• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

B

bianca62

Guest
Carla, l'hamburgher ai funghi porcini lo prepara direttamente il mio macellaio di fiducia.
Praticamente è carne macinata mista a fettine sottilissime di funghi porcini freschi.
Li cuoci come gli altri, o in padella con olio oppure sulla piastra.
 

miciajulie

Fiorin Florello
lo scrivo in italiano: lo zazichi è una roba strana per me. odio i cetrioli, non reggo molto l'aglio, non digerisco ambedue. ma lo zazichi mi piace, e mi va giù d'un bene senza neppure riproporsi! quadri, l'aglio, invece di evitarlo, si potrebbe mettere così. prendi spicchio, lo denudi, lo tagli a metà, togli l'anima verdastra centrale che è la parte più strong da elaborare. e metti quel che resta dell'aglio a riposare nello yogurt per 10 minuti. poi levi. si dovrebbe sentire lievemente e senza danni.
 

elle61

Guru Giardinauta
Stasera prepara l'Amor mio, torno tardi da lavoro...
Insalata di avocado e gamberi in salsa rosa, su letto di cuore di lattuga.

E un buon vino...

elle
 

zazie

Aspirante Giardinauta
quadri, l'aglio, invece di evitarlo, si potrebbe mettere così. prendi spicchio, lo denudi, lo tagli a metà, togli l'anima verdastra centrale che è la parte più strong da elaborare. e metti quel che resta dell'aglio a riposare nello yogurt per 10 minuti. poi levi. si dovrebbe sentire lievemente e senza danni.

ESATTERRIMO! Io faccio proprio così anche perchè quel vampiro dei mio amore nn lo gradisce l'aglio e pelo anche il cetriolo e tolgo i semini..

quello greco è pieno pieno di aglio, a me piace in tutti i modi, certo , mangiarlo da sola nn è una buona idea...anzi, se nessuno condivide gli effetti sull'alito è proprio una cattiveria verso il prossimo!

la ricetta citata da paola è proprio ok!

Per stasera ho preparato la pasta frolla per la crostata con confettura di uva nera e pinoli (fatta mi)
(sospiro) come vorrei capire come postare le foto...(però tzaziki l'avevo scritto giusto eh)ihihihihi
 

pa0la

Florello
Stasera invento, a dir la verità sto inventando adesso.
Fatto soffritto di cipolla sedano e carota, aggiunto un ossetto di vitello e acqua. Questo nella prima pentola, dado non ne ho aggiunto perchè non mi fa impazzire ma se alla fine mi gira ne metto un pezzetto.
Nell'altra pentola sta bollendo l'orzo perlato.
Quando l'orzo sarà cotto finirà dritto nella prima pentola e me ne vado a fare un giro.
Prima di cena gratto il parmigiano con la maggiorana, riaccendo il fuoco e quando è bella calda aggiungo il formaggio aromatizzato.....potrebbe essere buona
 

new dawn

Guru Giardinauta
Stasera invento, a dir la verità sto inventando adesso.
Fatto soffritto di cipolla sedano e carota, aggiunto un ossetto di vitello e acqua. Questo nella prima pentola, dado non ne ho aggiunto perchè non mi fa impazzire ma se alla fine mi gira ne metto un pezzetto.
Nell'altra pentola sta bollendo l'orzo perlato.
Quando l'orzo sarà cotto finirà dritto nella prima pentola e me ne vado a fare un giro.
Prima di cena gratto il parmigiano con la maggiorana, riaccendo il fuoco e quando è bella calda aggiungo il formaggio aromatizzato.....potrebbe essere buona

Ossetto di vitello? Parmigiano con la maggiorana? Voglio sapere!!!
 

Manu1

Maestro Giardinauta
stasera tonnetto al forno (pescato da mio suocero)con le patate. , fagiolini e piadine fatte in casa. semplice e...economico
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Stasera ho degli amici a cena : risotto ai porcini ,spiedini mazzancollette e totani alla brace,qui ancora si può accendere, insalata mista e patatine fritte:Saluto::food:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Stasera una bella Koriatiki salada :eek:k07: ... ma rigorosamente senza cipolle né cetrioli! :lol: (non mi piacciono, che ci devo fare :embarrass)
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono una appassionata di cucina, per me è sempre un relax mettermi ai fornelli il solo problema è il tempo :hands13::hands13:.
Vi do un idea per una cosa veloce e appetitosa.
POLLO AL TIMO
Ingredienti:
Pollo o Tacchino (va bene il petto ma anche altre parti9
olio, farina, timo, sale q.b. e un goccio di vino bianco.

Spezzettate in piccoli bocconcini la carne (solo polpa)
Infarinatela (nella farina aggingete un po' di sale così sarà gia salata)
In un tegame (meglio se antiaderente) mettete l'olio e fatela rosolare, quando è rosolata schizzatela di vino bianco e un pizzico di timo a piacere anche un pezzettino di dado e lasciate evaporare. Se servisse allungare i tempi di cottura aggiungere un goccio d'acqua.
Aggiustate di sale se serve (ricordate di non eccedere con il sale fa male)
:food::food:
 
G

ghislaine

Guest
stasera sformato di segale e ceci con peperoni, zucchine, patate, finocchietto selvatico e menta!
 
Alto