre truccata,profumata e bellissima...io sono quasi l'opposto...quasi niente profumi e trucco senza esagerare.
Ma come ho già detto ho un debole per i profumi fruttati. Uso spesso anche le creme profumate. Ora ne ho una al té nero,buonissima, della Bottega Verde, e anche l'acqua profumata al té nero e lantana.

Piper

Maestro Giardinauta
Bulgari.
Regalo del mio amore, che come me è molto emotivamente ispirato dai profumi...
Riconoscere una persona dal profumo...
rituffarsi nel passato grazie ad un profumo...

bello.

seya

Master Florello
a me piace da impazzire Anais Anais, ma mi dicono sempre le commesse che è da SIGNORA!!!
muahahahaha

Starla

Giardinauta Senior
a me piace da impazzire Anais Anais, ma mi dicono sempre le commesse che è da SIGNORA!!!
muahahahaha

Pensa che invece è stato il primissimo profumo che mi hanno regalato... ed ero piccoletta... intorno agli 11 anni.

A proposito di bagnoschiuma e creme... provate questo mix:
bagnoschiuma alla vaniglia + crema rassodante delle garnier (quella gialla... non so se avete presente...) che ha estratti di limone...

il risultato?

TORTA!!!:food:

Ninfea

Aspirante Giardinauta
Bulgari.
Regalo del mio amore, che come me è molto emotivamente ispirato dai profumi...
Riconoscere una persona dal profumo...
rituffarsi nel passato grazie ad un profumo...

bello.

Si anche io adoro riconoscere le persone dai profumi, i pensieri e i ricorsi associativi mi fanno impazziere...
Per questo uso sempre Narcisso Rodriguez

Pin

Master Florello
Ciaooo!!Io ho un piccolo problema coi profumi...quando li sento dalla boccetta,mi sembrano buoni...,ma poi quando li provo sulla pelle...cambiano completamente odore...anzi puzzano!!!:eek: Ho una pelle stranissima...sarà dovuto al ph o che ne so...il fatto è che non è così facile trovare un profum che si sposi bene colla mia pelle...!!!E poi nemmeno io sopporto i profumi troppo dolci,persistenti e forti...il profumo deve essere un"velo",un sentore...!!!:D

Io sono la disperazione della mia profumeria.
Tutti i profumi riesco a farli diventare dolci (sarà l'estrema dolcezza che è in me). Altri diventano una puzza ineguagliabile tipo "sudore di muratore in Agosto"
Ormai da anni uso Amazone di Hermes, che su di me non è certo quello reale.
Ma questo riesco a renderlo abbastanza aspro.
Odio i profumi dolci, talcati fiorati
Poi ho preso Le baiser du Dragon, cartier - questo è passabile ma un po' pesante.
Per l'estate Eau des Marveilles, sempre di Hermes.
La fragranza invernale, appena uscita e una schifezza sulla mia pelle.
Le commesse della profumeria mi hanno caldamente invitata a non dire il nome della "puzza" quando provo profumi nuovi per non limitare le vendite

girasole*

Giardinauta Senior
Pinuccia,allora non sono l'unica...credevo di essere l'unico esemplare di "trasforma profumo"...!Pensa che una volta ero con una mia amica che adorava il profumo Opium...che è un po' particolare...non sembra male...invece,su di me,aveva un odore tipo di medicina...tipo antibiotico...misto ad ospedale...uno schifo!!!Io invece tendo a tirar fuori le note "acide",forti dei profumi...!Anche io odio su di me i profumi troppo forti e femminili,tipo fioriti...!Per questo mi piace CK One,perchè è unisex e fresco...lo hai mai provato?E quell'acqua di cui ho parlato prima?So che non è facile immaginare il profumo fico-papavero,ma ti assicuro che è molto buono...E' buono anche quello alla melagrana-uva...!!!Li conosci?

Alto