• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che comprate quest'anno?

ginomurano

Giardinauta
:fischio:Non mi sono fermato, dopo l'ordine fatto delle rose da La Campanella, ho comperato diverse Agavi da Cactus Art, un ordine da Bakker per i bulbi di Amarillis, in vivaio ho preso due plumerie, ed un ordine di Hemerocallis dal nostro amico Kevin.:martello:

artemy

Giardinauta Senior
io ho "puntato" della rose Delbard e alcune sul sito "Fil de roses"....solo che quest'ultimo ha una spedizione molto costosa..circa 26 euro!!! ma ha certe rose!!!! :)

dinogiardino

Giardinauta Senior
prime rose acquistate:
Mermaid
e Mutabilis

a Novermbre prendo una radice nuda di Lamarque

e poi rimando a Febbraio le Bianche per un'aiuola, forse Bourbon

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Eh si! Ti avevamo messo in guardia!!!
In effetti è lenta a partire, il primo anno credo che non avrai grandi risultati in termini di crescita, se non forse in questo periodo che caccia nuovi rami di tre metri in pochissime settimane; fai conto che questi minimo si allungano di una spanna al giorno!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eh si! Ti avevamo messo in guardia!!!
In effetti è lenta a partire, il primo anno credo che non avrai grandi risultati in termini di crescita, se non forse in questo periodo che caccia nuovi rami di tre metri in pochissime settimane; fai conto che questi minimo si allungano di una spanna al giorno!

Neanche il bambù cresce così! Però che soddisfazione poterla avere!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco i miei nuovi acquisti: (foto da internet, poi vi mostrerò le piante...)

Marie Parvié (che oggi metto a dimora)

marie%20pavie%202.jpg

marieparvie300.jpg

Félicité Parmentier

felicite_parmentier_0312.jpg

e Perle d'Or

PerleDor.jpg

Devo dire che sono un po' arrabbiata con La Campanella. Questo perchè gli ho telefonato lunedì per prenotare le mie rose e mi ha assicurato che ci sarebbero state tutte. Gli ho anche lasciato il mio numero di telefono.
Avevo prenotato Marie Parvié e Irène Watts. In questa maniera volevo evitarmi di fare due ordini da due vivai diversi (Nino e La Campanella, pagando due volte le spese di spedizione).

Quando sono arrivata là mi ha detto che la Marie c'era, l'altra invece, per errori di magazzino, non era disponibile.
Sinceramente avrei preferito che mi avvertisse, per lo meno. Almeno avrei potuto telefonare a qualcun altro e farmela portare (era disponibile anche da Sandro Glorio e da Nicola Cavina). E comunque fare un ordine poi per una rosa sola mi girerebbero un po'...

La stessa cosa è capitata a Il Pallino.

Invece, devo dire, la signora inglese di Sandro Glorio, è più sveglia di quanto sembrasse, perchè le due Félicité Parmentier (una per me e una per Pallino) è riuscita a trovarle.
Di conseguenza ho comprato da lei una rosa per sostituire la Irène, e ho preso Perle d'Or, che è davvero bella dal vivo, una rosa elegantissima. D'altra parte probabilmente da abbinare a Cécile Brunner è anche migliore della Irène.

Aggiungo che mi sono rimaste impresse diverse rose (che in autunno, date le temperature più clementi, sono anche più belle nelle fiere.)

Trovo bellissime Safrano, Ambridge Rose, Mary Rose e soprattutto Bloomsfield Abundance (di una eleganza straordinaria, complimenti Belluccio!)

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Quando succedono queste cose è piu' che normale che girino a mille! Anche perche' se l'ordine è stato fatto con largo anticipo come minimo ti dovevano avvisare! Oltretutto, visto che avevano anche il n. di telefono, anche se si sono resi conto della mancanza della rosa prenotata all'ultimo momento mal che vada potevano mandarti almeno un sms.
Giramenti a parte, le rose che hai scelto sono davvero belle, Marie Parvie' poi con quel portamento arquato un po' ricadente è meravigliosa:froggie_r

Il Pallino

Apprendista Florello
E' stato molto molto bello comprare con la signorina moderatrice! Oggi pomeriggio vi metto le foto dei miei acquisti!

Alto