• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Computer andato...

Silvio07

Florello
Il file di installazione e' una file zippato in zip.exe . Cliccandoci sopra ci sarà l' autoinstallazione guidata. Devi tenere internet disconnesso e devi disistallare il vecchio antivirus.
 

Silvio07

Florello
Il bip si attiva quamdo si surriscalda. Se è danneggiato l' hard disk il computer non è dotato di sistema di rivelamento. Potrbbe essere anche la memoria virtuale che non è disponibile. Nella barra inferiore delle applicazioni controlla che quando fa il bip non si attivi qual cosa.
 

Lele85

Apprendista Florello
Lele, il task manager il pc lo apre anche se bloccato. Il dottor watson monitora tutti i processi in cui avvengono errori. Il fatto sta che i problemi a volte sono inutili che vengano esposti e si blocchi il pc. Non succede niente. Ditemi se ho ragione e vi darò la procedura per bloccare il watson.
Bho non sono daccordo...perchè se mi si blocca un programma è una cosa...se mi si blocca il pc è un'altra cosa....quindi se ho il pc bloccato nel vero senso della parole....tasto di accensione/spegnimento del pc..pigiato per 5 secondi....e chiudo. Se si blocca un programma...alt+f4 oppure task manager....

No no, io non blocco nulla...chiedevo perché non sapevo (ignorantissima mannaggia) a cosa corrispondesse questa sigla...e ci voleva così poco a guardare in rete...ma sai che spesso non ci penso al web? Ancora non mi rendo mica conto che ci posso trovare di tutto...e sì che accidenti dovrei averlo capito dopo anni che ne faccio uso :martello:

E' che son distratta e ancora troppo spesso "cartacea" ecco :ros:

Per il resto invece...ad esempio il Pc (portatile) stasera non si è surriscaldato nemmeno mezza volta e, nonostante sia acceso dalle 5 del pomeriggio e abbia aperto innumerevoli applicazioni...bè...la temperatura è rimasta costante sui 40°...mi pare buona no? :confuso:

E' che spesso ha 'sto problema uff...gli errori e la temperatura...poi riavvio e si sistema.

Devo dire però che la nuova versione del mio antivirus è parecchio pesante rispetto a quella precedente...ogni volta che scarica gli aggiornamenti non riesco a navigare e mi fa letteralmente sparire pure da msn per qualche minuto cat:

E' il Pc-cillin di Trend Micro...uffi...magari è anche colpa sua il surriscaldamento...strana coincidenza che sia iniziato all'incirca da quando l'ho installato :astonishe

Per il resto il Pc è abbastanza veloce e non mi darebbe particolari problemi, riesco bene a lavorare con Photoshop ma non riesco più a lavorare coi programmi per fare dvd ad esempio...è la produzione per passare al formato PAL che mi frega...la masterizzazione vera e propria su dvd invece non dà affatto problemi.

Vabbè...ho già capito da un pezzo che i kasini non sono mai finiti...intanto grazie Lele...buonanotte per ora :love_4:



P.S. Rigrazie Lele...per il post sopra...ho letto qualcosa su come fare per visualizzare gli errori, mi sono salvata tra i preferiti le istruzioni...magari farò così sennò metto il Pc in mano al tecnico e non se ne parla più...è che mi piace arrangiarmi da sola se posso...riciao :)

Io uso google ogni 10minuti...ahah..appena ho un dubbio..google search e risolvo tutto. Pc cillin l'avevo tempo e tempo fa....ma l'ho tolto subito dopo...non mi piaceva. Avast penso che vada bene, installalo anche te. Ho la versione home più aggiornata con seriale pure....magari la posso mandare via mail..ditemi voi...(AH SI QUELLO CHE SCRIVE NON SONO IO, E' SENZA DUBBIO UN FANTASMINO....IO NON FACCIO STE COSE AHAHAH).
Per quanto riguarda i programmi, ci sono alcuni che usano un tot di memoria e altri di meno....photoshop è pessante...ma è fattibile...mentre quando si usano programmi per l'editing di video o per trasformare divx in dvdrip, o per compressare video...è una vera piaga per il pc che si sforza al massimo.

Se usi un fisso, la temperatura non dovrebbe essere assolutamente un problema perchè i case sono grandi, areti, con ventole, "piastre" che assorbono il calore etcetc.....se usi un portatile allora si, la temperatura influenza molto le performance del NB(notebook=laptot=portatile). Io ho comprato un coso dove appoggio il mio NB e sotto ci sono 3 ventoline con led blu pure...molto simpatico...ma ora non serve perchè è quasi impossibile che ti si surriscaldi, a meno che in casa tu non abbia 30° e la ventola sia rotta o bloccata da sporcizia e polvere(infatti ogni tanto bisognerebbe ripulire quella zona). Se è un pc vecchio(cioè con + di 3-4anni)...allora sarebbe meglio pulirlo per bene e mettere qualcosa sotto al NB affinchè l'aria possa circolare sotto esso.^_^

visto che siamo in tema...c'è qualche anima gentile che mi aiuta ad installare correttamente avast?
sono registrata ed ho il numero, ma quando lo installa mi dice "non installato correttamente" e non lo aggiorna....che devo fare?
cavolo a me non aveva dato problemi, magari hai scaricato un file zip danneggiato? probabile? o magari con parti di file mancanti.
 

Silvio07

Florello
Se il processore è AMD non si surriscalda. Se pentium dipende che tipo. Per commy. Può essere che non hai disistallato il vecchio anti. Per lele. Il problema sta comunque nel dottor watson. Se si disattiva definitivamente il comp non si blocca e nemmeno i prog.
 

Lele85

Apprendista Florello
Bhe mi stai dicendo che i pentium si surriscaldano e quindi sono cacca mentre gli amd no? ehehe non so dove vivi, ma gli AMD dagli intenditori non sono molto apprezzati,molto poco affidabili scusa...infatti ora il dual core....straccia tutti come patate al sole:D:D
Per l'antivirus si ha ragione silvio...va ASSOLUTAMENTE disinstallato l'antivirus attuale e dopo intallarne un altro.Mai installare due antivirus sullo stesso SO, la pena.....la muerte...ahahah

Il dr watson? sarebbe come dire....perchè tutti formattano, perchè tutti hanno spesso problemi, perchè esistono i tecnici..se basta solo disattivare il watson...sono in dubbio silvietto. :confuso:
 

Silvio07

Florello
Lele, a me non piace l' AMD perchè si inceppa subito. Proprio per questo non si surriscalda. Alcuni pentium, come il 4, non conviene mantenerlo acceso a lungo perchè si rovina. Il 2 già puo rimanere a lungo. A volte non sono virus quelli che bloccano il pc o un' applicazione ma il dottor watson. La formattazione si fa solo se ci sono molti errori nel disco e molti virus. Attenzione, per errori non intendo quelli che il sistema fa notare bloccando l' applicazione.
Capito ora?
 

Lele85

Apprendista Florello
scusa se per errori nel disco non intendi quelli che il sistema fa notare bloccando le applicazioni...che errori intendi te?
Una formattazione in pratica si fa quando....è passato troppo tempo dall'ultima formattazione, quando ci sono virus difficilmente rintracciabili dall'antivirus, quando ci sono virus che si trovano ma non si fanno cancellare, e quando si ha troppa merd.a nel pc spara a caso. Una deframmentazione ogni tanto non fa male...ma il sistema crea troppi file inutili,e quando installi e disinstalli applicazioni, molti file rimangono e si aggiungono agli altri file inutili....

Poi scusa dici,l'AMD non si surriscalda perchè si inceppa subito. E dove sarebbe la nota positiva scusa? è come dire una cosa scontata...ad esempio.....taglio un albero secolare con il seghetto di gomma....è scontato che l'albero secolare non cada.
Cmq amd fa schif.o...quindi non compratelo^^

Poi parli anche di pentium...ormai sono preistoria....il mio primo pc era un pentium 3 800mh, se non ricordo male....!! e ti parlo di...9 anni fa se non baglio. penso che qui nessuno più abbia un pentium 2.....e non so se hanno anche un pentium 3. ormai si parla di 4 e dual core :)

e per chi non lo sapesse...i pc sono testati per rimanere accesi anche 6 mesi di fila...senza essere mai spenti :)......
 

Silvio07

Florello
I computer sono strati creati per rimanere accesi ininterrottamente. Io ho un cugino ingegnere informatico e un' altro elttronico. Mi consulterò con loro e poi ti dico. Gli errori del disco sono errori di output.
 

Sevi

Fiorin Florello
Scusate ragazzi...ho una notizia per voi :)

Il mio è un AMD e si surriscalda...che facciamo? :fifone:
Lo tengo costantemente monitorato infatti...ma per l'incepparsi non so che dire...non mi ha mai dato particolari problemi in quel senso...

Ce l'ho da dicembre 2004 quindi 3 anni giusti giusti...prima lo tenevo anch'io su un "coso" per tenerlo sollevato, poi la batteria è andata (e infatti imputavamo a lei la colpa del surriscaldamento) l'abbiamo tolta ovviamente...ora sta senza il poverino :cry: e con quel vuoto lì dietro si sbilancia a tenerlo là sopra e rischia di cadermi ogni secondo uff :(

Ora mi è stato consigliato di mettere una ventola aggiuntiva e di pulirlo dalla polvere accumulata...e lo farò senz'altro :eek:k07:

Con Photoshop lavoro alla grande...ci faccio le peggio cose...ma devo dire che anche con l'editing video non ho mai avuto problemi fino a qualche mese fa...ne ho fatti un sacco e tranquillamente...certo avevo dovuto ampliare la memoria e lì forse ho sbagliato accidenti!

Sì perché avrei potuto ampliarla fino ad avere un giga e mi sono accontentata invece di aggiungere un misero 512 MB ai 256 che già avevo...sono stata una sciocca lo so...quei 256 in più mi avrebbero fatto comodo :martello:

Cmq ripeto...io il problema di editing non l'avevo e uso gli stessi programmi di prima...valla a capire :confuso:

Per l'antivirus ci penserò...questo mi sta davvero sulle scatole...ciao a tutti e grazie mille!!! :love_4:
 

Lele85

Apprendista Florello
si togli quel antivirus che fa un po ridere sevi....metti avast e amen dai^^

per l'amd...bho è silvio che dice che si inceppano, quindi li si riavvia spesso, quindi non si surriscalda.......tipo scoperta dell'acqua calda :D:D..... comunque lo dicono tutti che amd è senza dubbio inferiore al dual core....ma non è che fanno skifissimo...è che sono meno brillanti tutto qui....

scusa la domanda...ma per cosa usi editing di immagini e video? lavoro? :confuso:
 

Sevi

Fiorin Florello
si togli quel antivirus che fa un po ridere sevi....metti avast e amen dai^^

per l'amd...bho è silvio che dice che si inceppano, quindi li si riavvia spesso, quindi non si surriscalda.......tipo scoperta dell'acqua calda :D:D..... comunque lo dicono tutti che amd è senza dubbio inferiore al dual core....ma non è che fanno skifissimo...è che sono meno brillanti tutto qui....

scusa la domanda...ma per cosa usi editing di immagini e video? lavoro? :confuso:


Vabbè dai...ma i virus e i vari spyware me li ha sempre scoperti eh...mi mette in allarme per ogni minima cosaaaaaaaaa :crazy::lol:

Allora...di solito uso Magix oppure WMMaker o ancora Power Director di Cyberlink...quest'ultimo è magnifico...mi ci trovo meglio che con Pinnacle.

Pinnacle l'avevo provato in una di quelle versioni trial ma non mi c'ero trovata per niente bene...:storto:

Cmq, anche quando uso Magix o Movie Maker per i vari effetti o transizioni...poi ricorro sempre a Cyberlink per la produzione del disco in formato PAL...e anche per la masterizzazione finale vera e propria incluso l'editing della presentazione o come caspita si chiama...sai per i titoli e pallucce varie insomma...( lì interviene direttamente EZProducer :cool2: )

Fa degli ottimi filmati...oltretutto sai...mi toglie anche i rumori digitali, riusciva persino a eliminare una fastidiosa riga viola dalle foto prima che facessi riparare la digi :love:

Ecco tutto...:)
 

Lele85

Apprendista Florello
ahh io usavo adobe premier, virtual dub, poi un altro ma non ricordo il nome....pinnacle l'ho usato anche io per un paio di settimane l'ho disinstallato più veloce di subito....non mi garbava.

power director l'ho anche io che me lo avevano dato quando ho preso questo asus laptot....ma usato pochissimo se non niente.
Anche wm maker usato, ma mi sembrava troppo frivolo, forse dato dalla grafica o non so....infatti poi mi son scaricato adobe premier..cioè volevo dire....ho pagato il programma e lo usavo tutto in modo legale :D:D.
Magix mai sentito ne usato, com'è?

ma come mai usi tutti questi programmi? scusa se mi faccio i kassi tuoi ma sono curioso ehehhe
 

Lele85

Apprendista Florello
O cos'è sei te che vai ai cinema a registrare i film e poi li metti in emule dopo averli trasformati in dvd rip...ahah.....

non so come faccio a sapere ste cose...io i film li compro , io non faccio pirateria....io compro tutto originale..non scarico nulla...di nulla :squint::martello:
 

Sevi

Fiorin Florello
ahh io usavo adobe premier, virtual dub, poi un altro ma non ricordo il nome....pinnacle l'ho usato anche io per un paio di settimane l'ho disinstallato più veloce di subito....non mi garbava.

