hai letto "La cattedrale del mare" di Falcones? anche qui c'è il personaggio che citi sopra
No, non l'ho letto, ma non mi stupisce che ci sia Eymerich, infatti tale personaggio è esistito veramente, mi pare che si chiamasse Nicolau Eymerich da Gerona e fu veramente un inquisitore. Se non ricordo male ha anche scritto un libro sui metodi di tortura da applicare a chi veniva accusato.
molto belli, di V.M.Manfredi sono la trilogia di 'Alexandros', 'Le paludi di Hesperia', 'L'isola dei morti', 'La torre della solitudine'...
Non li ho ancora letti, secondo me Manfredi va un po' preso con moderazione, a leggerli tutti di fila risultano un po' troppo simili tra loro a volte. Adesso ho li da leggere "L'Impero dei Draghi" e "Idi di Marzo" ma al momento non sono troppo in vena di romanzi storici.
date un'occhiata alla pagina del mio sito...
http://xoomer.virgilio.it/halima/libri.html
Ho letto la tua lista di letture consigliate, di quelli che citi, oltre a quelli già detti in questo thread, conosco:
Ellis Peters: Ho letto tutti i romanzi di Cadfael (e visto anche la serie in tv), ma i libri dell'ispettore Felse non mi hanno preso gran chè...
Candance Robb: ho letto tutti i libri pubblicati finora nelle collane tascabili, quindi i primi 8. Devo dire che i primi non erano così entusiasmanti secondo me, però li leggevo perchè nel genere non c'era l'alternativa (i libri di Peter Tremayne non mi dicono molto) ma da "La Donna del Fiume" in poi è migliorata parecchio ed ora mi piacciono.
Dan Brown: mi piace il passo concitato che tiene nelle sue trame, è avvincente e riesce a farti dimenticare ogni tanto le carenze delle trame. "Angeli e Demoni" mi è piaciuto anche dal lato trama, al secondo posto metto "Crypto" e poi "Il Codice da Vinci" (lo trovo un po' tanto forzato anche se mi è piaciuto per i motivi descritti sopra). Devo ancora leggere "La Verità del Ghiaccio".
Il resto non li conosco o ho solo visto i libri in qualche libreria.
Anch'io faccio fatica a consigliare autori data la mole della mia libreria (ormai quasi 800 libri miei e 200/300 di mio padre) ma se dovessi consigliare qualcosa al momento direi senza dubbio alcuno la saga delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R. R. Martin. Ora si sta dilungando un po' tanto secondo me, però i suoi libri mi prendono sempre fino all'ultima parola.