• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che fate....

Eccomi.... qui da noi si organizza o al prato oppure in casa a secondo del tempo.
Gli amici stanno cercando un agriturismo ,ma sembra che sia già tardi,è probabile che si organizzi o a casa mia oppure da un altro amico,fava e pecorino a volontà dovremmo essere circa20 ....
E' tradizione mangiarla dopo il pranzo oppure nel pomeriggio ...accompagnata da un pochino di vino:lol::lol:
dimenticavo per tutti la buona tradizione dice anche che poi la fava va piantata:lol::lol::lol::lol::lol::flower:
A roma siamo speciali ,lo so che nel resto d'Italia non ci si fa caso,ma noi siamo dei buongustai :lol::lol:
 
Ultima modifica:

elle61

Guru Giardinauta
Sono a scuola...un corso di aggiornamento professionale...
Niente I° maggio quest'anno.
Ma che m'importa, quando torno grigliata in giardino, io e l'ammore mio....tiè!

:eek:k07: elle
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Noi arrostiamo con gli amici a casa mia e se no che lo tengo a fare il cortiletto dietro casa?
E poi in abruzzo appena ti sposti e' una fila tremenda e le aree picnic sono prese d'assalto da far venire i brividi d'angoscia quindi meglio starsene a casa!!!!!!!!!!
Buona mangiata a tutti!!!!!

Gli arrosticini li fai??!!! Si si che vengo anch'io!!!! Buoni anche i cevpcici sloveni però!!! qui da noi le fave le stiamo già mangiando da un pò...non credo che si mangi o si faccia qualcosa di specifico per il primo maggio, mia madre(tra l'altro il primo è il suo compleanno!) ogni anno ci dà un fico secco e dice che mangiandolo in quel giorno preserva da futuri mal di testa...non so se lo ha "inventato" lei...ma io continuo a soffrire di emicrania però!!!!
 

Commelina

Master Florello
ma siiiiiiiiiii, Vinceco...... per il primo maggio saranno pronte le fave del mio orto......... ti pare che mi perdo una passata? E poi ho finalmente trovato un percoraro che fa il formaggio vero e non quella gomma elastica che chiamano pecorino nei negozi............. Quanto a piantare......... per il momento passiamo :lol:
ciao bello.......sei davvero unico !!!!!!!

wr1fns.gif
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Noi ci riuniamo tutti alla casetta nel bosco di mio fratello, sperando che non piova, l'anno scorso è iniziato a piovere a metà del pranzo, per fortuna avevamo dei grandi ombrelloni e ci siamo riparati con quelli!
Il menù prevede grigliate miste, torte di verdura, fave (che a me non piacciono) con formaggio fatto con il nostro latte e salame, e ovviamente tanti dolci :) e la dieta va a farsi benedire!!:eek:k07:
 

Ari68

Florello
Io e mio marito siamo a correre una mezza maratona a Lonato del Garda (Brescia) :)

Di solito il 1° maggio ci si radunava tutta la famiglia per il compleanno della mia mamma :love:, ma ora che non c'è piu'............:(
 
M

mammagabry

Guest
Gli arrosticini li fai??!!! Si si che vengo anch'io!!!! Buoni anche i cevpcici sloveni però!!! qui da noi le fave le stiamo già mangiando da un pò...non credo che si mangi o si faccia qualcosa di specifico per il primo maggio, mia madre(tra l'altro il primo è il suo compleanno!) ogni anno ci dà un fico secco e dice che mangiandolo in quel giorno preserva da futuri mal di testa...non so se lo ha "inventato" lei...ma io continuo a soffrire di emicrania però!!!!

E certo!!!! Senno' che arrostita e' per me potresti anche venire pero' devi portare il vino buono e ci devi sopportare che "fumiamo".
Cosi poi quest'estate ti scrocco il giardino per piantare la tenda,che ne dici?
A proposito anche mio marito fa il compleanno il primo maggio e porello ha sempre lavorato in bar(un mazzo cosi!!!).
Ma che fesseria e' il corso di aggiornamento il primo maggio???
Dovrebbe essere il primo posto dove si festeggia la festa del lavoro, posso capire i bar ma la scuola............boh mi sa che i tempi so proprio cambiati!!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

