• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che lavoro fate?

LolòGi

Maestro Giardinauta
Volevo approfittare per chiedere a LoloGi che strada ha seguito per diventare web designer o web master perchè è il sogno di mia figlia che si diplomerà quest'anno (speriamo!)!!!! Grazie per l'informazione e .... tanti auguri di buon compleanno!!!!:froggie_r :froggie_r :froggie_r

Beh, innanzi tutto grazie per gli auguri di compleanno :love_4: :flower: .
La scelta di essere grafico (o meglio la voglia di usare la mia creativita e la capacità di disegnare come possibile lavoro) l'ho fatta a 14 anni. Le mie scuole superiori sono state appunto in un istituto professionale grafico pubblicitario. Una volta diplomata pero' ho abbandonato l'idea e ho provato a fare altro, ma dopo qualche anno la mia passione è stata più forte. :martello: :D
Ho imparato, prima da sola, poi lavorando (GRATIS per quasi un anno, presso uno studio di grafica e stampa digitale), la grafica al computer con i vari programmi di grafica vettoriale o di fotoritocco.

Poi ho letto su un giornale di un corso regionale per tecnici miltimediali e quindi, dalla grafica su carta, sono passata alla realizzazione di siti web dalla grafica web al codice e adesso lavoro per uno degli insegnanti del corso.

Ho fatto moooolta gavetta, e lavorato gratis come se piovesse... ma se una cosa ti piace i sacrifici li sopporti meglio:eek:k07: .

In bocca al lupo per tua figlia!!! :froggie_r
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Io sono impiegato in ufficio tecnico Azienda Trasporti di Messina (Autobus) meglio dentro la mia serra di orchidee che in mezzo agli autobus.
LolòGi la gavetta fa maturare e molto brava
 

Allopacs

Master Florello
Io sono animatrice commerciale.Lavoro solo i fine settimana purtroppo.Il lavoro mi piace,mi permette d'averi dei contatti con la gente.:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Io faccio l'Animatore Vegetale: intrattengo le piante e parlo con loro, somministro alle stesse bevande rigorosamente analcoliche, cibi altamente bilanciati. Riconosco però di rendermi a volte un pò troppo invadente quando ad es. volendo andare a fondo in qualcosa scavicchio sotto i loro piedi.... Bé, nessuno è perfetto.
 

thuya

Florello
Io faccio l'Animatore Vegetale: intrattengo le piante e parlo con loro, somministro alle stesse bevande rigorosamente analcoliche, cibi altamente bilanciati. Riconosco però di rendermi a volte un pò troppo invadente quando ad es. volendo andare a fondo in qualcosa scavicchio sotto i loro piedi.... Bé, nessuno è perfetto.

:lol: :lol: :lol:
 

Luca e Flaminia

Aspirante Giardinauta
Noi, perchè siamo in due:
Luca, sono geometra e mi occupo di progettazione, costruzioni, Direzione Lavori, contabilità ecc........ un lavoro che mi ha dato tante soddisfazioni.... adesso è un po' in stanca ma spero si riprenda....
Flaminia (non è presente e si arrabbierà quando saprà che ho scritto per Lei....) Insegna Filosofia e storia nei licei ed ama talmente il suo lavoro che a volte si stupisce che la paghinino....
 
S

scardan123

Guest
...vabbé che per quel che sono pagati gli insegnanti nelle scuole italiane può considerarlo un gettone per lo shopping, ahimé!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
...vabbé che per quel che sono pagati gli insegnanti nelle scuole italiane può considerarlo un gettone per lo shopping, ahimé!

Ma perchè quando guadagna un insegnante di scuole superiori in Italia????

Quà in Spagna, dipende dalla comunità in cui vivi, chi fa solo supplenze cioè non ha vinto il concorso, allora non percepisce nè trienni, nè niente, guadagnando uno stipendi di 1400 eurini al mese, ma chi ha vinto il concorso, come il caso della mia ragà, che sono da 11 anni che insegna, può guadagnare fino a 1900 eurini al mese, e la comunità in cui lavora L'ANDALUCIA, è una di quelle meno pagate....Hasta la vista señores.
 
Alto