• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che comprate quest'anno?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando succedono queste cose è piu' che normale che girino a mille! Anche perche' se l'ordine è stato fatto con largo anticipo come minimo ti dovevano avvisare! Oltretutto, visto che avevano anche il n. di telefono, anche se si sono resi conto della mancanza della rosa prenotata all'ultimo momento mal che vada potevano mandarti almeno un sms.
Giramenti a parte, le rose che hai scelto sono davvero belle, Marie Parvie' poi con quel portamento arquato un po' ricadente è meravigliosa:froggie_r

Grazie!
Alla fine non tutto il male viene per nuocere. Sono davvero contenta di aver cambiato la rosa in corsa, perchè la Perle d'Or è davvero bella!

Ho messo a dimora oggi Marie Parvie e ti assicuro che è proprio bella, soprattuto perchè ha i rami sottili e rossi con tanti bocciolini. Molto molto elegante!

E' stato molto molto bello comprare con la signorina moderatrice! Oggi pomeriggio vi metto le foto dei miei acquisti!

Anche per me è stato un piacere!

Ecco quello che ho preso io a Masino!
Felicité Parmentier, Alba, da Glorio:

[URL=http://img30.imageshack.us/img30/5471/felicitparmentier.jpg]image[/URL]

Juno, Centifolia, da la Campanella:

[URL=http://img30.imageshack.us/img30/5240/junow.jpg]image[/URL]

Elisa Boelle, Bourbon, sempre da la Campanella

http://forum.giardinaggio.it/fotografie-rose/101027-qualche-fioritura-autunnale.html

E purtroppo, non mi han portato Single cherry!

[URL=http://img195.imageshack.us/img195/6278/scherry2.jpg]image[/URL]

Comunque, sono molto soddisfatto!

Sono rose stupende, molti molti complimenti!!!

meravigliose Davvero !!!

Grazie mille!
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
quella deliziosa signora inglese da sandro glorio aveva delle rose meravigliose e profumatissime :love:. l'altr'anno ho preso da lei la jacques cartier, quest'anno mi voleva vendere la park's yellow scented, ma per un vaso è enorme.
ho cercato anche la dubreuil ma:
1. un ragazzotto da barni mi ha detto che le tea non si trovano più in giro :rolleyes:
2. la anna peyron è andata in visibilio quando ha visto quella rosa sull'enciclopedia e ha detto che la ordinerà
3. altri non ce l'avevano
la prenderò da nino...
hélène, la parmentier e la perle d'or le metti in vaso o in piena terra?
 
Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
che bellezze avete comprato!!!!

mi piace soprattutto perle d'or!
bellissime anche Juno (ce l'ho anch'io, presa da La Campanella a maggio e cresciuta tantissimo) e Felicitè P.

complimenti a tutti.
 
Ultima modifica:

luisangela

Giardinauta Senior
Bellissimi acquisti, splendide elegantissime rose! Purtroppo ormai ho pochissimo tempo x frequentare il forum... ma riuscirei a ritagliarmelo x vedere le vostre foto della mostra.... Ciao!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
quella deliziosa signora inglese da sandro glorio aveva delle rose meravigliose e profumatissime :love:. l'altr'anno ho preso da lei la jacques cartier, quest'anno mi voleva vendere la park's yellow scented, ma per un vaso è enorme.
ho cercato anche la dubreuil ma:
1. un ragazzotto da barni mi ha detto che le tea non si trovano più in giro :rolleyes:
2. la anna peyron è andata in visibilio quando ha visto quella rosa sull'enciclopedia e ha detto che la ordinerà
3. altri non ce l'avevano
la prenderò da nino...
hélène, la parmentier e la perle d'or le metti in vaso o in piena terra?


Il ragazzotto di Barni penso sia proprio Barni Junior (presente anche in una foto nei loro cataloghi)... Faceva tutto (parlare al cellulare, guardare le ragazze...) tranne vendere rose:lol:

Le rose che ho preso le metto tutte in piena terra.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Hèlène...che rose meravigliose hai acquistato...le apprezzo tutte infinitamente le guardo da tempo in foto e non mi stanco mai di dire quanto sono belle! :embarrass
Marie Pavie-Pavic-Parvie....l'ho trovato scritto in un sacco di modi, la trovo splendida..era fra le papabili per la mia ricerca di una rosa che possa stare in vaso, che fiorisca tanto, che abbia profumo (riguardo alla fragranza su questa rosa ho letto cose straordinarie) sono curiosa di vedere le tue foto su di lei....credo sarà meravigliosa!!
Com'era Masino??
Sempre bello immagino e lo stand di Glorio, una favola come al solito??
Mettete qualche foto della fiera per chi come me se ne è stato a casa e ha fatto digiuno rosaceo!
Dai dai!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Le mie andranno tutte in vaso. All'occorenza, riesco a trovarle uno spaziettino in terra, non sono troppo grandi...
Masino è bellissima, forse è meglio in autunno..perchè è più raccolta, meno commerciale, si trovano meno rose pompate e piante con fiori enormi a favore di qualche piccola particolarità e di varie rose antiche!
Comunque, lo stand di Glorio è sempre bello!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hèlène...che rose meravigliose hai acquistato...le apprezzo tutte infinitamente le guardo da tempo in foto e non mi stanco mai di dire quanto sono belle! :embarrass
Marie Pavie-Pavic-Parvie....l'ho trovato scritto in un sacco di modi, la trovo splendida..era fra le papabili per la mia ricerca di una rosa che possa stare in vaso, che fiorisca tanto, che abbia profumo (riguardo alla fragranza su questa rosa ho letto cose straordinarie) sono curiosa di vedere le tue foto su di lei....credo sarà meravigliosa!!
Com'era Masino??
Sempre bello immagino e lo stand di Glorio, una favola come al solito??
Mettete qualche foto della fiera per chi come me se ne è stato a casa e ha fatto digiuno rosaceo!
Dai dai!!!