power director l'ho anche io che me lo avevano dato quando ho preso questo asus laptot....ma usato pochissimo se non niente.
Anche wm maker usato, ma mi sembrava troppo frivolo, forse dato dalla grafica o non so....infatti poi mi son scaricato adobe premier..cioè volevo dire....ho pagato il programma e lo usavo tutto in modo legale :D:D.
Magix mai sentito ne usato, com'è?

ma come mai usi tutti questi programmi? scusa se mi faccio i kassi tuoi ma sono curioso ehehhe

Beh...Power Director lo uso più per la produzione che per le transizioni...anzi quasi esclusivamente per quello...mi ci trovo troppo bene :love:

Di solito....per dirti i kassi miei :crazy:(anch'io sono un tipo curioso quindi le domande non mi "fastidiano" :lol: ) faccio filmati con le foto laddove non sia possibile avere filmati a disposizione.
Ad esempio...ho fatto un filmatino di 4-5 minuti con le foto vecchie dei miei genitori (che non ci sono più) pre rendere loro omaggio...e poterlo poi godere non solo sul Pc ma anche seduta comoda davanti alla tv :)

Non ho una telecamera...ma la mia digi fa dei filmatini abbastanza decenti (è una Sony Cyber-shot) così mi càpita di portarmela in giro e farne qualcuno...poi ovviamente devo anche metterli su dvd :eek:k07:


P.S. Sì...concordo...Movie Maker ha effetti un po' frivoli...ma ce ne sono tanti (tipo dissolvenze varie) che sono davvero belli, basta usarli nel modo giusto adattandoli ai vari tipi di filmati che vuoi creare :)


Magix è buono...c'è quello de Luxe che ora vorrei prendere...per ora io uso la versione Silver presa da quei cd in regalo sulle riviste specializzate...la De Luxe dev'essere davvero ottima, e quel che più conta...ha un'interfaccia facile e intuitiva (se lo uso ioooooooooo) :lol:
 

Lele85

Apprendista Florello
Ahh che bella cosa....bho io avevo usato tutti sti programmi per un esame in università, dovevamo fare un video/filmato in stile denuncia di un luogo..allora abbiamo montato video e foto effetti e scritte, musiche in sottofondo etcetc...molto divertente..poi a me piace usare programmi nuovi e sperimentare nuove cose..per questo ho scelto questa facoltà dove è maggiore il tempo che si lavora sul pc che quelloche si studia dai libri...^^

io ti direi..hai provato adobe premier? magari non è intuitivo come per quello di window...però è abbastanza professionale e completo..e ha tante animazioni etcetc....provalo.magari ti piace^^
Quasi quasi mi stai facendo venire voglia di farmi sti sbatti che ti fai te per le foto...quasi quasi dopo gli esami di febbraio..mi metto a farli anche io ahahah...
 

marco837

Florello Senior
Ieri ho comprato il computer nuovo.
Un Mac mini.
mac_mi1.jpg

Per montare i video va divinamente :)
uso imovie.
Quando avevo il PC (5 anni fa) avevo provato premiere. Poi ho preso il primo Mac per curiositá e ho visto iMovie per montare i video. Da quel momento i PC non li considero nemmeno.
La cosa brutta dei PC é che spesso per fare cose divertenti ti ritrovi frustrato.

Una volta sarebbe carino farequalche video o mantare in video le foto delle nostre piante, pubblicarle su youtube e postare i link sul forum.
Che ne dite?
Potremmo fare una bellissima rassegna :)
 

marco837

Florello Senior
Comunque quando ho sistemato tutto metto la foto della mia nuova postazione.
Anzi, faccio una panoramica di tutta la camera per far vedere piante e Mac (i miei 2 elementi ormai)
 

Lele85

Apprendista Florello
ahahah è vero che te sei l'uomo del mac...lo dice pure la firma...^^...come mai fissato per il mac? non è che non ce lo vuoi dire ma infondo te...sei il proprietario della mac e ce lo vuoi appioppare? :D:D:D:D
 

Silvio07

Florello
I mac......megnifici. Sono i migliori computer che esistono. Altro che toshiba o hp. Poi hanno la grafica da pauraaaa. Troppo belli. Aspetto che questo schifo di asus si rompe e ci compriamo un bel apple.
 

Lele85

Apprendista Florello
ahah......pessima idea....preferisco sempre toshiba asus e hp. Addirittura una cosuccia...in questo periodo sto andando in cerca di pc....prima di tutto...sugli scaffali vedi 100 pc "normali" e...0 mac....chissà perchè bha :D:D....e seconda cosa, una curiosità....ho visto alcuni hp con riconoscimento digitale...cioè metti il ditino e di riconosce l'impronta.....ficoooooooo:):) no? :D:D:D
 
Alto