• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è? ?

luki87

Maestro Giardinauta
ok grazie mille di tutti i consigli...arriveranno momenti migliori anche per lei!! povera!!
 

angelo..

Giardinauta
senpra godere di buona salute ma il vaso e piccolo canbia vaso mettine uno piu grande e metti un po di aqua ma non sofre senbra star bene
 

luki87

Maestro Giardinauta
nooo l'ho appena cambiato il vaso è un 38 prima era in un 32! vediamo se andrò bene cosi altrimenti c'è un posto dietro l'aiuola appena creata in piena terra che è pronta a riceverla!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Cmq, ora no perchè è stata appena rinvasata e non so se fotrebbe dargli un po' fastidio un altro trapianto (anche se le yucca sono molto rustiche), però, più in là mettila in piena terra, diventerà bella grande e farà bei fiori bianchi a fine estate
 

luki87

Maestro Giardinauta
eccola....non mi entusiasma!!
OgZ5djb.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Perchè non provi a tagliarla??Così fà nuovi getti e sarà più compatta!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dove vuoi,anche sotto le foglie,tanto butta di sicuro....l'anno scorso avevo un tronchetto troppo alto e debole,arrivato da una vicina di casa che lo teneva al buio,perciò cresceva senza forza....l'ho tagliato e quest'anno ha 2 getto alti 15cm e sono belli forti!!!ciao ciao
 

luki87

Maestro Giardinauta
mmmmm quasi quasi una bella tagliatina!!! cosi è proprio bruttina!! mi sa che procedo e taglio sotto le foglie....
 

luki87

Maestro Giardinauta
Fatto :D:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1366217880020.jpg
    uploadfromtaptalk1366217880020.jpg
    42 KB · Visite: 40

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quello più lungo lo potevi pareggiare con l'altro,se ti piaceva....vedrai che farà nuovi getti,tu lasciala lì e ogni tanto innaffiala!!ciaooo
 

luki87

Maestro Giardinauta
Ok ok noi piace cosi non simmetrica...quanto dovrò aspettare secondo te?? :D:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dipende dalla pianta,ne ho avuto una che il mese dopo aveva i getti,un'altra ha impiegato 3 mesi!!!ciaoo
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
La yucca ha foglie più coriacee e fibrose della dracena, che le ha più lucide, questa mi sembra yucca
 
Alto