• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che film hai visto ieri sera? - novità e suggerimenti cinefili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
...e infatti, per essere coerente con quanto scritto sopra :fischio: ho prenotato in biblioteca L'Esperimento del dottor K, un vecchio horror del 1958, il progenitore della Mosca di Cronemberg e vari sequel

L'ho visto, questo vecchio horror di Kurt Neumann. Film gradevole, una buona impostazione, bravi gli attori. credevo potesse annoiarmi, viziata da altri ritmi, invece no, un horror visto dall'inizio alla fine, e con gli occhi aperti :D e non perche' non trasmettesse la sua bella dose di angoscia. Non mi sono mancati gli effetti speciali sulla degenerazione del corpo con tanto di particolari racappriccianti della versione moderna, la rappresentazione dell'uomo-mosca di Neumann e' una maschera che non spaventerebbe nemmeno un bambino dell'asilo, e comunica solo scrivendo, ma la vocina in falsetto della mosca-uomo prima di venire schiacciato, ...:fifone2: e chi la scorda piu'?
aiutoooooooooo!! aiutatemi!!!!

Ari68

Florello
Mi sento di consigliarvi questo se non l'avete già visto,secondo me merita.

Non é un paese per vecchi

Titolo originale: No country for old men
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2007
Genere: Avventura, Thriller
Durata: 122'
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Sito ufficiale:

Cast: Javier Bardem, Josh Blaylock, Rodger Boyce, Josh Brolin, Garret Dillahunt, Beth Grant, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Josh Meyer, Kelly Macdonald, Barry Corbin
Produzione: Paramount Classics, Paramount Vantage, Miramax Films, Scott Rudin Productions
Distribuzione: UIP
Data di uscita: Cannes 2007
22 Febbraio 2008 (cinema)
Nominations Oscar 2008

Trama:
Il film è ambientato ai nostri tempi, dove i ladri di bestiame hanno lasciato il posto ai corrieri di droga e le piccole città sono diventate zone franche. La storia comincia quando Llewelyn Moss (Brolin) trova un camioncino circondato da cadaveri. Un carico di eroina e due milioni di dollari sono ancora nel portabagagli. Prendendo i soldi, Moss fa partire una reazione a catena di catastrofica violenza che nemmeno la legge - nella persona del vecchio, disincantato Sceriffo Bell (Jones) - riesce ad arginare. Mentre Moss cerca di fuggire dai suoi inseguitori - in particolare da un uomo misterioso e sanguinario che tiene le redini di tutto e decide la sorte col lancio di una monetina (Bardem) - il film contemporaneamente mette a nudo il crime-drama americano e amplia i suoi orizzonti fino a comprendere delle tematiche antiche quanto la Bibbia e dannatamente contemporanee quanto i titoli dei giornali di questa mattina.

daria

Master Florello
Mi sento di consigliarvi questo se non l'avete già visto,secondo me merita.

Non é un paese per vecchi

Titolo originale: No country for old men
Nazione: Stati Uniti
Anno: 2007
Genere: Avventura, Thriller
Durata: 122'
Regia: Ethan Coen, Joel Coen
Sito ufficiale:

Cast: Javier Bardem, Josh Blaylock, Rodger Boyce, Josh Brolin, Garret Dillahunt, Beth Grant, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones, Josh Meyer, Kelly Macdonald, Barry Corbin
Produzione: Paramount Classics, Paramount Vantage, Miramax Films, Scott Rudin Productions
Distribuzione: UIP
Data di uscita: Cannes 2007
22 Febbraio 2008 (cinema)
Nominations Oscar 2008

Trama:
Il film è ambientato ai nostri tempi, dove i ladri di bestiame hanno lasciato il posto ai corrieri di droga e le piccole città sono diventate zone franche. La storia comincia quando Llewelyn Moss (Brolin) trova un camioncino circondato da cadaveri. Un carico di eroina e due milioni di dollari sono ancora nel portabagagli. Prendendo i soldi, Moss fa partire una reazione a catena di catastrofica violenza che nemmeno la legge - nella persona del vecchio, disincantato Sceriffo Bell (Jones) - riesce ad arginare. Mentre Moss cerca di fuggire dai suoi inseguitori - in particolare da un uomo misterioso e sanguinario che tiene le redini di tutto e decide la sorte col lancio di una monetina (Bardem) - il film contemporaneamente mette a nudo il crime-drama americano e amplia i suoi orizzonti fino a comprendere delle tematiche antiche quanto la Bibbia e dannatamente contemporanee quanto i titoli dei giornali di questa mattina.

