• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa state leggendo?

linda

Giardinauta
Ottima lettura...io ho uno strano destino, non riesco mai a consigliarlo ad una persona e far in modo che lo legga.
L'ultima volta che l'ho consigliato mi hanno presa in giro come avessi consigliato Cappuccetto Rosso. Uffa!

è vero, il Piccolo Principe ci sono persone che da adulte avrebbero bisogno di leggerlo, tanto per cominciare, non hanno mai aperto certe porte... per certe altre.... è uno scoop da poco e un filino melenso (e io faccio parte della seconda categoria...:cool3:)
 

linda

Giardinauta
siccome ho la mania di sottolineare, copiare frasi, partire per la tangente... per la tratta ufficio-casa-ufficio mi sono messa a leggere un libro si fa per dire tranquillo...."quando hitler rubo' il coniglio rosa" di Judith kerr. Lo consiglio a tutti, dai 10 ai 99 anni...
 

Thisismich

Giardinauta
è vero, il Piccolo Principe ci sono persone che da adulte avrebbero bisogno di leggerlo, tanto per cominciare, non hanno mai aperto certe porte... per certe altre.... è uno scoop da poco e un filino melenso (e io faccio parte della seconda categoria...:cool3:)

Anch'io; e ti dirò di più, a me non ha lasciato proprio nulla. Sarò superficiale ma io da un libro non cerco un insegnamento, anzi, non VOGLIO un insegnamento, voglio leggere una storia e basta, non mi interessa nemmeno che sia credibile (non a caso leggo tonnellate di fantascienza e fantasy), basta che sia ben scritta ed avvincente.

Come dicevo non voglio un insegnamento, non perchè non voglia farmi insegnare, ma perchè preferisco farmi da me le esperienze della mia vita, senza interferenze se non lo stretto necessario e sopratutto non voglio un'esperienza già elaborata da qualcuno perchè questa, secondo me, sarebbe già diventata troppo soggettiva per potermi essere utile.
Per quello che riguarda le esperienze già fatte io non cerco il confronto con altre persone, anche se non lo rifuggo se si vuole parlarne, non ho problemi a fornire il mio racconto, ma sicuramente non compro un libro per sentirmela raccontare in un modo oltretutto quasi sempre "romanzato" o comunque rielaborato un'altra volta per diventare "leggibile".
 

damy

Giardinauta Senior
il piccolo principe lo letto a letta di 12 anni molto bella come storia.
un ricco che da ai poveri almeno credo di ricordare bene.
 

damy

Giardinauta Senior
il piccolo principe lo letto a letta di 12 anni molto bella come storia.
un ricco che da ai poveri almeno credo di ricordare bene.
 

Marco....

Guru Giardinauta
ieri ho letto
"l'uomo che piantVA GLI ALBERI"
l'ho finito in un oretta perchè è cortissimo ce l'ha dato la prof da leggere però non mi è piaciuto per ninete
 

Bebba

Aspirante Giardinauta
Anch'io; e ti dirò di più, a me non ha lasciato proprio nulla. Sarò superficiale ma io da un libro non cerco un insegnamento, anzi, non VOGLIO un insegnamento, voglio leggere una storia e basta, non mi interessa nemmeno che sia credibile (non a caso leggo tonnellate di fantascienza e fantasy), basta che sia ben scritta ed avvincente.

Come dicevo non voglio un insegnamento, non perchè non voglia farmi insegnare, ma perchè preferisco farmi da me le esperienze della mia vita, senza interferenze se non lo stretto necessario e sopratutto non voglio un'esperienza già elaborata da qualcuno perchè questa, secondo me, sarebbe già diventata troppo soggettiva per potermi essere utile.
Per quello che riguarda le esperienze già fatte io non cerco il confronto con altre persone, anche se non lo rifuggo se si vuole parlarne, non ho problemi a fornire il mio racconto, ma sicuramente non compro un libro per sentirmela raccontare in un modo oltretutto quasi sempre "romanzato" o comunque rielaborato un'altra volta per diventare "leggibile".
ciao scusate ma io credo che leggere sia una cosa intensa e bellissima e già di per se fa di tutto una esperienza da vivere che sia un romanzo un giallo un classico o fantascienza o anche un fumetto!!
sapete una cosa io mi sono riletta lanche le vecchie fiabe di una volta (merito di avere dei nipoti)e mi hanno fatto stare bene!!
poi sono passata a shakespere riccardo terzo e poi omero adissea grandi differenze non vi pare, sarò matta ma leggere e troppo bello!!!
 

damy

Giardinauta Senior
io tempo fa ho letto un po di fiabe dei fratelli gream da un malloppo di libro che conterà un 900 pagine:confused:
 

Thisismich

Giardinauta
Io ho da poco inziato l'ultimo libro di Terry Brooks "l'esercito dei demoni".-:-

Terry Brooks, quanti ricordi, il mio primo libro è stato "La Spada di Shannara" proprio di Brooks. Per un po' l'ho seguito, ho letto gli 8 libri che formavano la saga di Shannara prima che si mettesse a scrivere altro, poi ho provato a leggere quelli "nuovi" (ormai credo che abbia scritto altre due o tre trilogie dopo quella di cui parlo adesso) ma non mi hanno preso come quelli vecchi e ho lasciato perdere.
La pentalogia di Landover l'ho trovata molto carina mentre quella del demone non mi ha entusiasmato molto...

