• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che comprate quest'anno?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Purtroppo per quest'anno non posso prendere nulla di nuovo..:cry:

beh in realtà ho circa 10 talee :love: dell'anno scorso da piantare... e 3 nuovi arrivi comprati/ regalati in primavera..:fischio:
in più ho disfatto le aiuole e quindi le devo rifare
oltre la fine della ristrutturazione della casa che dovrebbe avvenire fra fine ottobre e novembre :embarrass

ok PANICO :eek: i w-e sono così corti!!!! :martello::martello:

Mi pare che tu sia già abbastanza a posto, con 13 rose nuove:ciglione:!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io ho elaborato la mia lista definitiva

- Irene Watts
- Cécile Brunner
- Félicité Parmentier
- Koenigin Von Danemark
- Gruss an Coburg
- Rosa Glauca
- Rosa Moyesii Geranium
- R. roxburghii plena
- quatre saisons damask
- Marie Parvié

e poi mi piacerebbe valutare qualche rosa ricadente, forse les quatre saisons meilland o (ancora meglio) Raubritter...

Quelle in neretto le prendo da Nino Sanremo, le altre da la Campanella...
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
Io ho elaborato la mia lista definitiva

- Irene Watts
- Cécile Brunner
- Félicité Parmentier
- Koenigin Von Danemark
- Gruss an Coburg
- Rosa Glauca
- Rosa Moyesii Geranium
- R. roxburghii plena
- quatre saisons damask

e poi mi piacerebbe valutare qualche rosa ricadente, forse les quatre saisons meilland o (ancora meglio) Raubritter...

Quelle in neretto le prendo da Nino Sanremo, le altre da la Campanella...
complimenti hai fatto delle ottime scelte!!!:hands13::hands13:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Brava, veramente un ottima scelta:hands13:
Ho ordinato alla Campanella la centifolia muscosa Mousseline e la r.Farreri Persetosa, che mi era morta-:-, entrambe da mettere in vaso.
Il vaso per la Farreri sara' di grandi dimensioni, non ho resistito, di questa rosa non voglio farne a meno:love:
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
io prendo la Mermaid sicuramente. rubo una pianta intera di Iceberg (sempre troppo poco apprezzata) a mia madre.
e poi dovrei prendere delle piante di rose inglesi (me le sto studiando) per completare un'aiuola.
e poi forse una delle due tra M.me Alfred Carrière e Lamarque.
ho la lista in via di definizione

quando partono i vostri ordini ?
 
Ultima modifica:

dinogiardino

Giardinauta Senior
Brava, veramente un ottima scelta:hands13:
Ho ordinato alla Campanella la centifolia muscosa Mousseline e la r.Farreri Persetosa, che mi era morta-:-, entrambe da mettere in vaso.
Il vaso per la Farreri sara' di grandi dimensioni, non ho resistito, di questa rosa non voglio farne a meno:love:

dalla campanella ho preso le clematidi. come sono le rose?
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
io per l'appunto ho ordinato da Beales insieme a Lorenzino
-Tipsy Imperial Concubine(tè)
-Rosette Delizy(tè)
-Baby Mermaid(ibrido brectata)
poi ci sono molti nomi tra le papabili,per ora vi dico quelle sicure
-Pat Austin
-Stanwell Perpetual
:Saluto:

scusate la domanda. ho dato un'occhiata al sito.
come mai ordinate da questo tizio ?? solo perchè è da fighi :D o c'è convenienza o le piante hanno cose particolari???
 

lorenzino

Guru Giardinauta
scusate la domanda. ho dato un'occhiata al sito.
come mai ordinate da questo tizio ?? solo perchè è da fighi :D o c'è convenienza o le piante hanno cose particolari???

fondamentalmente perchè è da fighi! Scherzi a parte, Peter Beales ha un catalogo sterminato in cui ci sono molte rose introvabili in Italia. Inoltre è stimato come uno dei migliori nel suo campo ed abbiamo avuto il desiderio di testare la sua fama.
Ultima cosa la sterlina non è più alta come qualche anno fa e quindi il costo delle rose beales è un po' più accessibile.
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
io volevo cambiare vivaio, invece. non che da barni non mi sia trovato bene, anzi! ma è così, per provarne un'altro.
volevo provare da nino sanremo, dato che ci sono delle rose che m'interessano e ne parlate piuttosto bene.
andrei pure dalla peyron, da cui mi son trovato bene con irene watts, ma preferisco fare un'ordine piuttosto grosso a radice nuda e vorrei che me le mandassero a casa.
cosa mi consigliate?
 
S

scardan123

Guest
probabilmente a novembre non farò a tempo, ho dovuto prendere le rose adesso, per fortuna mi aiuta il clima, sembra novembre, freddo, piove sempre, insomma perfetto.
Ho preso da Nino- che ormai è diventato il mio fornitore numero uno- delle pink knockout, cumbaya e patte de velours. Speriamo si trovino bene come le altre.

Urza, vai tranquillo: nino, barni e campanella sono i miei tre mangiasoldi preferiti, sempre piante perfette e con bellissime radici. Le rare volte che hanno sbagliato qualcosa nell'ordine, sempre hanno mandato un rimpiazzo a spese loro. E se chiedi che spediscano il giorno X, lo fanno, fondamentale per me che faccio spesso su e giù e non posso permettermi che il corriere arrivi il giorno dopo che sono partito di casa.

Campanella ha una gran scelta nelle antiche, Nino è il solo dei tre che le paesaggistiche. Barni ha un bel mix di varie moderne e varie antiche.
 
Alto