Ottimo consiglio! non mi perdo niente dei fratellini Coen :)
quasi quasi stasera: Fratello, dove sei? altra genialata dei Coen, un film con una fotografia eccezionale e un mix di musiche bellissime,sul rifacimento in chiave comica e grottesca dell'Odissea per non parlare di un grande, stralunato George Clooney con il baffetto alla Clarke Gable :D indimenticabile

K

Kelly Genova

Guest
Ho visto su mediaset "il papà di Giovanna" e mi è piaciuto un sacco,bravissimo Silvio Orlando!Poi sono andata a vedere Avatar e,storia a parte,mi è piaciuto molto il 3D ed anche l'idea della Natura che si vendica alla fine...... :hands13: Sarei contenta se succedesse davvero!:lol::lol:

costateo

Maestro Giardinauta
se necciuno l'ha ancora fatto, e mi sembrerebbe strano, consiglio Avatar, mi sono davvero commoccia, è superfavoloso, alla fine del film continuavo a parlare con lo schermo e a dirgli di aspettarmi che sarei andata anche io lì...
seyasvalvolata

L'ho visto l'altra sera. Direi che la banalità della storia si supera agilmente grazie alla visione che viene data della natura (come insieme unico di connessioni) che nelle scene notturne viene rappresentata in maniera geniale e per i vari messaggi che filtrano nel corso del film. Naturalmente non si può dire più di tanto visto che c'è sicuramente chi andrà a vederlo. Anche la scena finale è una bella metafora.
Dico la verità, non volevo andarci, ma mio figlio ci teneva e così vista la bella pagella che ha portato ci siamo andati come premio. E non mi sono affatto pentito.

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Daria, anche a me! Alice, intendo, quella favola quand'ero piccola mi faceva paura ed ora, comunque, mi mette inquietudine ... non la reggo proprio!

Anche io non ho mai amato Alice. Da piccolo la trovavo una favola orrenda, confusa e sconclusionata. Nel tempo ho visto diverse versioni in tv, ma non sono mai riuscito a finire di vederle. Oggi mi irritano da morire tutti quegli stupidi personaggi, su tutti la terribile regina. E lei mi sembra sempre una povera sprovveduta inetta sballottata di qua e di là.... E' sicuramente un problema mio che non riesco a pormi da un altro punto di vista, sono rimasto schiavo delle mie sensazioni infantili. O forse no? Forse è davvero così? Boh... comunque sia non mi piace e non andrò a vedere il film, anche se regista e attore mi piacciono molto.

Tra l'altro la mia prof di inglese del liceo ci raccontò che la regina Vittoria, dopo aver letto il libro, chiamò l'autore per complimentarsi di persona. Prima di congedarsi gli disse che, se mai avesse scritto un altro libro, avrebbe apprezzato molto di riceverne una copia in anteprima. Lui rispose che non avrebbe mancato di farle avere una copia prima di metterlo in vendita.
Peccato che, a quanto ci disse la prof, spero corrisponda a verità, l'autore era un famoso matematico e spedì alle queen victory il libro successivo che però era un trattato di matematica...:lol::lol::lol:
Chissà se questa storiella è vera, io l'ho trovata divertente!

