• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa state leggendo?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ne ho letto uno solo, non mi ricordo il titolo ma credo che fosse il primo, ma non mi ha entusiasmato troppo.

Penso fosse "Riti di morte". Anche a me non era piaciuto molto..ma era il primo. Gli altri invece mi sono piaciuti, più che altro per il carattere dei protagonisti. Le storie non sono fantastiche.

Invece non mi piace per nulla l'investigatore Calvalho. Non so perchè, ma i suoi libri proprio non mi entusiasmano, come gialli.

linda

Giardinauta
Notturno indiano di Antonio Tabucchi.... mi stanno antipatici i romanzi e questi libri avventurosi che ti portano in giro su e già per autobus e taxi .... meglio un saggio, l'elenco del telefono, lettere, qualcosa di più enciclopedico insomma, troppa trama e poco cibo mentale per i miei gusti anche se in fondo... nel libro non succede quasi niente. Troppo per me.

romnait

Giardinauta Senior
ho appena finito "Brida" di Coelho, avevo provato con "Il matematico indiano" ma dopo una ventina di pagine proprio non mi riusciva di andare avanti e son passata a "Fuoco amico" :)

Il Pallino

Apprendista Florello
Ohhhhhhhh, com'è???? Anch'io volevo leggerlo, ma ho sulla libreria in lista di attesa almeno 20 libri

Parla di un bambino figlio di un ufficiale nazista che va ad abitare ad Auschwitz e incontra un bambino ebreo. Ma se non lo leggi non lo capisci bene.:)
Tra poco penso leggerò "Se questo è un uomo" di Primo Levi.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ottima lettura...io ho uno strano destino, non riesco mai a consigliarlo ad una persona e far in modo che lo legga.
L'ultima volta che l'ho consigliato mi hanno presa in giro come avessi consigliato Cappuccetto Rosso. Uffa!

simonetta66

Giardinauta Senior
Parla di un bambino figlio di un ufficiale nazista che va ad abitare ad Auschwitz e incontra un bambino ebreo. Ma se non lo leggi non lo capisci bene.:)
Tra poco penso leggerò "Se questo è un uomo" di Primo Levi.

L'anno scorso era uscito un film tratto dal romanzo. Perso anche quello!!!

Se questo è un uomo è da leggere............. bellissimo e struggente

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ottima lettura...io ho uno strano destino, non riesco mai a consigliarlo ad una persona e far in modo che lo legga.
L'ultima volta che l'ho consigliato mi hanno presa in giro come avessi consigliato Cappuccetto Rosso. Uffa!

Se ti riferisci al Piccolo Principe, si vede che non l'hanno capito! L'ho letto quest'inverno, dopo che l'ha letto anche mio figlio, e mi è piaciuto molto :eek:k07:

Il Pallino

Apprendista Florello

Il piccolo principe mi piace moltissimo, l'abbiamo letto in quinta elementare e la nostra maestra è riuscita a farcelo capire ed amare.:) Hai una sua frase nella tua firma no?:eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se ti riferisci al Piccolo Principe, si vede che non l'hanno capito! L'ho letto quest'inverno, dopo che l'ha letto anche mio figlio, e mi è piaciuto molto :eek:k07:

No, non è che non lo hanno capito...è che proprio si sono rifiutati di leggerlo:(...

Il piccolo principe mi piace moltissimo, l'abbiamo letto in quinta elementare e la nostra maestra è riuscita a farcelo capire ed amare.:) Hai una sua frase nella tua firma no?:eek:k07:

Anche a me piace molto! Bravo, infatti la mia firma è tratta proprio dal Piccolo Principe!

petit_20prince.jpg

Bebba

Aspirante Giardinauta
ciao, io sto leggendo: pochi inutili nascondigli di giorgio faletti, non è male, ma il primo che ha scritto non lo batte nessuno!!
Però adoro leggere e lo finirò!

piccola_driade

Giardinauta

Come ti capisco, succede sempre anche a me... cat:
indosso spesso una felpa del piccolo principe, è un libro fantastico!

Visto che ti piace tanto ho visto ieri in libreria che è uscito un libro di Antoine De Saint-Exupèry, è una raccolta di racconti inediti.
Al più presto lo comprerò, si intitola: "la ballerina..." e qualcosa non ricordo bene... :confuso:

Se tanto mi da tanto deve essere proprio bello! :hehe:

:Saluto:

Marco....

Guru Giardinauta
io ho cominciato da poco a leggere.
i primi 2 libri della collezione me li sono fatti tutti in 2 giorni: praticamente 24 su 24 a leggere che poi è una cosa meravigliosa altro che play-station

awalkony

Giardinauta Senior
io al momento sto leggendo con interesse "la Cina del 900", anche perche' devo darci l'esame universitario!

gattina

Aspirante Giardinauta
Io stò leggendo il 4° libro della saga di Twilight....si chiama Breaking Dawn...della Meyer!
E' a dir poco stupendo....

Alto