• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un consiglio

gattina

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi...per l'inverno avevo pensato di fare una piccola serra con un vecchio gazebo che nn usavo più per poter mettere tutte le mie piccoline...ma ci ho ripensato perchè ho un cane e sicuramente avrebbe distrutto tutto
:astonishe !
Allora ho comprato degli scaffali ci ho messo tutte le mie piccoline,ho comprato un telo trasparente in modo che la luce arrivi lo stesso e ho chiuso tutto sotto un porticato!!!
Che dite va bene per far passare l'inverno alle mie piccole piantine?
Quando ci sono le giornate di sole devo aprire il telo e innaffiare un pò una volta al mese circa o nn c'è bisogno?
Grazie in anticipo x i vosti consigli!!!
Ciao Ciao
 

maurant

Aspirante Giardinauta
secondo me hai fatto tutto bene
non sono d'accordo sul dare acqua nel caso di giornata calda...la pianta è ferma e non ha bisogno di acqua secondo me tanto vale tenerla all'asciutto; sotto un portico corri il rischio che ti fili quantomeno che ti riparta la crescita....
 

reginaldo

Florello Senior
Le cactaceae non hanno bisogno di acqua, le altre forse sì dipende dalla temperatura. Tgliemi una curiosità dovrr rimane la tua località, non la conosco.
Dalla tua risposta posso essere più preciso in quanto le eventuali innaffiature dipendono dalle minime soprattutto, na anche dale massime.
Ciao
Reginaldo
 
Alto