• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che concime ho comprato??

andrea.dallerba

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
Da inesperto, quale sono tutt'ora, ho comprato la scorsa stagione questo concime.
Non chiedetemi perché ne per come ma l'ho comprato e ce l'ho in garage inutilizzato perché non mi sono mai fidato di utilizzarlo,proprio perché non so quali effetti può o non può avere sul mio prato.
A questo punto la domanda è: a cosa serve?posso utilizzarlo?meglio non usarlo?

Ho un prato di circa 50 metri quadri seminato con un mix di poa festuca e loietto di cui non ricordo le percentuali.
Circa un quarto di questo Prato è completamente devastato dal passaggio della mia splendida cagnolona.

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 

Allegati

  • IMG-20190323-WA0012.jpg
    IMG-20190323-WA0012.jpg
    184 KB · Visite: 11
  • IMG-20190323-WA0011.jpg
    IMG-20190323-WA0011.jpg
    125,5 KB · Visite: 6

Phil

Esperto Sez. Prato
È un concime che somministra microelementi.. Per cui molto marginale come importanza, in quanto esclude i macronutrienti ossia azoto, fosforo e potassio.
Non va bene se vuoi usare solo questo. Ma poi integrare un concime npk con questo in dosi moderate.

Ps* con la cagnolona sarà sempre complicata la sopravvivenza di un prato di buona qualità..

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto