M
mark96
Guest
allora una reine victoria e un paio di the fairy
Ma che bel listone pieno zeppo di meraviglie, invidio moltissimo il tuo spazio libero ancora in attesa di accogliere tutte queste bellezze!
Non avevo visto questo topic!
Penso che farò 2 ordini, uno autunnale a La Campanella, uno primaverile da Nino Sanremo..
da la Campanella credo prenderò:
Tuscany (gallica)
Juno, e magari anche Blanchefleur (centifolia)
Hebe's Lip e Leda (damasco)
Soupert et Notting (Muscosa)
Felicité Parmentier (Alba)
Louis XIV (Cina), ma non sono sicuro...
Elisa Boelle (Bourbon)
Arciduc Joseph (Tè)
Roseraie de l'Hay (Rugosa)
Da Nino prenderò:
Comte de Chambord (Portland)
Queen of Denmark (Alba)
Francis Dubreuil (Tè)
La Reine Victoria e Boule de Neige, (Bourbon) da regalare
Forse Stanwell Perpetual, Therese Bugnet e Buff Beauty, per il secondo giardino..
Mi piacerebbe prendere anche Ombrée Parfait, Rose du Maitre d'Ecole, Pourpre Charmant, tutte Gallica, Rival de Paestum, L'Ouche, una cinese molto profumata, Blush Noisette o Celine Forestier e se le trovassi, Devoniensis e Souvenir de la Malmaison, nella forma arbustiva..
In più, quest'autunno dovrebbe arrivarmi una talea di Irene Watts da Riverviolet!k07:
...a leggere la tua lista sono stata colta da un moto di forte scoramento...per me tutte queste meraviglie per adesso sono sogni proibiti!!
Sigh sigh ..complimenti per le scelte...su tutte Leda, Tuscany e Juno le guardo da tempo sospirando invano sulla loro bellezza!
Metterai tante foto delle loro fioriture, vero??? :ciglione:
Si', sono tutte rose meravigliose, se dovessi dirti quale preferisco,partirei da tutte le gallica, Tuscany e du Maitre d'Ecole in primis, ma anche le alba,le centifolie, Roseraie, Stanwell, Comte de Chambord, insomma la tua lista è il meglio del meglio
Pallino, la Blush noisette non la comprare, ti mando io le talee.
Avrei anche Louis e Francis, ma la prima è conciata malino e la seconda è piccina, altrimenti ti mandavo pure loro.
Boule de Neige dicono sia molto difficile da taleare, ma se vuoi ti mando anche lei, mentre per La Reina Victoria potrei, ma non sono più così sicura sia lei.