Ultima modifica:

costateo

Maestro Giardinauta
Chi di voi ha visto Lost in Translation? E' uno di quei pochi film che non sono riuscito a capire se mi sia piaciuto o no. Generalmente quando vedo un film non mi pongo mai in maniera troppo analitica, cioè non sto ad analizzare troppo dialoghi, scenografie, ritmi ecc ec, ma mi affido molto all'emozione del momento. Io sono istintivo. Le mie considerazioni più approfondite le faccio nei giorni successivi, ci ripenso, ne parlo con mia moglie o con i colleghi che lo hanno visto e così via. Devo dire che alla fine, se un film di primo acchito mi è piaciuto, anche se ripensandoci ci trovo delle pecche o dei lati negativi, la prima impressione non cambia. Resta un film che mi è piaciuto.
Sono strambo come Alice, vero...?????:martello::martello::martello::crazy:

Comunque sia Lost in translation mi ha lasciato, diciamo così, senza opinione e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile...

seya

Master Florello
si è proprio la dignità, la forza, l'amore, la correttezza, la bellezza e la purezza della natura a commuovermi cosi tanto in avatar. :)
il momento in cui gli uomini fan del male alla natura, e quando la natura si ribella all'uomo mi hanno creato un'esplosione emotiva.

daria

Master Florello
Chi di voi ha visto Lost in Translation? E' uno di quei pochi film che non sono riuscito a capire se mi sia piaciuto o no. Generalmente quando vedo un film non mi pongo mai in maniera troppo analitica, cioè non sto ad analizzare troppo dialoghi, scenografie, ritmi ecc ec, ma mi affido molto all'emozione del momento. Io sono istintivo. Le mie considerazioni più approfondite le faccio nei giorni successivi, ci ripenso, ne parlo con mia moglie o con i colleghi che lo hanno visto e così via. Devo dire che alla fine, se un film di primo acchito mi è piaciuto, anche se ripensandoci ci trovo delle pecche o dei lati negativi, la prima impressione non cambia. Resta un film che mi è piaciuto.
Sono strambo come Alice, vero...?????:martello::martello::martello::crazy:

Comunque sia Lost in translation mi ha lasciato, diciamo così, senza opinione e ancora oggi mi chiedo come sia stato possibile...

Lost in Translation è un film "sospeso",non ha una vera storia e lo sviluppo sfugge, come il finale. Io mi sono affidata al mio istinto, e quello mi ha detto che sì, anche se non sapevo bene il perchè, il film mi era piaciuto. E' una commedia sull'impossibile su mille cose non dette e pochissime, lievi, quelle dette. Sono scambi discreti e i protagonisti- La bellissima Scarlett Johansonn il burbero Bill Murray_ che mai avrei immaginato così indovinati e magnetici insieme, rendono questo film con le sue belle atmosfere, molto raffinato e gradevole da vedere. :)

Ari68

Florello
Ottimo consiglio! non mi perdo niente dei fratellini Coen :)
quasi quasi stasera: Fratello, dove sei? altra genialata dei Coen, un film con una fotografia eccezionale e un mix di musiche bellissime,sul rifacimento in chiave comica e grottesca dell'Odissea per non parlare di un grande, stralunato George Clooney con il baffetto alla Clarke Gable :D indimenticabile

Altro capolavoro da non perdere...George è sempre affascinante!!!! :love:

K

Kelly Genova

Guest
si è proprio la dignità, la forza, l'amore, la correttezza, la bellezza e la purezza della natura a commuovermi cosi tanto in avatar. :)
il momento in cui gli uomini fan del male alla natura, e quando la natura si ribella all'uomo mi hanno creato un'esplosione emotiva.
Quoto totalmente,Seya,stesse sensazioni!....:love:

daria

Master Florello
Mmmmm sono molto contrariata :squint:
presa mio malgrado...dal genere horror, dopo aver quasi visto il primo film :D, ho iniziato la visione delle"Colline hanno gli occhi 2" arrivata poco oltre la meta' e dopo aver dato fondo a tutto il mio coraggio per tenere gli occhi aperti.....e' finito, si e' interrotto, stop, a meta' di un urlo ha smesso di registrare...

seya

Master Florello
ahaha la cassetta si è spaventata da sola e si è rifiutata di continuare a registrare quello scempio ahahahahahah :)
bè non è un gran film non ti sei persa molto, c'è parecchia violenza.
cmq è bene che ognuno si faccia una sua opinione quindi se hai occasione di recuperarlo è meglio.