Grazie mille!
Effettivamente (per parlare con modestia:martello:), ho preso rose molto belle. Dal vivo sono straordinarie per la loro delicatezza ed eleganza. Le foto non rendono...Non vedo l'ora di avere anche Cécile Brunner per poter completare la mia aiuola nuova. Quelle che ho preso mi piacciono tutte, ma Perle d'Or è fantastica. Era anche bellissima Bloomfield Abundance e spero assomigli alla Cécile (visto che è una sua mutazione).
La Marie è già a dimora. E' elegante e con un profumo eccezionale per essere una polyantha.
Le foto le puoi trovare nella sezione "giardinaggio". Le ho messe là perchè c'erano foto di un po' tutti i fiori...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le mie andranno tutte in vaso. All'occorenza, riesco a trovarle uno spaziettino in terra, non sono troppo grandi...
Masino è bellissima, forse è meglio in autunno..perchè è più raccolta, meno commerciale, si trovano meno rose pompate e piante con fiori enormi a favore di qualche piccola particolarità e di varie rose antiche!
Comunque, lo stand di Glorio è sempre bello!


Infatti io ho preferito questa mostra a quella di primavera. Le rose avevano un aspetto più naturale e si riuscivano ad apprezzare molto di più, sia per i colori sia per i profumi. Inoltre c'erano anche molte botaniche con bacche...veramente fantastiche!

Io apprezzo sempre di più lo stand di Glorio e non escludo di fare degli ordini da loro, anche perchè hanno tutto l'assortimento di Nino Sanremo (che compra direttamente da lui), con piante da talea, più tutte le rose che Nino non ha.

E poi la signora, nonostante sembri un po' storita, è molto competente e simpatica.
Ho trovato meno simpatico il signor La Campanella...anche perchè ho ordinato Marie Parvie e quella che mi aveva messo da parte era la più brutta che aveva in esposizione (ne aveva anche altre.) E infatti io l'ho cambiata :martello2 !

Aggiungo che era simpaticissimo il signore di "Strano ma verde". Tante belle piante, simpatico e anche un bell'uomo (che non guasta mai...:D)
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
ahiahi elena, che dici :martello2. i vivaisti e, in generale noi uomini appassionati di verde, sono
tutti affascinanti :lol:
comunque davvero indisponente barni jr.: e un bel punto a sandro glorio !
loro e anna peyron stanno diventando tra i miei preferiti, assieme a nino da cui ho fatto l'ordine per il giardino di montagna.
glorio ha rose coltivate in vaso da tre anni: per noi rodofili in vaso può essere un'interessante caratteristica. sentito, pallino? :eek:k07:
il loro sito è www.roseprofumate.com
 
Ultima modifica:

Il Pallino

Apprendista Florello
ahiahi elena, che dici :martello2. i vivaisti e, in generale noi uomini appassionati di verde, sono
tutti affascinanti :lol:
comunque davvero indisponente barni jr.: e un bel punto a sandro glorio !
loro e anna peyron stanno diventando tra i miei preferiti, assieme a nino da cui ho fatto l'ordine per il giardino di montagna.
glorio ha rose coltivate in vaso da tre anni: per noi rodofili in vaso può essere un'interessante caratteristica. sentito, pallino? :eek:k07:
il loro sito è www.roseprofumate.com

Mmmh, molto interessante!:D:food:
Comunque, la Felicité Parmentier che mi han portato, è enorme! Ha rami lunghiiiii lunghi..ma comunque è molto equilibrata come struttura! E bravo Sandrì!:D
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io apprezzo sempre di più lo stand di Glorio e non escludo di fare degli ordini da loro, anche perchè hanno tutto l'assortimento di Nino Sanremo (che compra direttamente da lui), con piante da talea, più tutte le rose che Nino non ha.

Fammi capire: stai dicendo che le rose di Glorio sono tutte da talea?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sapete dirmi quale sia il sito corretto delle rose Branchi che non risco ad entrare? Grazie:Saluto:

Io l'indirizzo non ce l'ho e ho fatto una ricerca dalla quale risulta che non è più attivo il sito. Forse non si occupa più del vivaio. Ho trovato però questo numero di telefono, che puoi provare a contattare: 0744.957701

Io apprezzo sempre di più lo stand di Glorio e non escludo di fare degli ordini da loro, anche perchè hanno tutto l'assortimento di Nino Sanremo (che compra direttamente da lui), con piante da talea, più tutte le rose che Nino non ha.

Fammi capire: stai dicendo che le rose di Glorio sono tutte da talea?

No, sto dicendo che Sandro Glorio ha in assortimento tutte le rose di Nino Sanremo (e chiaramente sono da talea). In più ne ha anche molto altre che, però, non sono da talea (comprate da qualche altro produttore).

E' interessante perchè sopperisce, in questa maniera, all'unico difetto di Nino: la poca varietà di rose.

Spero di essere stata chiara:(.

Chissà però se le spedisce? Perchè per la radice nuda ok, ma quelle di Nino sono sempre in vaso...
 
Alto