• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

quadricromia

Guru Giardinauta
uhhhhh patane si dice anche da noi...
io pollo con peperoni! Lo faccio ma controvoglia, il pollo non sa più di niente ultimamente quasi peggio delle fragole e dei mandarini. Ho esagerato un pò col condimento olive, pomodorini e camuffato il sapore, buon risultato direi!

Commelina

Master Florello
.... il pollo non sa più di niente ultimamente .....!

come hai ragione........ mo ti do una idea per la fesa di tacchino..... considero questa preparazione un ripiego, per quando magari arrivo tardi ai fornelli ed è una cosa veloce che va bene per tutti....... e la carne asciutta della fesa diventa moooolto morbida e attraente...... (non considero attraente la fesa cotta in padella..... è quasi meglio un calcio negli stinchi :lol:) e stasera ho cucinato....................
- fesa di tacchino in pezzo intero.... ma se si prendono le fette già tagliate tutto lavoro risparmiato.
- due uova battute con sale, succo di limone, pepe, alloro....
dalle fette si ricavano delle striscie di un centimetro circa.... e si mettono nell'uovo battuto..... meglio se in anticipo, in modo che la fesa si insaporisca.
. si passano le striscioline nel pan grattato mescolando bene per farle ben ricoprire. Porre le striscie nella teglia con carta forno e (facoltativo) mettere pochissimo olio.
In forno a 180° + 15/20 minuti. Belle croccanti e dorate..... provare per credere

quadricromia

Guru Giardinauta
come hai ragione........ mo ti do una idea per la fesa di tacchino..... considero questa preparazione un ripiego, per quando magari arrivo tardi ai fornelli ed è una cosa veloce che va bene per tutti....... e la carne asciutta della fesa diventa moooolto morbida e attraente...... (non considero attraente la fesa cotta in padella..... è quasi meglio un calcio negli stinchi :lol:) e stasera ho cucinato....................
- fesa di tacchino in pezzo intero.... ma se si prendono le fette già tagliate tutto lavoro risparmiato.
- due uova battute con sale, succo di limone, pepe, alloro....
dalle fette si ricavano delle striscie di un centimetro circa.... e si mettono nell'uovo battuto..... meglio se in anticipo, in modo che la fesa si insaporisca.
. si passano le striscioline nel pan grattato mescolando bene per farle ben ricoprire. Porre le striscie nella teglia con carta forno e (facoltativo) mettere pochissimo olio.
In forno a 180° + 15/20 minuti. Belle croccanti e dorate..... provare per credere

E meno male che eri arrviata tardi ai fornelli! pensa quando arrivi presto!:lol:
Già provato a striscioline ma col petto di pollo e in padella, proverò in la fesa in forno...
Poi, Commy, perchè il limone nell'uovo?:rolleyes: Interessante, lo usi per profumare o ha anche altre proprietà che ignoro?

Oggi avevo dell'arrosto di arista avanzato, ci ho messo vicino del riso pialf, un'insalata.... e io si che ero arrivata tardi ai fornelli! :lol:

Commelina

Master Florello
il limone lo metto sempre per la carne fritta dorata. Ovviamente anche se poi la cuocio in forno. Da un profumino niente male..... qui piace a tutti :)

ps ... ma guarda che ci vuole poco a fare tutto....... soprattutto la cottura è veloce e il forno fa tutto da solo.... :love_4:

cesare

Giardinauta
io questa sera........ NON CUCINO:D.... siccome torno alle 20.00 e i bimbi sono affamati normalmente alle 19.00 lascio al padre dei miei figli questo compito creativo....

e se non mi lasciano nulla:confuso:

tonno o prosciutto o uova... e magari insalata.... tutto abbinabile con la necessità di perdere qualche chilo
:hands13:

commelina mi sà che provo il tuo tacchino omettendo ai famigliari (quello adulto) proprio l'ingrediente principale (il tacchino):ciglione: perchè non riscuote molto successo neanche a parlarne

