• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che cucini stasera?

lalle

Florello
Oh, raga, certo che la sera ci andate giù pesanti! :lol:
Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca.... sarà che sono a dieta.
Però noi la sera, dieta o non dieta, stiamo sempre leggeri. Un minestrone, o del pesce a vapore, o una bella insalatona mista.
Certo, poi il giorno dopo devo assolutamente andare in pausa alle 12.30 altrimenti mi attacco al polpaccio di qualche collega! :lol::lol:

Comunque questa sera ho mangiato il minestrone. :cry:

Io vivrei di minestrone ... da buona genovese "corretto" al pesto!:food:

frinzia

Giardinauta Senior
Orata al cartoccio, patate al rosmarino, insalata di lattuga, carota, cipolla e finocchio e per finire 4 spicchi di pompelmo rosa.

miciajulie

Fiorin Florello
linguine al tonno e stupidate: ho dei formaggi calabri, pensavo di fare una focaccia con le erbette, e della ratatouille senza uova

quadricromia

Guru Giardinauta
Oh, raga, certo che la sera ci andate giù pesanti! :lol:
Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca.... sarà che sono a dieta.
Però noi la sera, dieta o non dieta, stiamo sempre leggeri. Un minestrone, o del pesce a vapore, o una bella insalatona mista.
Certo, poi il giorno dopo devo assolutamente andare in pausa alle 12.30 altrimenti mi attacco al polpaccio di qualche collega! :lol::lol:

Comunque questa sera ho mangiato il minestrone. :cry:

Io vivrei di minestrone ... da buona genovese "corretto" al pesto!:food:

e io ADORO il minestrone in tutte le sue manifestazioni, anche passato!
qualcuno mi sfotte e mi dice che è come il pediluvio :fischio:

Commelina

Master Florello
e io ADORO il minestrone in tutte le sue manifestazioni, anche passato!
qualcuno mi sfotte e mi dice che è come il pediluvio :fischio:

pediluvio? lo faccio quasi tutte le sere sotto forma di minestrone..... ma bello denso.
Per questa sera cercherò qualche idea in questo post....... sono a cortissimo di idee.......

zazie

Aspirante Giardinauta
pizza di scarole(uso "la casereccia"giovanni rana) ripassate prima in padella con olive pinoli aglio olio peperoncino

miciajulie

Fiorin Florello
pizza di scarole(uso "la casereccia"giovanni rana) ripassate prima in padella con olive pinoli aglio olio peperoncino

zazie, scusa, ma da voi la scarola è l'insalata scarola, quella a cespo spiaccicato, che va dal verde chiaro al bianco panna, consistente, croccante, un po' arricciata, oppure quella lunga verde tipo catalogna ma tutta ondulata? perchè vorrei fare la pizza con la scarola, l'uvetta di corinto e i pinoli, ma son titubante su quale usare... merci!

Piper

Maestro Giardinauta
Passato di verdure, poi spezzatino con polenta!

E quasi quasi il passato lo "correggo" col pesto anch'io, su ispirazione di lalle!
I love pesto...
condirei qualsiasi cosa col pesto!

lalle

Florello
Passato di verdure, poi spezzatino con polenta!

E quasi quasi il passato lo "correggo" col pesto anch'io, su ispirazione di lalle!
I love pesto...
condirei qualsiasi cosa col pesto!

Il minestrone col pesto è un'altra cosa ..:love: e poi, se chiudo gli occhi e inspiro quel profumo, mi ritrovo nella casa della mia bisnonna vicino alla stufa e mio padre è ancora lì ....

zazie

Aspirante Giardinauta
zazie, scusa, ma da voi la scarola è l'insalata scarola, quella a cespo spiaccicato, che va dal verde chiaro al bianco panna, consistente, croccante, un po' arricciata, oppure quella lunga verde tipo catalogna ma tutta ondulata? perchè vorrei fare la pizza con la scarola, l'uvetta di corinto e i pinoli, ma son titubante su quale usare... merci!

ciao miciajulie, forse sono in ritardo per la risposta, mi spiace, cmq volevo dirti che la scarola qua non è tipo insalata, ma quella lunga verde (modello cicoria-catalogna, molto dolce)o quantomeno io per questa pizza uso quella.
Poi quella campana per es credo sia quella che dici tu, modello insalata.
Cmq vero è, che le verdure e molti altri prodotti non so perchè, ma si chiamano con nomi diversi a seconda della regione!
La pizza però è davvero gustosa, io l'uvetta non ce la metto perchè forse è l'unica cosa che non riesco proprio a mangiare!

Alto