Ecco i miei nuovi acquisti: (foto da internet, poi vi mostrerò le piante...)
Marie Parvié (che oggi metto a dimora)
Félicité Parmentier
e Perle d'Or
Devo dire che sono un po' arrabbiata con La Campanella. Questo perchè gli ho telefonato lunedì per prenotare le mie rose e mi ha assicurato che ci sarebbero state tutte. Gli ho anche lasciato il mio numero di telefono.
Avevo prenotato Marie Parvié e Irène Watts. In questa maniera volevo evitarmi di fare due ordini da due vivai diversi (Nino e La Campanella, pagando due volte le spese di spedizione).
Quando sono arrivata là mi ha detto che la Marie c'era, l'altra invece, per errori di magazzino, non era disponibile.
Sinceramente avrei preferito che mi avvertisse, per lo meno. Almeno avrei potuto telefonare a qualcun altro e farmela portare (era disponibile anche da Sandro Glorio e da Nicola Cavina). E comunque fare un ordine poi per una rosa sola mi girerebbero un po'...
La stessa cosa è capitata a Il Pallino.
Invece, devo dire, la signora inglese di Sandro Glorio, è più sveglia di quanto sembrasse, perchè le due Félicité Parmentier (una per me e una per Pallino) è riuscita a trovarle.
Di conseguenza ho comprato da lei una rosa per sostituire la Irène, e ho preso Perle d'Or, che è davvero bella dal vivo, una rosa elegantissima. D'altra parte probabilmente da abbinare a Cécile Brunner è anche migliore della Irène.
Aggiungo che mi sono rimaste impresse diverse rose (che in autunno, date le temperature più clementi, sono anche più belle nelle fiere.)
Trovo bellissime Safrano, Ambridge Rose, Mary Rose e soprattutto Bloomsfield Abundance (di una eleganza straordinaria, complimenti Belluccio!)