• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per problemi di rumori dal computer

mazinga

Master Florello
Ciao gente,da qualche tempo mi capita di sentire dei rumori dal blocco del computer (dove praticamente s'inseriscono i dischetti)quando ruoto la rotellina del mouse per far alzare la barra laterale di scorrimento senzo un rumore di tipo meccanico al suo interno;cosa potrebbe essere?Forse un nuovo effetto sonoro che è stato dato nel sito?Tenete presente che questo rumore lo sento con le casse spente.Vi capita anche a voi?Chiedo un aiuto a qualche esperto di computer che bazzica nel sito e se avete bisogno di più dettagli chiedetemi pure,cercherò di spiegarmi.Si tratta di rumori bassi tipo un suono di Cicala che accompagna il mivimento della rotellina del mouse.:confuso::confused:
 

pa0la

Florello
sicuro sicuro che non sia la bimba che ti toglie il sonno?????
non saprei che dirti, anche il mio di computer tace :lol:
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ciaooo maziii...se lo senti con le casse spente allora non dipende da qualche software o sito internet, credo che o dipenda dal mouse in se per se, oppure c'è qualcosa che non va al pc...il tuo mause è ottico? con la luce sotto? con la pallina che scorre?magari va pulito...quello che io ho al pc è con la rotellina sotto ed ogni tanto bisogna svitare e pulire, mentre quello del portatile no. boh...prova a vedere...magari prova con un altro mouse...
 

mazinga

Master Florello
solo quando ruoto la rotella del mouse e sembra un rumore meccanico.
 
Ultima modifica:

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ma non puoi provare con un altro mause?per vedere se dipende da quello oppure no....cmq se fa un rumore tipo...tratratra...più o meno...forse è la rotellina che urta a qualcosa d'interno
 

Silvio07

Florello
Ma se viene dal case del computer (io ho capito così) è un problema hardware.
Potrebbe essere il buzzer che suona, (è una piccola cassa monofonica sulla scheda madre del computer che serve ad emettere dei suoni di allarme in caso vi dovessero essere situazioni critiche) e potresti provare a cambiare il mouse (potrebbe essersi danneggiato e dare problemi).
A volte capita che è la scheda madre che da problemi del genere quando ci sono segnali di input sulla porta particolari. Oppure proprio qualche rottura.
Eventualmente dovresti andare in un centro assistenza che, se è possibile farlo, lo rompono in modo che non dia più fastidio più.
Oppure potrebbe essere l'hard disk (hai notato se si intensifica quando apri un programma?) o anche la ventola (è particolarmente forte quando metti il computer sotto stress?).
Ciao!
 

mazinga

Master Florello
Ma dici che sta partendo il pc? La ventola non da nessun rumore tranne quando legge ul dischetto.Forse potrebbe essere la cassa me lo ha detto anche un amico;ma se lo lascio cosi si potrebbe rompere il pc?Proverò a sostituire il mouse.
 

Silvio07

Florello
Allora, devi identificare da dove viene il suono.
Se è un fisso, devi dirci se viene dal case, dal mouse o dal monitor. Se da nessuno di questi metti l'orecchio accante alle casse e vedi se sono loro.
Non solo, il rumore lo senti solo ed esclusivamente quando muovi lo scroll del mouse? O anche quando apri applicazioni o file?
Se è un portatile devi cercare almeno di identificare la zona e di capire se potrebbero essero le casse.
Se è il mouse invece, e viene da lì, allora è solo sporcizia dello scroll.
 
Alto