Commelina

Master Florello
commelina mi sà che provo il tuo tacchino omettendo ai famigliari (quello adulto) proprio l'ingrediente principale (il tacchino):ciglione: perchè non riscuote molto successo neanche a parlarne

ti assicuro che non si accorgerà che è tacchino..... è che si hanno dei pregiudizi, io lo cucino ogni tanto, togliendo la pelle che è troppo grassa e con qualche salsa tipo cacciatora. Lo trovo buono ed è anche magro

cesare

Giardinauta
ti assicuro che non si accorgerà che è tacchino..... è che si hanno dei pregiudizi, io lo cucino ogni tanto, togliendo la pelle che è troppo grassa e con qualche salsa tipo cacciatora. Lo trovo buono ed è anche magro

proprio... pregiudizi.. storce il naso di fronte a molte preparazioni se sà che è tacchino... ma io oramai sono stufa del pollo che preparo il giorno prima in una bagna di limone ed aromi vari (perchè acquisti sapore) e poi cucino in vari modi

intanto ieri sera niente dieta
il padre dei miei figli ha espresso le sue potenzialità creative analizzando il contenuto del freezer e servendo bastoncini di pesce panati (quelli confezionati tipo findus) ma dalla quantità rimasta a me (ultima arrivata) ritengo che non siano stati molto graditi

domani è sabato, giorno della terrificante spesa... prendo il tacchino

cesare

Giardinauta
intanto programmo cena per il sabato (visto che faccio la spesa posso permettermi di prendere qualcosa che vada preparato al momento):D
non ho tempo di leggere tutto quindi non sò se qualcuno ha già provato le alici impanate al forno::love:
prese fresche, lavate, pulite e aperte a mò di libro.... lasciate scolare bene e poi vari aromi sminuzzati e pan grattato in modo da panarle su entrambe i lati... teglia da forno ricoperta da carta forno, alici stese sopra e non accavallate, temperatura 160 gradi, 15 minuti di cottura

i bimbi le mangiano come fossero caramelle:food:
anche noi adulti però

Silene

Esperta di Cactacee
Anch'io faccio le alici o le sarde impanate e le cuocio nel microonde combinato micro/grill per circa 5/7 minuti, dipende da quante sono, vengono benissimo. :ciglione:

crisoly

Giardinauta Senior
Stasera risotto con fungo porcino, il fungo porcino è il primo della stagione lo ha trovato per caso mio padre mentre era a lavorare nel bosco

giallopersia

Maestro Giardinauta
Caspita, deve essere bello grosso se ci farai un risotto......mmmmm, che buono, se lo sa mio marito si invita a casa tua immediatamente. Hai mai provato a metterci nel risotto ai porcini, qualche goccia di olio tartufato? una poesia.....

S

stevenz

Guest
Frittata di carciofi con carciofo biologico coltivato nel mio terreno.....e poi zucchine verdi arrostite....una delizia

cesare

Giardinauta
cucinato per cena il tacchino modello 'commelina'
si sono accorti che era tacchino (forse dovevo preparare la fesa in un'altra stanza per non farmi vedere:D)
hanno storto il naso ma.... mangiato tutto....:food:
che sia piaciuto?:lol:

crisoly

Giardinauta Senior
Caspita, deve essere bello grosso se ci farai un risotto......mmmmm, che buono, se lo sa mio marito si invita a casa tua immediatamente. Hai mai provato a metterci nel risotto ai porcini, qualche goccia di olio tartufato? una poesia.....

Non era grosso, ma era buonissimo....con l'olio tartufato non l'ho mai provato.....

quadricromia

Guru Giardinauta
uhm stasera la vedo dura... non ho la più pazza idea di cosa cucinare!
E' perchè non ho fame... vi capita che quando non avete fame cucinate non troppo bene? a me si!

costateo

Maestro Giardinauta
Allora, questa sera striscioline di petto di pollo infarinate e fatte in padella con i piselli.
Ho fame, oggi non ho mangiato....:food::food:

miciajulie

Fiorin Florello
gnum gnum, qui si sta a dieta... passato di verdura, polpa di spalla al forno cotta nel sale aromatico con erbette saltate con aglio e peperoncino. marito il passato lo guarda malissimo: 2 tagliatelle, col pomodori fresco a dadini e appena scaldato...

anna rita 62

Giardinauta
stasera ajo, ojo e peperoncino,frittata con luppolo e insalatona mista con pimpinella, erba pepe ,erba cipollina, pomodorini ,rughetta di campagna e carote
ciao

cesare

Giardinauta
cena gustosa: bistecche al saaaaangueeeee 8mia passione... e di mia figlia) ma la squisitezza... insalata mista con rapanelli appena raccolti nell'orto ... i primi ma gustosissimi

Alto