Manu1

Maestro Giardinauta
posso usare questo tread a.....fini personali???
vorrei andare a vedere Alice in the wonderland, e mi piacerebbe non lasciar a casa mia figlia (8 anni, passione incontrollata x libri e film fantasy), ma temo che non sia adatto a lei.
qualcuno ha dei pareri?

Manu1

Maestro Giardinauta
ah e a proposito della diatriba sul willie wonka "Originale" e quello con Jonny Deep...forse il secondo, essendo piu recente e fatto con piu mezzi, è piu fantasmagorico, e forse l'altro risente un pochino del tempo, ma è molto bello...però io ho un debole debolissimo per il signor Deep, non sono obiettiva....

daria

Master Florello
posso usare questo tread a.....fini personali???
vorrei andare a vedere Alice in the wonderland, e mi piacerebbe non lasciar a casa mia figlia (8 anni, passione incontrollata x libri e film fantasy), ma temo che non sia adatto a lei.
qualcuno ha dei pareri?

Ma certo cara! lo usi tutte le volte che vuole :eek:k07:

Dipende! se a te piace, piacera' anche a lei, se, come accadrebbe a me, mette angoscia..difficile condividerla con una bambina di 8 anni :rolleyes: :)

Manu1

Maestro Giardinauta
grazie daria. il fatto è che io sono molto ...pallosa con le cose che vede mia figlia, e non vorrei farle vedere qalcosa poco adatto alla sua età, dove ci sia qualcosa di violento o angosciante o altro. premettevo che lei si è gia sciroppata i vari Eragon, ed harry potter, duelli draghi, e forse alle volte per me era pure un po' eccessivo tuttto quel combattere, ma lei era tranquilla. Se alice è una grossa favola, se pur con contenuti che lei non può capire, va bene, ne prenderà solo il bello, ma se ci sono cose pesantine magari me lo risparmio. figuratevi che io le ho censurato anche il cartoneanimato "la città incantata" perchè mi sembrava un po' contorto per lei.vabbe era qualche anno fa....

ah ma perchè a te ha dato angoscia?

seya

Master Florello
no Manu glielo devi permettere di vedere, ti assicuro che al contrario miyazaki è pro infanzia, è assolutamente magico, unico nella sua fantasia e umanità, ti prego.....certe animazioni viste a quell'età acquisiscono una profondità di sentimenti e ti lasciano addosso una sensazione di gioia infinita e di amore per la vita, la natura, le persone, che è difficile poi ritrovare una volta adulti.
uffa oggi non riesco ad esprimermi come vorrei, sono qui con milou in braccio avvolta in una copertina di lana, l'ho lavata con lo shampoo e l'acqua dopo 4 anni che non lo facevo più per non shoccarla, povera cocca, ma è stata bravissima, mi sono angosciata più io di lei...ora si sta facendo la toilette sulle mie gambe.
cmq il castello di howl, la città incantata, e nausicaa...Manu forza lascia volare con la fantasia la tua bambina...te ne sarà grata un giorno.

James Bond

Aspirante Giardinauta
Sono andato a vedere Avatar col pregiudizio di averne sentiro parlare piuttosto male: film lungo, storia banale, finale scontato. Devo dire che invece a me è piaciuto tantissimo. Sicuramente l'ho visto molto bene, al cinema Arcadia di Melzo, in versione 3D... Ma è il film, secondo me, a segnare un passaggio rivoluzionario nella storia del cinema, gli effetti speciali sono qualcosa di mai visto prima, e la natura è rappresentata con un livello di fantasia inimmaginabile. A questo si aggiunge una delicatissima atmosfera di romanticismo che emerge potente nonostante le scene violente che pervadono quasi tutto il film. Per me qualsiasi film di fantascienza che sarà fatto in futuro avrà immancabilmente in Avatar il metro di paragone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto