• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che dite è già ora di iniziare ad innaffiare?

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Ciao,
posso già iniziare a bagnare un pò le mie cicciosette?le sto facendo abituare al sole pian piano...sono comunque state tutto l'inverno in serra fredda.

Grazie
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Picci, direi di si....è ora :)
Le mie ad esempio le ho annaffiate per la prima volta circa una decina di giorni fa ed hanno subito emesso una marea di bocciolini.
 
Ultima modifica:

Manu1

Maestro Giardinauta
le mie sono quasi tutte al sole o mezzosole, la terra si secca in poche ore, e sto bagnando da diverse settimane (quando so che ci sara il sole)
 

reginaldo

Florello Senior
Dipende dalle minime notturne, personalmente ancora non mi azzardo ad innaffiarle, mi limito a nebulizzare e solo al mattino, non mi fido delle minime ancora- Non sono ancora all'aperto, ma ancora in ambiente arieggiato, Ho cominciato a spostare le Agavi dal terrazzo al cortile controllando e pulendo le piante e dove era necessario ho pure svasato cambiando il vaso.
Non ho fretta.
Ciao
reginaldo
 

floretta

Maestro Giardinauta
io non ho ancora osato, ho svasato quelle che ne avevano bisogno, le ho messe all'esterno in balcone nelle mensole dove staranno fino all'autunno, prendono il sole del pomeriggio, ma acqua niente e la sera le copro con un telo di tnt. sono esagerata? temo qualche scherzo della primavera, comunque stanno fiorendo. Le succulente le porto fuori al mattino ma la sera le ritiro, è un bel lavoro, ma preferisco non rischiare
 

PICCI 81

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho deciso di dare una piccola annaffiatina a tutte le "bimbe" oggi :hehe:.....le avevo già svasate da un bel po' di giorni, la notte le rimetto nella serra fredda (ho scoperto che tutte le talee che avevo fatto hanno attecchito..una è pure fiorita che bello!!!):froggie_r
 

thuya

Florello
io le ho annaffiate sabato scorso, comunque le tengo in serra fredda perchè qui la notte gela ancora
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Picci, direi di si....è ora :)
Le mie ad esempio le ho annaffiate per la prima volta circa una decina di giorni fa ed hanno subito emesso una marea di bocciolini.

Le mie non le ho ancora annaffiate :hehe: però hanno i bocciolini lo stesso :lingua: anzi, stamattina si è aperto il turbo beguini :tupitupi: ma si apre bene nel pomeriggio .... e io faccio 12-18 :cry:

P.S. ho chiesto al mio capoturno se domani potevo metterlo nel prato fuori dal suo uffico :froggie_r ...... voleva chiamare il 118 :inc:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Il mio problema Pat è che nella serra di giorno si viaggia sui 30° ed oltre....tra l'altro è ancora coperta quindi se di notte gelasse, sarebbero riparate in ogni caso.

PS Che capoturno poco comprensivo che hai :eek:
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
le mie sono in balcone coperto senza altro riparo di sorta e le ho innaffiate un pochino la sett scorsa - le vedo bene....
p.s. Erika, il tricho è già in fase boccioloni
 

seya

Master Florello
le mie fanno la sauna in serra, al mattino c'è il sole a picco porca paletta!
quindi questo week end, avevo intenzione di cominciare ad innaffiare anche le spinosette, le echeverie le ho già bagnate, e una sta fiorendo.
domani sarà il grande giorno del bagnetto!! non vedo l'ora, perchè un pò mi sentivo in ansia a dire la verità. povere pataciccine.
 

seya

Master Florello
cacchio io le ho bagnate bene domenica, e ora fa di nuovo freddo!!!!
ogni tanto quando c'è il sole vedo il nylon tutto appannato, allora sotto ho aperto un pò per far entrare aria...
poverette secondo me stanno lessando, ma con sto cavolo di tempo non so che fare!!!
hanno sole tutta la mattina di solito.
se c'è il sole.....eh
 

antylopenera

Apprendista Florello
Uff.. lasciamo perdere, chè anche qui ha fatto giorni ESTIVI e poi è arrivata la pioggia e il freddino!!!:burningma
Sul balcone, copro col telo, ma alcuni vasetti me li son portati dentro, chè anche io avevo bagnato un po'!!!:fifone2:
:mazza:Estate, CHE ASPETTI?????:mazza:
 
Alto