• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che echeveria è?

tano83

Apprendista Florello
Sono riuscito a procurarmi questo piccolo pezzetto di echeveria, ma non so di che tipo sia...sapete riconoscerla?

P6290050.jpg


la mammina era una rosetta bella grande con un ramo fiorifero cui era attaccato questo figlioletto....speriamo cresca velocemente, e sopratutto speriamo che attecchisca!!!
 

tano83

Apprendista Florello
wow...21 visite al post e nessuno che risponde...
Vi ha messo in crisi la foto, eh???

Dai dai ragazzi...confido in voi!!
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..tano ci hai ragione..

..allora partendo dal fatto che è un pò rachitichella..ma si riprenderà alla grande..

..ho visitato i miei siti preferiti..ma nulla..non ce la fo..

..ma tu il fiore l'hai visto ..perchè questo sarebbe un bell'aiuto nel riconoscimento..

..al limite ti posto il link e vedi tu??????

..bacio!!!
 

tano83

Apprendista Florello
i fiori erano sull'arancione..i tipici delle e cheverie...forse forse sembrerebbe una "secunda", ma è un pò troppo verde quella che ho trovato in rete...

Simouh hai ragione, è rachitello, ma purtroppo ha dovuto aspettare qualche giorno prima che lo interrassi, con tanti di viaggio al caldo....

DEcky no, non è quella varietà..
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Certo la tua essendo così non aiuta, ma diveterà bellissima.
Sono sicura di averne una uguale..... ma non sono sicura dell'identificazione nemmeno della mia.!!!!
Il vivaio diceva echeveria lola
ma tu prova a guardare qui.
http://spazioinwind.libero.it/piantegrasse/schede_succulente/echeveria pumila glauca.htm
settimana prossima se riesco faccio una foto della mia
Quello che posso dirti che due anni fa avevo una rosetta da 10 cm, oggi ne ho due grosse almeno 20 e tante piccole, una soddisfazione.
Ciao.Bacarat
 

tano83

Apprendista Florello
Potrebbe essere lei...ci assomiglia parecchio!!
PErò ovviamente la certezza non ce l'ho...sperò cresca subito come la tua!!
Aspetto la tua foto!!!!
 

decky

Florello Senior
Potrebbe essere lei...ci assomiglia parecchio!!
PErò ovviamente la certezza non ce l'ho...sperò cresca subito come la tua!!
Aspetto la tua foto!!!!
Devo trovare il cartellino di una mia che le somiglia moltissimo . Per ora ho solo la foto di quando la comprai (era anche un pò malconcia ) .
 

tano83

Apprendista Florello
No decky, non è come quella tua in foto...voi ora vedete qualche foglia un pò ricurva, ma lo sono solamente xchè sta un pò malconcia...in realtà sono molto piatte.

Reginaldo si...potrebbe essere anche l'elegans...ma ce ne sono davvero troppe che si assomigliano!!!!
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Ecco, questa è la mia
vfwa4i.jpg

30ljlgz.jpg

è come la tua?
questa primavera ho lottato con un'esercito di afidi e ho anche sacrificato qualche nuova "rosetta".
Ciao. Bacarat
 

decky

Florello Senior
Tano ma sei sicuro ? Quella var. vira sul verde , la tua mi pare che tenda al grigio .Anche la forma delle foglie mi sembra differente :confuso:

Guarda questa :confuso:
 
Alto