• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cosa state leggendo?

Marco....

Guru Giardinauta
ciao ragazzi!
che libro state leggendo?
io sto leggendo il 4° volume di "Una Serie di Sfortunati Eventi" di lemony snicket ed è bellissimo :inc:
ho letto anche i primi tre e ho già tutti gli altri che poi inizierò pian piano:)
ciao
:Saluto:
 

Fior di loto

Aspirante Giardinauta
The Victorian Gardener: lo trovo molto interessante anche se non riesco a capire proprio tutto tutto dato che è in inglese. :ros:
 

Thisismich

Giardinauta
Ombre di Fuoco di Dean Koontz, secondo libro dei tre raccolti nell'omnibus "Incubi e Visioni" insieme a L'uomo che Amava le Tenebre ed In Fondo alla Notte sempre di Koontz.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io sto leggendo "Hyperversum" di Cecilia Randall....l' ho acquistato per errore ma mi sta prendendo da morire, passo le nottate sveglia a leggere invece di dormire :squint:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io sto leggendo "Serpientes en el paraìso" di Alicia Giménez Bartlett. E' un giallo. Questo è il penultimo libro che mi manca di tutta la collana. Quando avrò letto l'ultimo sarò molto triste:(.
 

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
approposito di letture....sapete indicarmi un buon giornale ( settimanale o mensile ancora meglio) di giardinaggio? so che ce ne sono diversi ma non saprei quale acquistare:crazy:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
posso dirti cosa (a mio giudizio) NON comprare : Gardenia. se hai un reddito di meno di duecentomila euro all'anno,te lo sconsiglio, non fa per noi. Terrazzi spettacolari, giardini infiniti, soluzioni inarrivabili...
io molto piu terra terra compro casa in fiore, ci sono cose piu pratiche, spicciole. Non è sempre interessantissimo, ma comunque sempre alla nostra portata
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
posso dirti cosa (a mio giudizio) NON comprare : Gardenia. se hai un reddito di meno di duecentomila euro all'anno,te lo sconsiglio, non fa per noi. Terrazzi spettacolari, giardini infiniti, soluzioni inarrivabili...
io molto piu terra terra compro casa in fiore, ci sono cose piu pratiche, spicciole. Non è sempre interessantissimo, ma comunque sempre alla nostra portata

Concordo...

Sinceramente Gardenia è un giornale con tanto fumo e poco arrosto. Spiegano pochissimo e ci sono solo fotografie e tanta pubblicità (il 60% come minimo degli articoli sono a mio parere sponsorizzati, anche perchè, guarda caso, parlano sempre degli stessi vivai...:squint:).
Io lo trovo un giornale che va bene per quelle che vedono la pianta e ordinano al giardiniere di mettergliela in giardino.

Per il resto ce ne sono altri giornali carini, ma sono piuttosto dilettantistici. Io leggo con interesse "Vita in campagna"; che però si riceve a casa con abbonamento e non si trova in edicola. Ci sono poche foto e tante spiegazioni date da veri esperti. Come piace a me:).
 

Manu1

Maestro Giardinauta
l'alternativa è comperare gardenia e diventare anche noi signore con giardiniere che esegue, o meglio, come spiegava in un articolo utilisssssimo, chiamando un'agenzia che pensi a tutto anche alla manutenzione. gia perche non ci avevo pensato prima invece di sporcarmi le mani io, e poi, come suggeriscono, quando una pianta è malata spesso invece di curarla costa meno sostituirla...che sciocchi noi a lambiccarci il cervello cerecando di salvarle!
 
M

mark96

Guest
posso dirti cosa (a mio giudizio) NON comprare : Gardenia. se hai un reddito di meno di duecentomila euro all'anno,te lo sconsiglio, non fa per noi. Terrazzi spettacolari, giardini infiniti, soluzioni inarrivabili...
io molto piu terra terra compro casa in fiore, ci sono cose piu pratiche, spicciole. Non è sempre interessantissimo, ma comunque sempre alla nostra portata

io compro ogni mese casa in fiore, (dall'anno scorso il prezzo è aumentato di 0,10€:squint::lol:)
 
M

mammagabry

Guest
anch'io leggo vita in campagna! Mi porto avanti per quando finalmente avro' la casa dei miei sogni.Concordo sul giudizio dato da helene
 

simonetta66

Giardinauta Senior
Il Bambino con il pigiama a righe.:Saluto:

Ohhhhhhhh, com'è???? Anch'io volevo leggerlo, ma ho sulla libreria in lista di attesa almeno 20 libri

Io sto leggendo "Serpientes en el paraìso" di Alicia Giménez Bartlett. E' un giallo. Questo è il penultimo libro che mi manca di tutta la collana. Quando avrò letto l'ultimo sarò molto triste:(.

Ne ho letto uno solo, non mi ricordo il titolo ma credo che fosse il primo, ma non mi ha entusiasmato troppo.


Adesso qui nella pausa pranzo sto leggendo "l'abazia di northanger" di Jane Austen (mi mancava questo e mansfield park) e a casa sto finendo "gli antipatici" della fallaci........... e ho pronto l'ultimo di wilbur smith "il destino del cacciatore"
 

Marco....

Guru Giardinauta
a me basta leggere g.it e qui trovo tutto! :D non mi servono riviste di giardinaggio
preferisco un bel libro
 
Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
ho appena terminato "Tutti i fuochi il fuoco" di Cortazar (utile per prendere spunti nella creazione di racconti brevi!)... stasera inizierò "La cattedrale del mare" di I. Falcones
 

Paola-Luna

Florello
posso dirti cosa (a mio giudizio) NON comprare : Gardenia. se hai un reddito di meno di duecentomila euro all'anno,te lo sconsiglio, non fa per noi. Terrazzi spettacolari, giardini infiniti, soluzioni inarrivabili...
io molto piu terra terra compro casa in fiore, ci sono cose piu pratiche, spicciole. Non è sempre interessantissimo, ma comunque sempre alla nostra portata

io invece penso che Gardenia sia la rivista più interessante e preparata di tutte le altre sul 'mercato editoriale'... Cosa importa il reddito che uno ha? Ovvio, i servizi sui giardini privati che vengono pubblicati, sono frutto di lavoro di giardinieri di ditte specializzate e non di poveri giardinieri come noi... ma basta avere un po' di fantasia! Sai quante volte ho preso spunto proprio guardando le fotografie di Gardenia?

Secondo la mia opinione, solo Giardinaggio può essere altrettanto valida e interessante: tutte le altre, a partire da Pollice Verde, Casa in Fiore, Il mio Giardino (specialmente quest'ultima) non sono affatto accattivanti, anzi, piuttosto deludenti e ripetitive, per non parlare poi del fatto che metà rivista è interamente dedicata alla pubblicità.
 
Alto