Uhm... dovrei provare a leggere nuovamente qualcosa di suo.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io ho da poco inziato l'ultimo libro di Terry Brooks "l'esercito dei demoni".-:-

Trovo i primi libri del ciclo di Shannara semplicemente stupendi....io mi son fermata ai Talismani di Shannara perchè mi sembrava che lo scrittore ed i libri stessi stessero perdendo "smalto" :squint:
Però confesso che mi piacerebbere leggerli tutti perchè in un particolare periodo della mia vita mi hanno fatto veramente sognare.....soffrirò di nostalgica malinconia? :lol:
 

Thisismich

Giardinauta
Trovo i primi libri del ciclo di Shannara semplicemente stupendi....io mi son fermata ai Talismani di Shannara perchè mi sembrava che lo scrittore ed i libri stessi stessero perdendo "smalto" :squint:
Però confesso che mi piacerebbere leggerli tutti perchè in un particolare periodo della mia vita mi hanno fatto veramente sognare.....soffrirò di nostalgica malinconia? :lol:

Come vedi dal mio post precedente non sei la sola :D
Concordo sul giudizio sui primi libri della saga (tralasciando il "prequel", l'Ultimo Re di Shannara) tuttavia dopo aver letto il Signore degli Anelli non riuscirei più a rileggere "La Spada di Shannara" con gli stessi occhi, l'ispirazione è ben più che evidente... non oso dire che è una scopiazzatura ma purtroppo poco ci manca...
Resta comunque un libro godibile con dei personaggi ben delineati.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Come vedi dal mio post precedente non sei la sola :D
Concordo sul giudizio sui primi libri della saga (tralasciando il "prequel", l'Ultimo Re di Shannara) tuttavia dopo aver letto il Signore degli Anelli non riuscirei più a rileggere "La Spada di Shannara" con gli stessi occhi, l'ispirazione è ben più che evidente... non oso dire che è una scopiazzatura ma purtroppo poco ci manca...
Resta comunque un libro godibile con dei personaggi ben delineati.

Ho letto il tuo 3d in ritardo....erano 5 minuti che litigavo col tasto "invia risposta" :lol:
ti quoto in tutto e per tutto, compreso il signore degli anelli!
Per fortuna shannara l'ho letta un paio di anni prima altrimenti.....
 

Sevi

Fiorin Florello
Libri di poesie...solo poesie...:)

E lo Zibaldone...e lo so...roba del 2000 :D

Ma questo genere di lettura non muore mai :hehe:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Terry Brooks, quanti ricordi, il mio primo libro è stato "La Spada di Shannara" proprio di Brooks. Per un po' l'ho seguito, ho letto gli 8 libri che formavano la saga di Shannara prima che si mettesse a scrivere altro, poi ho provato a leggere quelli "nuovi" (ormai credo che abbia scritto altre due o tre trilogie dopo quella di cui parlo adesso) ma non mi hanno preso come quelli vecchi e ho lasciato perdere.
La pentalogia di Landover l'ho trovata molto carina mentre quella del demone non mi ha entusiasmato molto...

Uhm... dovrei provare a leggere nuovamente qualcosa di suo.

Trovo i primi libri del ciclo di Shannara semplicemente stupendi....io mi son fermata ai Talismani di Shannara perchè mi sembrava che lo scrittore ed i libri stessi stessero perdendo "smalto" :squint:
Però confesso che mi piacerebbere leggerli tutti perchè in un particolare periodo della mia vita mi hanno fatto veramente sognare.....soffrirò di nostalgica malinconia? :lol:

Come vedi dal mio post precedente non sei la sola :D
Concordo sul giudizio sui primi libri della saga (tralasciando il "prequel", l'Ultimo Re di Shannara) tuttavia dopo aver letto il Signore degli Anelli non riuscirei più a rileggere "La Spada di Shannara" con gli stessi occhi, l'ispirazione è ben più che evidente... non oso dire che è una scopiazzatura ma purtroppo poco ci manca...
Resta comunque un libro godibile con dei personaggi ben delineati.

Anche io ho letto alcuni libri di questa saga, in particolare "La spada di Shannara", "Le pietre magiche di Shannara" "La canzone di Shannara".
Mi erano piaciuti molto, soprattutto alcuni personaggi. Il mio preferito, chiaramente, era il mago!!!
 

catia78

Aspirante Giardinauta
Io ho letto tutto di Terry Brooks...e trovo l'ultimo ciclo molto carino forse perchè riunisce e collega le varie trilogie...infatti questa saga si chiama la genesi di shannara...
Mi piacciono molto i fantasy in generale comunque. Licia Triosi è molto brava in questo :D e in più è italiana :eek:k07::hands13:
 

Thisismich

Giardinauta
Per fortuna shannara l'ho letta un paio di anni prima altrimenti.....

Stessa cosa io :D
Non li avevo letti tutti ancora e quindi l'ho fatto lo stesso anche dopo aver letto il Signore degli Anelli, comunque poi l' "alone di scopiazzatura" si è un po' attenuato da quello che mi ricordo.
 

Thisismich

Giardinauta
Licia Triosi è molto brava in questo :D e in più è italiana :eek:k07::hands13:

Ho letto entrambe le sue trilogie e mi sono piaciute parecchio. La prima specialmente. Quella delle Guerre invece l'ho trovata un pochino carente... il primo libro è un lungo flashback che, secondo me, poteva risparmiarsi gran parte e che contribuiva a non far decollare il ritmo e l'ultimo è un po'... statico...
Si vede che deve ancora migliorare, ma le faccio comunque i miei complimenti.

Tra l'altro l'ho incontrata a Lucca un bel po' di anni fa alla fiera del fumetto :D quando ho visto la foto l'ho riconosciuta al volo :lol:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La troisi è brava.....ma sta diventando un pò ripetitiva anche lei, o forse sono io ad essere incontentabile? :confused:
In questi giorni mi son letta Hyperversum di Cecilia Randall (al secolo l'italianissima Cecilia Randazzo), lettura piacevolissima e scorrevole, un libro molto bello in cui si intrecciano passato e presente.
 
Alto