• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pepper tree

aisha

Giardinauta
ciao ragazzi,
ho comprato un bonsai di pepper tree..non so perchè, visto che non ho mai avuto bonsai, mi ha chiamato e più lo guardo più mi piace.
Così è cominciato il mio amore per le orchidee e ora ne sono cincondata....temo che finirò malata come per le orchi!
sto leggendo i vostri post per imparare a trattarlo.
ma non ho trovatonulla sul pepper..qualcuno può darmi qualche dritta??
grazie
anna :Saluto::Saluto:
 

Reira

Aspirante Giardinauta
Ciao aisha!
Io ho un Pepper..ti dico subito, non per demolarizzarti, che è un bonsai un pò capriccioso. Io ce l'ho da circa due mesi e già mi ha fatto penare due volte! Allora ti posso dare alcuni consigli pratici. Adesso che è caldo tienilo all'ombra e innaffialo spesso(ripetendo l'operazione due o tre volte e facendo passare alcuni minuti tra un'innaffiatura e l'altra) non appena vedi che il terreno è asciutto. Poni un sottovaso che riempirai di ghiaia da tenere sempre bagnata in modo da creare un microclima umido.
Stai attenta in modo particolare all'attacco del ragnetto rosso che è invisibile all'occhio umano e lo puoi riconoscere dalla presenza, nel tuo bonsai, di ragnatele fra i rami; oppure utilizzando una lente di ingrandimento. E agli afidi, che invece sono visibili.
Spero di essere stata chiara, un saluto
Roby.:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
esatto bravissima reira... il ragnetto rosso lo annienta...
 
Alto