momoverde

Giardinauta Senior
ciao, solo questa sera abbiamo pensato a cosa fare il primo maggio e abbiamo deciso di andare al mare tutto il giorno, andremo dalle parti di Sabaudia, che da dove sto io nn dista molto, spero sia una bella giornata di sole perchè ho intenzione di portarmi il pranzo a sacco, di fare il bagno e di fare tante buche con la mia piccoletta!!! spero proprio che sia una bella giornata!!! se alle brutte nn dovesse essere girnata da mare, grigliata in giardino dove sicuramente nn mancheranno le fave con il pecorino e una bella bottiglia di vino rosso...... visto che si sta a casa...... cmq queste sono le 2 opsioni a cui abbiamo pensato noi.... fortunatamente il primo maggio è uno dei pochi giorni dove possiamo stare tutti insieme.... spero ci divertiremo.... ciaoo
 

mario 46

Aspirante Giardinauta
Il 1 maggio noi lo passeremo al mare, le fave a casa mia non possono entrare :muro: (allergia) ma il pecorino con la goccia SI.
 
ma siiiiiiiiiii, Vinceco...... per il primo maggio saranno pronte le fave del mio orto......... ti pare che mi perdo una passata? E poi ho finalmente trovato un percoraro che fa il formaggio vero e non quella gomma elastica che chiamano pecorino nei negozi............. Quanto a piantare......... per il momento passiamo :lol:
ciao bello.......sei davvero unico !!!!!!!

wr1fns.gif

ciao Commyyyyyyyyyyyyyy...come si fa a non fare fave e pecorino ,poi quello bono del pecoraro,anchio ho un pecoraro vicino casa e lo compro da lui,altro che la gomma che vendono:lol::lol:
Per piantare,bisogna aspettare la LUNA bona :lol::lol::lol::love_4::flower:
Eiiii fra un pò è tempo di innestare il Limone ricordi?tidico io quando ok? ciao a presto
vincenzo
 

Commelina

Master Florello
guarda, per il liimone (che sarebbe OT) due scuole di pensiero, qui in paese...... o proprio il primo maggio......... oppure il giorno della Fiera di Montelibretti il sette maggio........... vattelappesca perchè ci sono queste date dei vecchi contadini......e 'ste date valgono anche per l'innesto delle viti.......(me ne fosse mai riuscita una :lol:)
 

seya

Master Florello
Ari bacccione:)

seyanonfanulladispeciale
da noi aprono le ville del paese, quello vicino al mio. dove sono nata e cresciuta.
ma non ci vado...come al solito avrò trecentocinquantacose da fare...
 

thuya

Florello
io, come Piera, odio le feste comandate
soprattutto perchè se si va da qualche parte, c'è in giro così tanta gente che è più lo stress che il divertimento
 
M

mammagabry

Guest
Anch'io odiavo le feste comandate ma da quando le bambine mi vanno a scuola anche di sabato e mio marito ha le festivita' libere non lavorando piu' nei bar(grande motivo per odiarle!)le apprezzo volentieri come momento per stare insieme anche con gli amici che lavorando tutta la settimana non si incontrano mai e poi...... ogni scusa e' buona per mangiare!!!!! :lol: :lol:
 

seya

Master Florello
c'è in giro così tanta gente che è più lo stress che il divertimento
sottoscrivoinpienoseya
e quindi...
pocolontanodacasa
cosesemplicidafare
nessunacoda
nessunostress
nessundolorenooooooooooooooo...
 
M

mammagabry

Guest
Io infatti mi sto a casa deserto totale,fabbrica chiusa cosi rifaccio pace con l'ambiente che mi circonda(la fabbrica) le bambine hanno tutto lo spazio che serve per la bici e i pattini e una volta finito di mangiare almeno noi non dobbiamo salire in macchina er tornare a casa e gli amici comunque tornano a casa quando meglio se la sentono perche' non e' comodo stare in un bosco alla sera mezzi umbriachi,ehe eh!!!
Possono smaltire tranquilli in casa sul divano!!!
 

nenasere

Giardinauta
Da me si usa...e non solo con cacio pecorino,cmq saro' in campagna da mia sorella,cosi' il mio bimbo si sbizzarrisce all'aria aperta.speriamo sia bel tempo.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Ehy, m' avete fatto venire una voglia di fave........ ma sinceramente, MAI mangiate, col pecorino!!!
A me fanno morire fave (in purè) con la cicorella della mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Wè, vagabonda. incarti scatoloni per trasloco?:squint:
Per andarmene in una casa più grande (alla fine, metterò un annuncio:lol: QUI!!!), incarterei VOLENTIERI per ogni festa dell' anno!!!!:tupitupi:
Thuya, d' accordissimo: tutta la gente che si accalcacat:, mi fa passare la voglia di andare in posti predefiniti!!!
 
Alto