• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pepper tree

×pubblicità

aisha

Giardinauta
ciao ragazzi,
ho comprato un bonsai di pepper tree..non so perchè, visto che non ho mai avuto bonsai, mi ha chiamato e più lo guardo più mi piace.
Così è cominciato il mio amore per le orchidee e ora ne sono cincondata....temo che finirò malata come per le orchi!
sto leggendo i vostri post per imparare a trattarlo.
ma non ho trovatonulla sul pepper..qualcuno può darmi qualche dritta??
grazie
anna :Saluto::Saluto:
 

Reira

Aspirante Giardinauta
Ciao aisha!
Io ho un Pepper..ti dico subito, non per demolarizzarti, che è un bonsai un pò capriccioso. Io ce l'ho da circa due mesi e già mi ha fatto penare due volte! Allora ti posso dare alcuni consigli pratici. Adesso che è caldo tienilo all'ombra e innaffialo spesso(ripetendo l'operazione due o tre volte e facendo passare alcuni minuti tra un'innaffiatura e l'altra) non appena vedi che il terreno è asciutto. Poni un sottovaso che riempirai di ghiaia da tenere sempre bagnata in modo da creare un microclima umido.
Stai attenta in modo particolare all'attacco del ragnetto rosso che è invisibile all'occhio umano e lo puoi riconoscere dalla presenza, nel tuo bonsai, di ragnatele fra i rami; oppure utilizzando una lente di ingrandimento. E agli afidi, che invece sono visibili.
Spero di essere stata chiara, un saluto
Roby.:Saluto:
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
esatto bravissima reira... il ragnetto rosso lo annienta...
 
Alto