• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sciuni

Aspirante Giardinauta
alice come storia, libro, mi ha sempre turbato.... non riuscivo a cogliere il filo logico che legava gli eventi (perchè non c'è) e per me non aveva senso, mi inquietavano i personaggi........ ma nonostante tutto non vedo l'ora di andare a vedere questo film... burton e deep sono una coppia magica!!!!!!

seya

Master Florello
a me Alice piace da matti invece....e anche da piccina la trovavo fantastica....
i fiori che parlano, ma quanto li ho sognati i fiori che parlano....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Helen è sempre bello da vedere il mistero di s.h. anche solo per le atmosfere e le musiche.....

Ieri non ho potuto vederlo...tra una cosa e l'altra ho finito di fare quello che dovevo per le 23.30!

Cerco di recuperare questa sera!

Tra l'altro di Burton non ho mai visto Big Fish. A voi è piaciuto?

daria

Master Florello
Ieri non ho potuto vederlo...tra una cosa e l'altra ho finito di fare quello che dovevo per le 23.30!

Cerco di recuperare questa sera!

Tra l'altro di Burton non ho mai visto Big Fish. A voi è piaciuto?

Si', molto gradevole, secondo me merita, quasi quanto quel pastrocchio stilistico di Edward mani di forbice,in modi diversi ma entrambi commoventi e magici :)

seya

Master Florello
ho visto Paranormal, ma dove sta tutta sta gente che è stata male nel vederlo?
bisogna avere lo stomaco forte???? non essere super sensibili?????
boh.....
mi ha un pò suggestionata, mi sono un pò immedesimata e anche spaventata in alcune scene....
ma per il resto è un film carino come tanti altri horror che ho visto... non so, forse le mie aspettative erano troppo alte?

daria

Master Florello
ho visto Paranormal, ma dove sta tutta sta gente che è stata male nel vederlo?
bisogna avere lo stomaco forte???? non essere super sensibili?????
boh.....
mi ha un pò suggestionata, mi sono un pò immedesimata e anche spaventata in alcune scene....
ma per il resto è un film carino come tanti altri horror che ho visto... non so, forse le mie aspettative erano troppo alte?

O forse,tesoro, a furia di mangiare a colazione, pranzo e cena gli horror ti se assuefatta :fischio:
I miei figli sono andati a vederlo insieme (tutti e tre, che già è strano) sono tornati lievemente scossi...chi più chi meno
Io mi sono turbata solo a sentirlo raccontare, e l'imitazione della protagosnista fatta da quella stramba di mia figlia mi pareva tanto vera :fifone2:

Credo che il meccanismo sia semplice, è un genere che batte su un tasto di disagio emozionale, se prende terrorizza altrimenti potrebbe addirittura annoiare, e comunque il mio sarà sempre un discorso ipotetico, poiché mai e poi mai guarderei questo film.
Su di me quel tasto funziona alla grande :D

seya

Master Florello
penso anche che vederlo al cinema faccia più senso (io l'ho visto al pc...ssssstttt) e generi più disagio nella persona.
spero cmq che non sia come dici, non vorrei mai assuefarmi agli horror, sono il mio pane, se non trovo più gusto a guardarli sarebbe un vero malessere questo per me.
bella la scena finale :)

daria

Master Florello
Io ho tentato per la seconda volta di vedere V per Vendetta e l'indigeribilita' di alcuni dialoghi-monologhi me lo ha reso ancora una volta pesante. Molto brava e cresciuta come attrice la dolce Natalie Portman :)

daria

Master Florello
Ho visto -oddio visto e' una parola grossa...- "Trenta giorni di buio" un horror girato in Alaska nel consueto mese di oscurita' totale, paiura!!! vampiri assetati di sangue, buio, neve, film monocromatico e monotematico direi, giusto per estimatori del genere :cool:

Non ho ancora capito per quale motivo ogni tanto ci provo con questi film, non ho fegato per guardarli :D

Ultima modifica:

daria

Master Florello
...e infatti, per essere coerente con quanto scritto sopra :fischio: ho prenotato in biblioteca L'Esperimento del dottor K, un vecchio horror del 1958, il progenitore della Mosca di Cronemberg e vari sequel

seya

Master Florello
quello con Vincent Price, Daria?
lui è ......come dire......ambiguamente e terribilmente paradisiaco!
guarda anche il pozzo e il pendolo e Leonora...sono entrambi film in cui c'è lui.
io lo adoro...

30 GG DI BUIO MI E' PIACIUTO UN SACCO....I VAMPIRI ERANO FATTI BENISSIMO E FACEVANO IMPRESSIONE QUANDO AGGREDIVANO E ULULAVANO...
me lo sono videoregristrato e me lo riguardo in settimana, tanto per tirarmi un pò su.

daria

Master Florello
quello con Vincent Price, Daria?
lui è ......come dire......ambiguamente e terribilmente paradisiaco!
guarda anche il pozzo e il pendolo e Leonora...sono entrambi film in cui c'è lui.
io lo adoro...

30 GG DI BUIO MI E' PIACIUTO UN SACCO....I VAMPIRI ERANO FATTI BENISSIMO E FACEVANO IMPRESSIONE QUANDO AGGREDIVANO E ULULAVANO...
me lo sono videoregristrato e me lo riguardo in settimana, tanto per tirarmi un pò su.

Si' quello seyabella! domani o dopo vado a ritirarlo in biblioteca poi ti dico, grazie per il suggerimento...mi faro' coraggio e guardero' anche gli altri due :D

Sissi' i vampiri erano fatti decisamente bene, pure troppo :fifone2: fossero stati un po' meno veri, forse lo avrei guardato con gli occhi aperti :eek:k07:
ma ripeto, non e' il mio genere, anche se di tanto in tanto mi si risveglia questa turpe attrazione :cool3:

seya

Master Florello
i film con Price sono di tutt'altro tipo, molto più interessanti e raffinati.
mi raccomando poi voglio i commenti!!!
nello specifico non ho mai visto l'esperimento del dr k, ma ne ho sentito parlare e conosco la trama.
gli altri due li so a memoria invece...e anche la maschera della morte rossa, la città dei mostri, e tanti altri ...
anche Peter Cushing e il mitico Christopher Lee mi piacciono un sacco....
(L'uomo che venne dalla pioggia....e il famosissimo Dracula).
li vedevo in 4° elementare, mamma voleva sempre che andassi a dormire, ma io imperterrita...
"ancora cinque minuti mami" !!!!

se poi sono ambientati nei manicomi o negli orfanotrofi/collegi non mi scolli più dalla tv.
sono malata per questa tipologia di film.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto