• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che computer avete?

Che computer avete?

• Votanti
    53

crireal

Guru Giardinauta
Io ho di tutto meno il netbook.
Lo ritengo uno strumento del tutto inutile,
perche chi ha bisondo di portabilità assoluta predilige un Tablet, che avrei comunque inserito nel sondaggio.

Fisso, Notebook e Cellulare Smartphone ormai mi accompagnano da anni.
Il mio primo fisso collegato a internet con modem 56k risale a tempi ormai dimenticati.... penso di essere stato uno dei pionieri! :D

Il futuro prossimo completerò la dotazione con Tablet e prima ancora con smartphone di ultima generazione SAMSUNG GS3 :D

EDIT: Pardon! C'è l'ozione tablet... letto male.. è che c'ho il rifiuto di Apple e tutte le sue inutili e oltremodo costosissime diavolerie!!! :lol:

Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
un fisso....
anche troppo!!
ci manca solo una rottura di zebedei di portatile, per averlo sempre con me... davvero quell oa cui aspiro nella vita...il mio sogno..

non capisco e poco sopporto chi, a pranzo, smanetta con il portatile...
e non sono "obblighi" di lavoro...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma no dai....avere il portatile non vuol dirlo averlo sempre attaccato al sedere e portarselo ovunque.
Il mio rimane fisso nella stessa posizione; tutt'al più si sposta dal tavolo della cucina a quello della stanza dove c'è il camino acceso in inverno.

MaryFlowers

Fiorin Florello
E poi la bellezza del tablet la usi ovunque come e quando si vuole liberamente . . .invece queste odiose telefoni cell.ormai non potendo far più a meno si e' obligato a vivereci incollato addosso . . Uff. .

nicola22

Giardinauta Senior
Un Samsung portatile ma "fisso",è stata un'occasione. Non ho passione per l'elettronica,ho un telefonino da 35 euro che uso solo per i messaggi.

francescodv

Maestro Giardinauta
Il mio primo fisso collegato a internet con modem 56k risale a tempi ormai dimenticati.... penso di essere stato uno dei pionieri! :D
Ehm ... C'è chi è partito che non si chiamava ancora fisso, perchè non c'erano ancora i portatili al più gli spostabili :D , e nemmeno il modem :eek: qui ci voleva una foto di matusalemme.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io ho di tutto meno il netbook.
Lo ritengo uno strumento del tutto inutile,
perche chi ha bisondo di portabilità assoluta predilige un Tablet, che avrei comunque inserito nel sondaggio.

Il futuro prossimo completerò la dotazione con Tablet e prima ancora con smartphone di ultima generazione SAMSUNG GS3 :D

EDIT: Pardon! C'è l'ozione tablet... letto male.. è che c'ho il rifiuto di Apple e tutte le sue inutili e oltremodo costosissime diavolerie!!! :lol:

i pionieri usavano un modem 9600(e mi sa anche meno, roba che io non ricordo), tradotto 9,6 kb poi per andar veloci c'era il 14,4 un lusso e poi i 56k

:Saluto:

michelepm

Florello Senior
A casa ho un pc fisso in multiproprietà con la piccola e la signora, che ultimamente usa un pò di più; all'occorrenza per le serate solitarie di primavera e d'estate ho anche un pc per collegarmi in tutta comodità sul dondolo in giardino e per concludere un iphone quando sono chiuso nella toilette e non trovo nulla da leggere:D.
Per lavoro invece uso tutto il resto elencato e non, praticamente una noia spezzata solo dalla pausa caffè.

glass86

Aspirante Giardinauta
Io ho un Macbook, che è un portatile ma io lo uso come fisso, praticamente rimane sempre sulla scrivania di casa, non lo porto mai in giro... Per quanto riguarda tablet, smartphone e altri odiosissimi e costosissimi status symbol, non me ne può fregare di meno.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io il mio tablet iPad lo pago al mese una piccolissima somma. . .e guarda che non son per niente odiosi eh eh. . .oppure cosa ti han fatto per odiarli?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io detesto i tablet, perchè non hanno la tastiera e secondo me non valgono quello che costano, qualsiasi marca siano :)
evidentemente non sfrutto determinate potenzialità
il telefono lo uso solo per telefonare o per sms
con una spesa annua che va tra i 10 e i 20 euro :D
lo uso davvero poco poco

crireal

Guru Giardinauta
i pionieri usavano un modem 9600(e mi sa anche meno, roba che io non ricordo), tradotto 9,6 kb poi per andar veloci c'era il 14,4 un lusso e poi i 56k

A quei tempi mi appoggiavo alla rete dell'università dove mio fratello lavorava! :D
A casa niente internet che costava troppo.....

glass86

Aspirante Giardinauta
Io il mio tablet iPad lo pago al mese una piccolissima somma. . .e guarda che non son per niente odiosi eh eh. . .oppure cosa ti han fatto per odiarli?

Non trovo odioso l'oggetto in sè, ma chi lo usa ostentandolo in qualsiasi luogo uno si trovi...Detesto chi tiene costantemente in mano il proprio tablet o smartphone (al bar, al ristorante, al parco ecc ecc...), come per dire: "io ce l'ho, e tu?"

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma no. . .non vederlo in questa ottica così . . .l oggetto in s'è e' cosa utile e buona. .e ti da massima libertà di ricercare ovunque ci si trova qualsiasi cosa. . .e per persone come me impegnato in tante cose e magnifico recuperare tempo ai vari saperi. . .certo usarlo con giusta moderazione senza rischiar di perdersi nell infinito mondo magico di internet. . .anche adesso per esempio son al lavoro al giardino e fra na cosa e o altro son con voi qui nun e' na bella storia?

Pico86

Giardinauta
Sembra il forum di nerd4ever, un sacco di voi con smartphone e tablet oltre al pc :lingua:. Ovviamente rosico :martello:...

Scherzi a parte mi sorprende veramente che così tanti altri hanno ancora il fisso, io diversi anni fa ero appassionato e mi piaceva mettere le mani dentro al case ma da quando sono passato al portatile quel "mamozio" dalla scrivania è volato in garage ed a parte casi di richieste di potenza calcolo e video particolari per me non ci sarebbe confronto.

O forse siete rimasti tutti alla generazione ante-notebook :lol:???

areooo

Giardinauta
se mettessi i componenti del mio fisso dentro al case di un notebook fonderebbe la scocca in breve tempo :)

comodita' del fisso per me non ha eguali. tastiera comoda, doppio monitor da 22, sistema audio decente e na pila di hard disk.
impossibile per me tornare ai portatili (sia per quando sviluppo a casa - codice sorgente in un monitor e debug in un altro - o rendering 3d).
ogni tanto uso il portatile di mia morosa e mi sento castrato :)

tra poco ci prenderemo un tablet, aspettiamo solo una buona occasione (probabilmente ci prenderemo una cinesata e ci metteremo sopra qualche rom).
telefoni con android invece per entrambi e linux sui pc (quanto mi piace nerdizzare mia morosa!)

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io, pur avendo ipad e portatile per situazioni di emergenza ( l'ipad non fa proprio niente, solo navigare e nemmeno tanto comodo-ma piuttosto di niente...) non potrei stare senza i miei due fissi con monitor da 26", ne ho uno davanti col quale principalmente navigo e uno a destra (scrivania a U - l'altro lato serve per appoggi vari perchè due lati non bastavano tra 2 case, 2 tastiere, 2 monitor, 2 mouse, 1 scanner, 3 stampanti, 1 router, 2 HD esterni, 2 gruppi di continuità e trita documenti :lol:) su cui principalmente lavoro di grafica e web, collegati fra loro e ai 2 dischi esterni da 1 tera l'uno con dentro tutta la mia cassaforte. Nel mio caso e per le mie esigenze è difficile abituarsi a qualcosa di limitato, dipende da che uso se ne fa, se uno ci naviga solamente può accontentarsi anche di un tablet.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Uhhh Pam ma che hai un intero ufficio a casa?. . .ho sentito che son persone avendo il compiuter a casa continuavano a lavorar a casa anche la notte e per la disperazione se l han tolto :lol: :lol:

Alto