• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa state leggendo?

catia78

Aspirante Giardinauta
Temo che sia un problema dei fantasy in genere quello di risultare ripetitivi dopo un pò...sopratutto quando si parla di Elfi...
diversa dallo stile è Laurell K Hamilton...scrive fantasy ambientati nel nostro mondo...
 

Thisismich

Giardinauta
Vediamo un po'... fatemi fare mente locale sui libri di autori italiani che ho letto e che mi sono piaciuti...:

- Valerio Evangelisti: i suoi libri sull'inquisitore Eymerich sono fantastici (tranne il primo) ma non sono proprio una lettura adatta a tutti, bisogna essere un po' forti... Gli altri libri che ha scritto non sono poi il massimo (Tortuga è quasi illeggibile...)

- Valerio Massimo Manfredi: alcuni suoi libri mi sono piaciuti anche parecchio (Lo scudo di Talos, L'Oracolo) altri così così (L'ultima Legione) e altri proprio no (Il Tiranno, Chimaira)

- Massimo Mongai: scrittore di fantascienza che ha anche vinto il premio Urania. I suoi due libri "Memorie di un Cuoco di Astronave" e "Il Gioco degli Immortali" erano molto belli

Poi la succitata Troisi (sono un po' d'accordo anche con Erika, in fondo un po' ripetitive le due trilogie lo erano) e temo che sia tutto qua...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Beh a questo punto faccio outing ed esco allo scoperto......adoro Marion Zimmer Bradley ed i suoi romanzi sulla saga di Darkover :love:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Non sarà un classico dei classici ma stò leggendo Gomorra di Roberto Saviano.

Un dovere e un piacere.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Se scrive come in "Le Nebbie di Avalon" non fa per me... ci ho provato due volte, poi ho rivenduto il libro :fifone2:

PS io l'ho buttato direttamente nel bidone della carta straccia :mad:

No no, la saga è avvincente....come per tutte le saghe ci sono i libri più avvincenti e quelli che lo sono meno, tutto sommato è un bel lavoro!
 

Paola-Luna

Florello
Vediamo un po'... fatemi fare mente locale sui libri di autori italiani che ho letto e che mi sono piaciuti...:

- Valerio Evangelisti: i suoi libri sull'inquisitore Eymerich sono fantastici (tranne il primo)

hai letto "La cattedrale del mare" di Falcones? anche qui c'è il personaggio che citi sopra

- Valerio Massimo Manfredi: alcuni suoi libri mi sono piaciuti anche parecchio (Lo scudo di Talos, L'Oracolo) altri così così (L'ultima Legione) e altri proprio no (Il Tiranno, Chimaira)

molto belli, di V.M.Manfredi sono la trilogia di 'Alexandros', 'Le paludi di Hesperia', 'L'isola dei morti', 'La torre della solitudine'...

date un'occhiata alla pagina del mio sito... http://xoomer.virgilio.it/halima/libri.html
 

Thisismich

Giardinauta
hai letto "La cattedrale del mare" di Falcones? anche qui c'è il personaggio che citi sopra

No, non l'ho letto, ma non mi stupisce che ci sia Eymerich, infatti tale personaggio è esistito veramente, mi pare che si chiamasse Nicolau Eymerich da Gerona e fu veramente un inquisitore. Se non ricordo male ha anche scritto un libro sui metodi di tortura da applicare a chi veniva accusato.

molto belli, di V.M.Manfredi sono la trilogia di 'Alexandros', 'Le paludi di Hesperia', 'L'isola dei morti', 'La torre della solitudine'...

Non li ho ancora letti, secondo me Manfredi va un po' preso con moderazione, a leggerli tutti di fila risultano un po' troppo simili tra loro a volte. Adesso ho li da leggere "L'Impero dei Draghi" e "Idi di Marzo" ma al momento non sono troppo in vena di romanzi storici.

date un'occhiata alla pagina del mio sito... http://xoomer.virgilio.it/halima/libri.html

Ho letto la tua lista di letture consigliate, di quelli che citi, oltre a quelli già detti in questo thread, conosco:

Ellis Peters: Ho letto tutti i romanzi di Cadfael (e visto anche la serie in tv), ma i libri dell'ispettore Felse non mi hanno preso gran chè...

Candance Robb: ho letto tutti i libri pubblicati finora nelle collane tascabili, quindi i primi 8. Devo dire che i primi non erano così entusiasmanti secondo me, però li leggevo perchè nel genere non c'era l'alternativa (i libri di Peter Tremayne non mi dicono molto) ma da "La Donna del Fiume" in poi è migliorata parecchio ed ora mi piacciono.

Dan Brown: mi piace il passo concitato che tiene nelle sue trame, è avvincente e riesce a farti dimenticare ogni tanto le carenze delle trame. "Angeli e Demoni" mi è piaciuto anche dal lato trama, al secondo posto metto "Crypto" e poi "Il Codice da Vinci" (lo trovo un po' tanto forzato anche se mi è piaciuto per i motivi descritti sopra). Devo ancora leggere "La Verità del Ghiaccio".

Il resto non li conosco o ho solo visto i libri in qualche libreria.

Anch'io faccio fatica a consigliare autori data la mole della mia libreria (ormai quasi 800 libri miei e 200/300 di mio padre) ma se dovessi consigliare qualcosa al momento direi senza dubbio alcuno la saga delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di George R. R. Martin. Ora si sta dilungando un po' tanto secondo me, però i suoi libri mi prendono sempre fino all'ultima parola.
 
Alto