• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

costateo

Maestro Giardinauta
Uhhh, allooooraaa, questa sera grande spignattamento:

KEBAB!!!!

:hands13::hands13::hands13::hands13:

Ormai è una consuetudine il venerdì sera.
Ma per il week end....:ciglione::ciglione:

Sto affilando le armi, anzi le forchette i coltelli.... vi farò sapere!​

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Uhhh, allooooraaa, questa sera grande spignattamento:

KEBAB!!!!

:hands13::hands13::hands13::hands13:

Ormai è una consuetudine il venerdì sera.
Ma per il week end....:ciglione::ciglione:

Sto affilando le armi, anzi le forchette i coltelli.... vi farò sapere!​
Scusa ma con kebab cosa intendi???Perchè è semplicemente il modo di cucinare...o x meglio dire la traduzione dall'arabo è carne che gira!!!!Cosa hai fatto al kebab???Io x cena ho preparato una zuppetta di pesce molto veloce...ma anche buona!!!ciao ciao

img_3234-qpr.jpg

costateo

Maestro Giardinauta
Scusa ma con kebab cosa intendi???Perchè è semplicemente il modo di cucinare...o x meglio dire la traduzione dall'arabo è carne che gira!!!!Cosa hai fatto al kebab???Io x cena ho preparato una zuppetta di pesce molto veloce...ma anche buona!!!ciao ciao

image

Che zuppettina meravigliosa! :food:

Per kebab intendo quei panini turchi che si comperano già fatti, con la carne e le verdurine.....

lore.l

Membro dello Staff
Che zuppettina meravigliosa! :food:

Per kebab intendo quei panini turchi che si comperano già fatti, con la carne e le verdurine.....
Quelli sono tipici panini arabi!!!E x Dolcemiele...dipende cosa vuoi cucinare al kebab,puoi fare carne di pecora,pollo o un misto come quello che usano x fare i panini di prima,ma anche le interiora della pecora o le sue p...e!!!E' un piatto molto rinomato ed è considerato prelibato!!!!Grazie x i complimenti!!!ciao ciao

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Non l' ho mai mangiato quindi non so che sapore possa avere.Se dovessi usare il pollo? Come si cucina?Ci vogliono salse particolari?:Saluto:

elysapaola

Guru Giardinauta
stasera invece pizza/focaccia

e domani sera prevedo cenetta tirolese :food:
ho comprato gli spinaci x gli spatzle, mele a go go per il succo e lo strudel e avrei anche in mente di fare i canederli... :food:

lore.l

Membro dello Staff
:flower:Non l' ho mai mangiato quindi non so che sapore possa avere.Se dovessi usare il pollo? Come si cucina?Ci vogliono salse particolari?:Saluto:
No non servono salse particolari ma bisogna metterlo in concia almeno 3/4 giorni prima e poi va cucinato rigorosamente sulla griglia col carbone,non sulla piastra!!!ciao ciao

costateo

Maestro Giardinauta

In italia li fanno così: per prima cosa cuociono il pane direttamente nel forno, vengono come dei panini arabi, ma con pochissima mollica. Poi tagliano a striscioline carne di tacchino e di vitello da due grossi spiedi verticali che girano davanti al fuoco che arrostisce. Poi ti riempiono il panino con queste striscioline e aggiungono normalmente pomodori, insalata, cipolle, cavolo rosso, una salsina a base di yogurt e la salsa piccante. Questi ingredienti sono a scelta puoi fartene mettere solo alcuni o anche nessuno.
Uno di questi panini ti fa da pasto e non sono nemmeno troppo calorici visto che la carne è cotta senza condimenti.
Io li trovo gustosissimi e ogni venerdi vado a prenderli, anche perchè mio figlio li adora. Così per questa sera non abbiamo cucinato.
:food::food::food::food::food::food:

lalle

Florello
In italia li fanno così: per prima cosa cuociono il pane direttamente nel forno, vengono come dei panini arabi, ma con pochissima mollica. Poi tagliano a striscioline carne di tacchino e di vitello da due grossi spiedi verticali che girano davanti al fuoco che arrostisce. Poi ti riempiono il panino con queste striscioline e aggiungono normalmente pomodori, insalata, cipolle, cavolo rosso, una salsina a base di yogurt e la salsa piccante. Questi ingredienti sono a scelta puoi fartene mettere solo alcuni o anche nessuno.
Uno di questi panini ti fa da pasto e non sono nemmeno troppo calorici visto che la carne è cotta senza condimenti.
Io li trovo gustosissimi e ogni venerdi vado a prenderli, anche perchè mio figlio li adora. Così per questa sera non abbiamo cucinato.
:food::food::food::food::food::food:

Anche noi, magari quando ci troviamo per qualche contrattempo, all'ora di cena senza nulla di pronto ricorriamo al kebab: gustoso, non grasso (a meno che tu non ci faccia mettere le patatine ... che noi prendiamo sempre:D) ed anche a buon prezzo.

G

giadox

Guest
la domenica serà spesso kebab piccante:food:favoloso.
Stasera pasta e piselli e pollo arrosto:flower:

Commelina

Master Florello
la domenica sera qui si mangia ognuno come gli pare...... io ho mangiato una fetta di bruschetta e una mela (a pranzo lasagnissime :rolleyes:)

Alto