• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gasteria maculata si secca

tartina

Master Florello
Ho una piccola gasteria maculata, circa 4 o 5 cm., in serra fredda aperta di giorno ed esposta al sole fino al primo pomeriggio
è all'asciutto da diversi giorni ed ho notato che alcune foglie più piccole si stanno seccando, resisto a non annaffiare o posso ancora farlo dato che al sole fa ancora caldino?

lostesso succede all'aeonium atropurpureum che si affloscia appena sto un pò senza annaffiarlo, però questo non è all'asciutto come l'altra in quanto a vegetazione invernale e l'ultima acqua l'ho data più di recente.

meglio ricoverarle in casa o lasciarle in serra fredda tutto l'inverno?
 

reginaldo

Florello Senior
La Gasteria temo che il sole sia la causa delle seccarsi delle foglie. un goccia di acqua comunque, se effettivamente fa caldo non le fa male, ma al mattino.
Con foto della pianta si può dare un suggerimento migliore.
Le radici come stanno?
Ciao
reginaldo
 
Alto